X Dadoteck: non sono d'accordo sulla tua affermazione: io avevo il carrello e l'ho venduto ma ho sempre montato e monto i desert! Non vedo questa grossa differenza fra i prezzi dei Desert e altre gomme "specifiche". Personalmente un posteriore non l'ho mai pagato pi? di 100,00 euro. Poi devi tenere conto del rapporto qualit?/prezzo!!
Una domanda ai pi? ferrati sull'argomento (io non mi ritengo tale): ho letto in questa sezione diversi pareri circa l'omologazione dei Desert e altre marche ma.....Sar? proprio perch? uso esclusivamente la moto in Afrcia e non me ne sono mai curato pi? di tanto, non comprendo alcune cose: sul libretto non ho mai visto riportata la "marca" del pneumatico. Inoltre, sul libretto del mio socio, viene riportato ESCLUSIVAMENTE la misura e NON la sigla(....Il mio libretto non l'ho con me ma stasera lo guardo) ma, nel caso del mio socio, dove il libretto riporta esclusivamente 140-80-18 (Honda XR) quali gomme pu? montare per essere in regola col codice??
Purtroppo io appartengo a quella categoria che non si ? quasi mai preoccupata troppo di essere "in regola" perci?, non seguite le mie orme in questo campo. Quando asserisco certe mie convinzioni in fatto di peculiaret? di certi prodotti, non sempre sono "omologabili" o nel rispetto del codice della strada, giusto per il motivo ...."Africano" e se mai mi dovessero fermare nel trasferimento da Milano a Genova,.....Beh credo che il tassello sia l'ultimo dei miei problemi !!!
.
Ciao
Fennek