Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Sella ST

Sella ST 11/07/2007 16:03 #56022

La sella del mio ST che vi ho gi? mostrato

non deve essere originale (non ha la scritta) e a dire il vero sembra anche meno spessa di quelle che vedo nelle vostre foto.Inoltre restano molti spazi fra le carene e la sella stessa.
Arrivo al punto:
La sella ? pi? corta di 5/6 cm rispetto a quella di un Transalp.
Il bauletto della Nonfango rientra sulla sella.
Conclusione,il passeggero dopo poco si rompe la schiena.

A questo punto,rimodellare la sella serve?
La sella ? la sua o no?
Montando le staffe della Givi cambierebbe nulla?
Insomma,cosa posso fare per aumentare la vivibilit? della sella?
Fabbro e nuova piastra spostata o cosa?

Sella ST 11/07/2007 16:13 #56025

A prescindere dalla vivibilit? della sella...il bauletto se ? appoggiato sul portaoggetti-codino, VA SPOSTATO!!Altrimenti prima o poi si spacca il tutto...? appoggiato su plastica, resistenza zero!!!Vedrai che te lo confermeranno...
Il wingrack della givi secondo me(ma vado a occhio...)te lo sposta indietro...e poi eventualmente ci attacchi un telaio tipo il mio per i laterali...oppure...se cerchi in giro per il Forum...trovi l'alternativa Five Stars che vendono su Louis.de(intorno ai 130 Euro pi? spedizione....ci metti 3 bauletti...)
CIAUZ!!!!


P.s...mi sto facendo un'esperienza sui bauletti, eh, ragasss??? :mrgreen:
La prima Yamaha?...la mia chitarra acustica...
Fiero sostenitore di John Petrucci...e del Super....
TESSERA N.131!!!!

Sella ST 11/07/2007 16:28 #56029

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
il wingrack mi sembra ci sia
o sbaglio
per la sella alcuni l'hanno imbottita di pi?
io per la zavorrina e per alzare la seduta della moto
mi sembra dell'altezza giusta come imbottitura

Sella ST 11/07/2007 16:31 #56030

Non ti preoccupare,non si vede bene nella foto ma c'? la staffa originale Nonfango che parte dalle pedane del passeggero.
E' il bauletto che rientra troppo,ma tutto in sicurezza.
Per questo volevo sapere se con materiale GIVI migliora qualcosa o meno,se la sella rimodellata aiuta o meno.
Credete ci sia il modo di adattare la piastra GIVI a quella nonfango che ho gi? spostandola pi? indietro?
In teoria la tecnica usata da Cecco con la GIVI potrei modificarla per la mia.Cos? metto borse givi senza spendere tempo e denaro per la staffa.
Che ne dite?

P.S. Il Wing rack non c'?,altrimenti avrei risolto un gran problema... ;)
Adesso cerco di postare la foto pi? grande e poi ne faccio altre.

Sella ST 11/07/2007 16:32 #56031

Boh...in effetti faccio fatica a capire dove sia attaccato il bauletto..se al codino o c'? un sostegno....ma ha parlato di nonfango..quindi non credo sia il monorack..boh..
Foto pi? grande... :D

Sinceramente....non conosco le piastre nonfango...l'unica cosa che so ? che gli attacchi per i bauletti dovrebbero esser diversi...se c'? un sostegno tipo monorack, sicuramente si pu? far qualcosa per i bauli laterali che somigli al mio..
La prima Yamaha?...la mia chitarra acustica...
Fiero sostenitore di John Petrucci...e del Super....
TESSERA N.131!!!!

Sella ST 11/07/2007 16:33 #56033



Che ne dite?

Sella ST 11/07/2007 16:35 #56034

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
veramente ben tenuta
scusa ho sbagliato hai il monorack montato

Sella ST 11/07/2007 16:43 #56038

  • biker01
  • Avatar di biker01
  • OFFLINE
  • Messaggi: 381
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 520
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
probabilmente ? un problema di bauletto..

i bauletti givi (ho un maxia da 52 litri), sono quasi a filo di piastra, invece quello che vedo in foto sporge un pochettino, e ruba spazio al passeggero.

io col monorack mi trovo benissimo e non sono un fuscello....i miei passeggeri non si sono mai lamentati.

in effetti la sella ha una copertura non originale, perch? manca la scritta...e la pelle sembra tirata un po' troppo, ad ogni modo le misure mi sembrano quelle....voglio dire che se prendi una sella con copertura originale...la situazione non cambia affatto.

ciaooo
biker01
XTZ750 '89 - XT600Z 1VJ '86

Sella ST 11/07/2007 16:43 #56039

OT...aaazzzzo se ? bella.... :D

Rientro:beh, il sostegno mi pare esattamente uguale a un monorack...mi sa che anche come posizione del bauletto siamo l?...boh, per risolvere il problema passeggero bisognerebbe pensare a un sistema per spostare indietro di qualche cm..per? non avrei idea...
La prima Yamaha?...la mia chitarra acustica...
Fiero sostenitore di John Petrucci...e del Super....
TESSERA N.131!!!!

Sella ST 11/07/2007 16:54 #56044

veramente ben tenuta
scusa ho sbagliato hai il monorack montato

Non credo sia monorack perch? non ? GIVI ma nonfango,il concetto per? ? quello.. ;)

Sella ST 11/07/2007 16:56 #56046

probabilmente ? un problema di bauletto..

i bauletti givi (ho un maxia da 52 litri), sono quasi a filo di piastra, invece quello che vedo in foto sporge un pochettino, e ruba spazio al passeggero.

io col monorack mi trovo benissimo e non sono un fuscello....i miei passeggeri non si sono mai lamentati.

in effetti la sella ha una copertura non originale, perch? manca la scritta...e la pelle sembra tirata un po' troppo, ad ogni modo le misure mi sembrano quelle....voglio dire che se prendi una sella con copertura originale...la situazione non cambia affatto.

ciaooo

Infatti i Givi che ho visto io sembrano non avere le sporgenze del mio.Sono alto 1,96 ma il peso ? contenuto in 86 Kg,quindi questa mancanza di spazio mi pareva strana...
La sella la far? rimodellare e rifoderare per il passeggero mantenendola cos? per me.
Adesso penso a cosa poter fare.

Sella ST 11/07/2007 17:01 #56049

OT...aaazzzzo se ? bella.... :D

Rientro:beh, il sostegno mi pare esattamente uguale a un monorack...mi sa che anche come posizione del bauletto siamo l?...boh, per risolvere il problema passeggero bisognerebbe pensare a un sistema per spostare indietro di qualche cm..per? non avrei idea...

Grazie per i complimenti,credo di essere stato fortunato nel trovare quella livrea...c'? solo un adesivo con un piccolo buco centrale...chiss? se si trovano ancora in giro.
Per quanto riguarda il bauletto credo che le opzioni siano 3:

1- Ho trovato una tale che mi vende sostegni (tutti) + borse givi (+ di 120 lt totali con 46 lt di bauletto centrale).Le laterali sono un po' scolorite e i modelli vecchi,ma questo ho trovato

2- Trovo il modo di adattare la piastra Givi al sostegno Nonfango e credo come Cecco i supporti laterali

3- Ditemi voi,non posso fare mica tutto io ;)

Sella ST 11/07/2007 17:03 #56051

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Vedo la piastra troppo spostata in avanti, dovresti avere dei fori per poterla spostare indietro.........ho avuto anchio prima delle GIVI le staffe Nonfango, sono molto simili ,come misure, solo le pieghe sono diverse...................infatti all'inizio avevo il bauletto Nonfango e le valige GIVI............



:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sella ST 11/07/2007 17:04 #56052

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
probabilmente ? un problema di bauletto..

i bauletti givi (ho un maxia da 52 litri), sono quasi a filo di piastra, invece quello che vedo in foto sporge un pochettino, e ruba spazio al passeggero.

io col monorack mi trovo benissimo e non sono un fuscello....i miei passeggeri non si sono mai lamentati.

in effetti la sella ha una copertura non originale, perch? manca la scritta...e la pelle sembra tirata un po' troppo, ad ogni modo le misure mi sembrano quelle....voglio dire che se prendi una sella con copertura originale...la situazione non cambia affatto.

ciaooo

Infatti i Givi che ho visto io sembrano non avere le sporgenze del mio.Sono alto 1,96 ma il peso ? contenuto in 86 Kg,quindi questa mancanza di spazio mi pareva strana...
La sella la far? rimodellare e rifoderare per il passeggero mantenendola cos? per me.
Adesso penso a cosa poter fare.

allora ci stai tresettimane
su cosa ci puoi fare sulla super

Sella ST 11/07/2007 17:18 #56054

Per quanto riguarda il bauletto credo che le opzioni siano 3:

1- Ho trovato una tale che mi vende sostegni (tutti) + borse givi (+ di 120 lt totali con 46 lt di bauletto centrale).Le laterali sono un po' scolorite e i modelli vecchi,ma questo ho trovato

2- Trovo il modo di adattare la piastra Givi al sostegno Nonfango e credo come Cecco i supporti laterali

3- Ditemi voi,non posso fare mica tutto io ;)

Io se la cifra ? ragionevole...sarei per la 1...se avessi avuto la possibilit?, non mi sarei nenache messo a far su il telaio artigianale...
La prima Yamaha?...la mia chitarra acustica...
Fiero sostenitore di John Petrucci...e del Super....
TESSERA N.131!!!!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.192 secondi