Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: E'partita Ma Non Va

E'partita Ma Non Va 20/08/2007 00:03 #6634712

  • magomerlino1980
  • Avatar di magomerlino1980
  • OFFLINE
  • Messaggi: 623
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 1047
Ok quindi devo togliere membrane (ricordandomi com'erano messe...), sfilare ghigliottina di plastica nera che va su e gi? e a quel punto trovo lo spillo e i due forellini...

Grazie per l'infinita pazienza anzi per "sfruttarti" un altro p? credo che user? anche la tua guida manutenzione carbs..

Vi tengo aggiornati..
Marco

Solo et pensoso i più deserti campi vo' misurando a passi tardi e lenti...

E'partita Ma Non Va 20/08/2007 00:09 #6634714

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ok quindi devo togliere membrane (ricordandomi com'erano messe...), sfilare ghigliottina di plastica nera che va su e gi? e a quel punto trovo lo spillo e i due forellini...

Grazie per l'infinita pazienza anzi per "sfruttarti" un altro p? credo che user? anche la tua guida manutenzione carbs..

Vi tengo aggiornati..

Tu sfila tutto in blocco membrane e ghigliottina...visto che sono montate insieme........la guida non l'ho fatta io :wink:


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E'partita Ma Non Va 20/08/2007 00:11 #6634715

  • magomerlino1980
  • Avatar di magomerlino1980
  • OFFLINE
  • Messaggi: 623
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 1047
Infatti la guida nemmeno la trovo, mi sembrava fosse tra i manuali ma mi sbagliavo...

Per? c'era un topic dove si vedeva il lavoro alle membrane.. Qual'era?
Marco

Solo et pensoso i più deserti campi vo' misurando a passi tardi e lenti...

E'partita Ma Non Va 20/08/2007 00:29 #6634718

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Infatti la guida nemmeno la trovo, mi sembrava fosse tra i manuali ma mi sbagliavo...

Per? c'era un topic dove si vedeva il lavoro alle membrane.. Qual'era?


http://www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?p=26454&highlight=#26454

http://www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=2287&postdays=0&postorder=asc&start=0

Buon lavoro.......... :nurse: :wink:


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E'partita Ma Non Va 20/08/2007 14:11 #6634797

  • magomerlino1980
  • Avatar di magomerlino1980
  • OFFLINE
  • Messaggi: 623
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 1047
Grazie Luca.. l'avevo trovato.. Oggi comincia il lavoro..
Marco

Solo et pensoso i più deserti campi vo' misurando a passi tardi e lenti...

E'partita Ma Non Va 21/08/2007 14:24 #6634910

  • magomerlino1980
  • Avatar di magomerlino1980
  • OFFLINE
  • Messaggi: 623
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 1047
Dunque... Ho smontato i carbs, pulito tutto il pulibile e smontato tutto lo smontabile..

Ho controllato le membrane per quel problema della ghigliottina che non si alzava.. Le membrane per? erano perfette, integre e morbide e la valvola libera e scorrevole..

Ormai aspetto che mi arrivi il kedo prima di rimontare il tutto, per? evidentemente il problema non era la membrana.. Cos'altro pu? essere? Ho pensato che visto che era uno dei primi avviamenti, forse quel cilindro era ingolfato, la candela bagnata e ? partita a uno.. Anche perch? mentre girava il motorino ad un certo punto ha fatto uno sbuffo di benzina vaporizzata proprio dalla valvola.. Per? il minimo era regolare, cosa che se andava a uno non sarebbe stato..Che dite?

Un'altra cosa i manicotti di gomma che collegano i carbs ai collettori, sono superficialmente crepati.. Nienete di che ma gi? che ci sono li cambierei... Originali? Concorrenza?

Scusate per la marea di domande ma ormai ci siamo quasi e mi sento struggere..
Marco

Solo et pensoso i più deserti campi vo' misurando a passi tardi e lenti...

E'partita Ma Non Va 21/08/2007 14:37 #6634919

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Dunque... Ho smontato i carbs, pulito tutto il pulibile e smontato tutto lo smontabile..

Ho controllato le membrane per quel problema della ghigliottina che non si alzava.. Le membrane per? erano perfette, integre e morbide e la valvola libera e scorrevole..

Ormai aspetto che mi arrivi il kedo prima di rimontare il tutto, per? evidentemente il problema non era la membrana.. Cos'altro pu? essere? Ho pensato che visto che era uno dei primi avviamenti, forse quel cilindro era ingolfato, la candela bagnata e ? partita a uno.. Anche perch? mentre girava il motorino ad un certo punto ha fatto uno sbuffo di benzina vaporizzata proprio dalla valvola.. Per? il minimo era regolare, cosa che se andava a uno non sarebbe stato..Che dite?

Un'altra cosa i manicotti di gomma che collegano i carbs ai collettori, sono superficialmente crepati.. Nienete di che ma gi? che ci sono li cambierei... Originali? Concorrenza?

Scusate per la marea di domande ma ormai ci siamo quasi e mi sento struggere..


La membrana si alza a depressione....................quindi se c'? depressione si alza se non c'? non si alza......non ? bloccata , i fori sotto sono liberi................i tubi in gomma che vedi da sopra, che si collegano vicino al coperchio delle membrane.....hanno a met? lunghezza un filtro....se lo stacchi e aspiri ,con la bocca le membrane si dovrebbero alzare...........prova ad accendere il motore senza quei filtri........se funziona , vuol dire che sono intasati/o da qualche cosa



Altra cosa tra i 2 carbs, sul bilanciere, c'? una molla che li collega e fa aprire le 2 farfalle insieme....se manca la molla, ( ? lunga 8 10 mm) una valvola si apre molto in ritardo..........


Spero si capisca quello che ho scritto :roll: :roll:


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E'partita Ma Non Va 21/08/2007 14:52 #6634923

  • magomerlino1980
  • Avatar di magomerlino1980
  • OFFLINE
  • Messaggi: 623
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 1047
I filtri ho capito quali sono.. far? la prova che dici..

La molla cul bilanciere invece non ho capito, o meglio non ho presente qual'?.. E' quella dove c'? la vite della sincronia? Se la zona ? quella mi sembra che le molle ci siano tutte.. E comunque la valvola non se muoveva proprio per niente non ? che fosse in ritardo o che.. Urgono prove..
Marco

Solo et pensoso i più deserti campi vo' misurando a passi tardi e lenti...

E'partita Ma Non Va 21/08/2007 15:17 #6634926

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
E' quella dove c'? la vite della sincronia?

Si ? quella........



Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E'partita Ma Non Va 21/08/2007 16:14 #6634937

  • magomerlino1980
  • Avatar di magomerlino1980
  • OFFLINE
  • Messaggi: 623
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 1047
Ok allora.. Se soffio nei due tubetti la membrane si alzano tranquillamente e senza diventare paonazzo dallo sforzo, e le mollette ci sono tutte e due..

A questo punto l'ipotesi pi? probabile ? che fosse partita a uno, e posso constatare con piacere che anche andando a uno la tenuta del minimo ? esemplare :lol: :lol:

Appena arriva il kedo rimonto e provo, ho letto che con la carburazione originale il ST ha il vizietto di partire a un cilindro a volte..
Marco

Solo et pensoso i più deserti campi vo' misurando a passi tardi e lenti...

E'partita Ma Non Va 22/08/2007 01:14 #6635003

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
ho letto che con la carburazione originale il ST ha il vizietto di partire a un cilindro a volte..

Vero ma se hai le candele pulite non lo dovrebbe fare.........nel caso.........la pompa della benzina falla funzionale col cilindro che sei sicuro che parte, ti basta spostare il tubetto da dove prende la depressione,( nel caso serva.).........................................come seconda via sarebbe il caso di provare la compressione e paragonarla con i 2 cilindri............per essere OK deve essere di 9,5 bar...........da verificare che le valvole facciano tenuta su entrambi i cilindri.......


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.215 secondi