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ARGOMENTO: E'partita Ma Non Va

E'partita Ma Non Va 18/08/2007 01:06 #6634524

  • magomerlino1980
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In moto ? in moto e su questo non ci piove, per? sta in moto solo con lo starter tirato, appena lo tolgo borbotta e si spenge, lo stesso accade appena sfioro il gas.. Fra ieri e oggi sar? stata in moto una 20ina di minuti, sempre con lo starter tirato.. Che dite, ? sempre presto perch? si sia ripresa da poter usare il gas?

Un mesetto fa mentre era tutta sbudellata ho sezionato i carburatori, tolto la melma dalle vaschette, soffiato tutti gli spilli, le membrane mi sono sembrate integre.. Quindi escluderei sporcizia negli stessi? Altro da guardare?

Volevo vedere se partiva l'elettroventola ma non sono riuscito a farla arrivare alla temperatura che comunque immagino sia altina, tipo intorno ai 90? no? La lancetta della temp si muove e questo ? gi? qualcosa..

Accetto consigli..
Marco
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E'partita Ma Non Va 18/08/2007 01:14 #6634526

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Grazie Luca per la tempestiva risposta come sempre.. Le membrane mi sembravano integre epure morbide.. Non le ho spulciate a dovere ma pure ci fosse una crepa microscopica potrebbe far tutto questo casino?

Per l'aria aspirata prover? a controllare l'attacco dell'airbox ai carbs che ? piuttosto rognoso.. Domani provo a tenerla in moto pi? a lungo ma devo trovare il modo di farle tenere il minimo altrimenti dopo un p? con l'aria tirata si ingolfa e non parte pi?...

Vi tengo informati e comunque ogni consiglio ? benvenuto..

Marco
Marco

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E'partita Ma Non Va 18/08/2007 01:19 #6634527

Controlla anche il "manicotto in gomma" che dai carburatori entra nei colllettori della testa.
Se risulta molto screpolato e fa passare aria ? da sostituire. :ciao: :ciao: :ciao:
Sergio.

:motoretta: :motoretta: w w :motoretta:

E'partita Ma Non Va 18/08/2007 09:36 #6634534

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Mmh in realt? tutti questi manicotto e manicucci mi erano sembrati in buono stato.. A meno che non ci siano delle minimicrocrepettine.. Ma darebbero cos? noia da non far funzionare un motore? Ricontroller?..

Continuate a "impararmi" le cose..

Marco
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E'partita Ma Non Va 18/08/2007 12:11 #6634540

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Come detto nell'altro topic se non tiene il minimo devi verificare i condotti interno.....es: se guardi i carbs. dalla parte dell'airbox, noterai due fori a lato dei coni di ingresso.....in quello di DX c'? un getto che regola l'aria della vite pilota, va svitato e pulito, anche all'interno. l'altro foro va nella vaschetta.....cmq vanno puliti e verificati con aria compressa....................i 3 fori davanti alla valvola a farfalla , sono i passaggi della benzina del minimo...........anche questi vanno verificati con aria compressa,( dentro la vaschetta, in alto sul corpo del carbs, c'? un tappo che a volte si apre....va chiuso e sigillato. se ? chiuso non va toccato)

:ciao: luca
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E'partita Ma Non Va 18/08/2007 14:31 #6634548

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risolto?

E'partita Ma Non Va 18/08/2007 19:01 #6634557

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Dunque.. risolto.. Mi ero scordato un getto :oops: :oops:

Accanto al getto grande ce n'? uno pi? piccolo, non credevo nemmeno fosse un getto tanto era otturato dallo sporco.. E inoltre la benzina vecchia aveva fatto di nuovo lo spoglio..

Insomma ora tiene il minimo e prende i giri abbastanza bene.. Ovviamente deve girare un p? e fra che ci sono faccio anche tutte le soffiate di compressore che mi ha suggerito Luca..

C'? una cosa per?.. Guardando i carbs dall'alto uno volta tolto l'airbox nei due coni ci sono due ghigliottine (notare la padronanza dei termini tecnici..) A me se ne apre solo uno quando accelero, ovvero quello di destra.. E' normale? Se no come mai lo fa?

Grazie infinite a tutti i suggeritori, siete impagabili..
Marco

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E'partita Ma Non Va 18/08/2007 19:03 #6634558

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dentro la vaschetta, in alto sul corpo del carbs, c'? un tappo che a volte si apre....va chiuso e sigillato. se ? chiuso non va toccato)

:ciao: luca

A proposito, quale sarebbe questo tappo che a volte si apre?
Marco

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E'partita Ma Non Va 19/08/2007 00:47 #6634594

Per il tappo non saprei.... chiedi a Luca.
Per il resto se La valvola a diaframma o "cassetto non viene trascinata al'apertura ..... hai mooolto provabilmente una menbrana rotta :(
Pultroppo essendo due.... la seconda sar? molto prossima a rompersi......
Devi smontare il carburatore dalla moto e con massima cautela aprire i due grandi coperchi che sulla moto sono davanti in direzione di marcia.
Sotto al coperchi ci sono la membrana e la molla di contrasto, devi fare attenzione aprendo, a non perdere l' or piccolino che si trova su un bordo.....
estraendo la membrana viene fuori tutta la valvola a casetto con lo spillo conico....., che sucessivamente .......sar? da cambiare .....dovrai togliere dal resto.
Se non sei scrupoloso non aprire nulla....... la ca**ate sono dietro l'angolo.
Viste le condizioni ........ ti conviene smontare tutto dare una pulizia certosina , rimontare sincronizando i carburatori.
:ciao: :ciao:
Sergio.

:motoretta: :motoretta: w w :motoretta:

E'partita Ma Non Va 19/08/2007 01:04 #6634599

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dentro la vaschetta, in alto sul corpo del carbs, c'? un tappo che a volte si apre....va chiuso e sigillato. se ? chiuso non va toccato)

:ciao: luca

A proposito, quale sarebbe questo tappo che a volte si apre?

Appena posso metto una foto ma se apri le vaschette li vedi, ? vicino alla colonnina che porta i getti.......intravedi un dischetti di alluminio incavato........

Le ghigliottine si devono aprire entrambe in modo uguale......o come detto una membrana ? rotta, o la valvola ? bloccata......


Ciao Luca
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E'partita Ma Non Va 19/08/2007 09:57 #6634609

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Ho capito quali sono i tappi che dici.. Son due dischetti sembra d'alluminio.. Se sono sigillati sono sigillati a filo o sono un p? incavati e sigillati pi? in basso?
Cosa comportano in entrambi i casi?

Per la membrana vorr? dire che rismonter? il tutto e dar? un'occhiata..

Luca per valvola cosa intendi? La ghigliottina o la valvola vera e propria nella testa? No perch? se fosse una valvola conviene buttar via tutto..Se invece parli di quella ghigliottina al carb, ti dico che non ? bloccata perch? col dito si muove... Visti i sintomi propenderei per la membrana.. Lun d? un'occhiata..

C'era un post coi codici suzuki delle membrane.. Adesso lo cerco ma se qualcuno li ha a portata di mano..
Marco

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E'partita Ma Non Va 19/08/2007 10:00 #6634610

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Trovato il codicillo..
E' questo giusto?

"Le ormai classiche membrane dei carburatori del suzuki Dr big da comprare alla suzuki con codice num : 13507 07D01 costo singola circa 29 euro"

Fra che son nelle spese le prendo tutte e due e pace..
Marco

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E'partita Ma Non Va 19/08/2007 23:28 #6634696

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Trovato il codicillo..
E' questo giusto?

"Le ormai classiche membrane dei carburatori del suzuki Dr big da comprare alla suzuki con codice num : 13507 07D01 costo singola circa 29 euro"

Fra che son nelle spese le prendo tutte e due e pace..

E' del DR 650 del 94 non del Big......il codice ? giusto...la valvola intendo la ghigliottina di plastica verifica che i 2 buchi sul fondo ai lati dello spillo siano aperti..............se fosse bloccata l'altra non riusciresti a accelerare...........

I tappi che parlavamo , servono a tappare il foro di lavorazione da dove hanno forato i buchi del minimo...quindi basta vedere che non siano aperti o si stiano per aprire....( Albertino l'ha trovato scollato)


:ciao: Luca
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E'partita Ma Non Va 19/08/2007 23:46 #6634708

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:wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb:

Mi sta venendo il mal di testa a forza di valvole, buchi da controllare, spilli e compagnia cantante..

Scusa Luca ma ormai lo sa che sono un p? duretto.. quali sono i "buchi ai lati dello spillo.." quelli sulla bocca deli carbs dove si innesta l'airbox? No quelli sono quelli del minimo mi pare hai detto..

Sono nella vaschetta? Perch? nella vaschetta ora ? tutto pulito, ho smontato i galleggianti, pulito tutti i getti, smontato il castelletto portagetti.. dovremmo esserci..

Sono sotto la membrana? Va a finire prendo il compressore e soffio tutto il soffiabile..
Marco

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E'partita Ma Non Va 19/08/2007 23:58 #6634711

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Sono sulla valvola a ghigliottina , quella di plastica nera...........che si alza, e che sopra ha le membrane...se la sfili, sotto c'? lo spillo, in centro....ai lati ci sono 2 forellini........quelli.......li vedi solo se la togli......



:ciao: Luca..............dai che quasi ci sei :wink:
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