Dunque... Ho smontato i carbs, pulito tutto il pulibile e smontato tutto lo smontabile..
Ho controllato le membrane per quel problema della ghigliottina che non si alzava.. Le membrane per? erano perfette, integre e morbide e la valvola libera e scorrevole..
Ormai aspetto che mi arrivi il kedo prima di rimontare il tutto, per? evidentemente il problema non era la membrana.. Cos'altro pu? essere? Ho pensato che visto che era uno dei primi avviamenti, forse quel cilindro era ingolfato, la candela bagnata e ? partita a uno.. Anche perch? mentre girava il motorino ad un certo punto ha fatto uno sbuffo di benzina vaporizzata proprio dalla valvola.. Per? il minimo era regolare, cosa che se andava a uno non sarebbe stato..Che dite?
Un'altra cosa i manicotti di gomma che collegano i carbs ai collettori, sono superficialmente crepati.. Nienete di che ma gi? che ci sono li cambierei... Originali? Concorrenza?
Scusate per la marea di domande ma ormai ci siamo quasi e mi sento struggere..
La membrana si alza a depressione....................quindi se c'? depressione si alza se non c'? non si alza......non ? bloccata , i fori sotto sono liberi................i tubi in gomma che vedi da sopra, che si collegano vicino al coperchio delle membrane.....hanno a met? lunghezza un filtro....se lo stacchi e aspiri ,con la bocca le membrane si dovrebbero alzare...........prova ad accendere il motore senza quei filtri........se funziona , vuol dire che sono intasati/o da qualche cosa
Altra cosa tra i 2 carbs, sul bilanciere, c'? una molla che li collega e fa aprire le 2 farfalle insieme....se manca la molla, ( ? lunga 8 10 mm) una valvola si apre molto in ritardo..........
Spero si capisca quello che ho scritto
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Luca