Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Innesto Marmitta Scarichi XTZ750 Info

Innesto Marmitta Scarichi XTZ750 Info 25/07/2007 11:22 #57926

  • alby
  • Avatar di alby
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1616
Ciao sto sostituendo la marmitta racing che avevo con l'originale.....in attesa di crearne un'altra racing all'altezza.

Il problema ? che non ho pi? quella retina metallica che fa da spessore tra collettori ed innesto della marmitta originale. Ricordo che anni fa avevo comprato degli spessori (in pratica due cilindri cavi) in carbonio-amianto pagati uno sproposito che poi dopo un anno si sono sbriciolati.

Secondo voi che alternative ci possono essere per l'innesto? Intendo qualcosa di pratico e che non richieda uso di trapano sega ecc? Se usassi le spugntte in metallo per sgrassare le pentole? :roll:

In caso dovessi ricomprare quegli spessori di carbonio-amianto qualcuno sa al volo il diametro esterno della parte terminale degli scarichi del Super?

Ciao e grazie
Alby
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Innesto Marmitta Scarichi XTZ750 Info 25/07/2007 13:30 #57950

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
secondo me con della paglietta metallica ( in ferramenta a rotolini )e un po di pasta sigilla marmitte lo fai senza diventare matto


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Innesto Marmitta Scarichi XTZ750 Info 25/07/2007 13:47 #57954

  • alby
  • Avatar di alby
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1616
Ciao Luca,

grazie per la risposta (le s? tutte!!!!!)

ma la paglietta che intendi tu ? quella per pulire le pentole? Riesci a recuparare una foto di qualcosa di simile?

Ciao

Alby
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Innesto Marmitta Scarichi XTZ750 Info 25/07/2007 13:53 #57958

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ciao Luca,

grazie per la risposta (le s? tutte!!!!!)

ma la paglietta che intendi tu ? quella per pulire le pentole? Riesci a recuparare una foto di qualcosa di simile?

Ciao

Alby

No ? quella che si usa per le finiture dei mobili....molto fine.......................se non la trovi te ne mando un po in una busta.................................se si mandami l'indirizzo in PM :wink: :mrgreen:

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Innesto Marmitta Scarichi XTZ750 Info 25/07/2007 13:55 #57959

  • alby
  • Avatar di alby
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1616
Luca intendi questa?




Se ? questa allora dovrei prenderla il pi? fine possibile in modo che non ci sia passaggio di fumi e rumore. Dici che terr? alla temperatura?

Ciao
Alby
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Innesto Marmitta Scarichi XTZ750 Info 25/07/2007 14:00 #57961

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Si ? quella...per la tenuta.....so che se la metti sul fuoco vivo si brucia...ma la temperatura la tiene...anche perch? sul terminale non si arriva a temperature elevatissime......cmq si pu? impastare con la pasta sigilla marmitte che tiene unito il tutto.....


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Innesto Marmitta Scarichi XTZ750 Info 25/07/2007 14:06 #57964

  • alby
  • Avatar di alby
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1616
Ottimo Luca grazie delle preziose info,

in pratica anzich? passare dal moto ricambi passo al Brico. Le fascette in carbonio-amianto le avevo pagate sui 40 euro la coppia.

Credo che tra paglietta e sigilla marmitte non spender? pi? di 20 euro ma con materiale per svariate applicazioni.

Grazie!

Ciao
Alby
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Innesto Marmitta Scarichi XTZ750 Info 25/07/2007 15:49 #58000

Ciao a tutti,
Scusatemi se mi intrometto nel post di Alby per farvi una domanda...
Dopo aver letto del problema di Alby, mi chiedo una cosa.
Io devo smontare il silenziatore della mia ST per mettere il silenziatore GRP, ed a giorni far? il lavoro.
Mi pare di aver capito che trover? questa specie di guarnizione (retina metallica) tra collettori e terminale, che presumo dovr? eliminare prima di mettere il GPR.
Se poi un giorno avessi la necessit? di rimontare il silenziatore originale, secondo voi riuscir? a riutilizzare quella specie di guarnizioni che ho tolto, oppure nel togliere il silenziatore originale mi si sbricioler? e dovr? buttarla ?
CIAO

Innesto Marmitta Scarichi XTZ750 Info 25/07/2007 17:46 #58007

  • zioliquido
  • Avatar di zioliquido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4591
  • Ringraziamenti ricevuti 336
  • Tessera CTI n.: 0046
  • Moto: : Superténéré 750
Ciao a tutti,
Scusatemi se mi intrometto nel post di Alby per farvi una domanda...
Dopo aver letto del problema di Alby, mi chiedo una cosa.
Io devo smontare il silenziatore della mia ST per mettere il silenziatore GRP, ed a giorni far? il lavoro.
Mi pare di aver capito che trover? questa specie di guarnizione (retina metallica) tra collettori e terminale, che presumo dovr? eliminare prima di mettere il GPR.
Se poi un giorno avessi la necessit? di rimontare il silenziatore originale, secondo voi riuscir? a riutilizzare quella specie di guarnizioni che ho tolto, oppure nel togliere il silenziatore originale mi si sbricioler? e dovr? buttarla ?
CIAO

Io per montare la marving l'ho dovuta levare, ma si era saldata al collettore e in pratica l'ho rotta tutta...... :oops: :D :ciao:
Il Moto Club Ténéré Italia non è per tutti.

Innesto Marmitta Scarichi XTZ750 Info 25/07/2007 23:04 #58041

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ciao a tutti,
Scusatemi se mi intrometto nel post di Alby per farvi una domanda...
Dopo aver letto del problema di Alby, mi chiedo una cosa.
Io devo smontare il silenziatore della mia ST per mettere il silenziatore GRP, ed a giorni far? il lavoro.
Mi pare di aver capito che trover? questa specie di guarnizione (retina metallica) tra collettori e terminale, che presumo dovr? eliminare prima di mettere il GPR.
Se poi un giorno avessi la necessit? di rimontare il silenziatore originale, secondo voi riuscir? a riutilizzare quella specie di guarnizioni che ho tolto, oppure nel togliere il silenziatore originale mi si sbricioler? e dovr? buttarla ?
CIAO

Io per montare la marving l'ho dovuta levare, ma si era saldata al collettore e in pratica l'ho rotta tutta...... :oops: :D :ciao:
Appunto..........in genere si disintegra..............? da tanto che non togli il terminale??? allora buon lavoro :wink: :banana:


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Innesto Marmitta Scarichi XTZ750 Info 26/07/2007 09:27 #58076

....ciao Luca....? tanto si che non lo tolgo il terminale ...sarano si e no 15 anni!! :) Almeno penso.....
Ma vorrei capire una cosa.... perxh? lo scarico originale ha bisogno di essere montato con questa specie di guarnizione, ed invece i terminali non originali si devono montare sui collettori senza (basta stringere le fascette) ?
Che differenza c'? in tal senso?

Innesto Marmitta Scarichi XTZ750 Info 26/07/2007 09:35 #58078

Per alby, se non vuoi impazzire e non godi come un riccio con il fai da te prova a sentire mc racing di saccolongo a me hanno fatto lo carico e collettori per il tenerello, e anche se sui nuovi scarichi la paglietta ovviamente non c'?, ho visto che ne hanno a chili di quella paglietta che dici tu, anche se non so a cosa gli serva, ma magari con pochi pleuri ti danno la guarnizione gia bella e pronta.

:ciao:

Innesto Marmitta Scarichi XTZ750 Info 26/07/2007 09:41 #58079

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
....ciao Luca....? tanto si che non lo tolgo il terminale ...sarano si e no 15 anni!! :) Almeno penso.....
Ma vorrei capire una cosa.... perxh? lo scarico originale ha bisogno di essere montato con questa specie di guarnizione, ed invece i terminali non originali si devono montare sui collettori senza (basta stringere le fascette) ?
Che differenza c'? in tal senso?

La differenza ? nei diametri degli innesti, quello femmina del terminale after market hanno meno spazio......

Per levare il terminale , se bloccato( come sempre) lo devi scaldare e vai con il martellone

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Innesto Marmitta Scarichi XTZ750 Info 27/07/2007 12:52 #6632246

  • alby
  • Avatar di alby
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1616
Luca mi complimento con te, ho comprato a 3,40 euro al Brico un rotolo di paglietta metallica grana intermedia per lucidare i mobili.

Usando un decino del rotolino ho tappato perfettamente lo spazio tra collettori e innesto marmitta. Senza nemmeno mettere delle fascette metalliche lo sfiato ? pari a zero.

Un p? di pazienza nel metterla bene ed il gioco ? perfettamente riuscito con 3,40 euro. Non ho usato nemmeno il sigilla marmitte.

Adesso verdiamo quanto durer? ma ho gi? fatto un centinaio di km e tutto ? a posto.

Grande Luca!

Ciao e grazie
Alby
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Innesto Marmitta Scarichi XTZ750 Info 27/07/2007 13:12 #6632250

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
L'arte dell'arrangiarsi....a volte di fronte a prezzi ESAGERATI di cazzate, a volte indispensabili......spesso risolvo i miei problemi in modo poco ortodosso ma funzionale.................... :wink: :wink:




:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.230 secondi