Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Sella ST

Sella ST 11/07/2007 19:13 #56067

la sella ? come la mia secondo m? ? l'originale rivestita io avevo lo stesso problema con il givi xrk? non siamo magri e allora eravamo scomodi in due e o allungato i tubi di 12 cm adesso ? molto comoda
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Sella ST 11/07/2007 20:35 #56083

Confermo, il tuo problema e' un ibrido causato dalla piastra troppo avanti (non so se quella nonfango ha i fori per bullonarla piu indietro) e cmq il baule ha anche piu sporgenza.
Il monorack GIVI attacca piu indietro e con l'attacco GIVI ci guadagni oltretutto per le sporgenze piu ridotte dei bauli.
Il tizio che ti offre i tre bauli, se ho capito bene e' quello che ha l'inserzione su ebay....e ne vuole un po troppi secondo me, questa infatti e' la sua seconda asta, la prima l'ha chiusa a zero offerte ed il prezzo era piu alto di 20 euro rispetto adesso...queste mi sa che se non abbassa non le vende piu. Secondo me come usato son care.
Tra l'altro i suoi bauli son vecchi e per il posteriore si parla di un 46 litri.
Le GIVI E46 le trovi in asta circa sui 90/130 euro la coppia...(in base alla fortuna e l'astuzia per chiudere l'asta)
Il MONORACK GIVI l'ho comprato io qualche tempo fa e' costa 60 euro completo di piastra.
Il baule Maxia 52 litri GIVI si trova su ebay intorno ai 100 euri nuovo.
Il castello per tre borse della Five Star adatto per bauli Givi e Kappa lo trovi alla Louis.de a 134 euri.

Fai tu.
:wink:

Sella ST 12/07/2007 10:11 #56193

Per quanto riguarda il bauletto credo che le opzioni siano 3:

1- Ho trovato una tale che mi vende sostegni (tutti) + borse givi (+ di 120 lt totali con 46 lt di bauletto centrale).Le laterali sono un po' scolorite e i modelli vecchi,ma questo ho trovato

2- Trovo il modo di adattare la piastra Givi al sostegno Nonfango e credo come Cecco i supporti laterali

3- Ditemi voi,non posso fare mica tutto io ;)

Io se la cifra ? ragionevole...sarei per la 1...se avessi avuto la possibilit?, non mi sarei nenache messo a far su il telaio artigianale...

Per ragionevole che intenderesti?

Sella ST 12/07/2007 10:12 #56194

Confermo, il tuo problema e' un ibrido causato dalla piastra troppo avanti (non so se quella nonfango ha i fori per bullonarla piu indietro) e cmq il baule ha anche piu sporgenza.
Il monorack GIVI attacca piu indietro e con l'attacco GIVI ci guadagni oltretutto per le sporgenze piu ridotte dei bauli.
Il tizio che ti offre i tre bauli, se ho capito bene e' quello che ha l'inserzione su ebay....e ne vuole un po troppi secondo me, questa infatti e' la sua seconda asta, la prima l'ha chiusa a zero offerte ed il prezzo era piu alto di 20 euro rispetto adesso...queste mi sa che se non abbassa non le vende piu. Secondo me come usato son care.
Tra l'altro i suoi bauli son vecchi e per il posteriore si parla di un 46 litri.
Le GIVI E46 le trovi in asta circa sui 90/130 euro la coppia...(in base alla fortuna e l'astuzia per chiudere l'asta)
Il MONORACK GIVI l'ho comprato io qualche tempo fa e' costa 60 euro completo di piastra.
Il baule Maxia 52 litri GIVI si trova su ebay intorno ai 100 euri nuovo.
Il castello per tre borse della Five Star adatto per bauli Givi e Kappa lo trovi alla Louis.de a 134 euri.

Fai tu.
:wink:

Risposta IPERDETTAGLIATA e APPREZZATISSIMA come tutte le altre..siete grandi...Mi toccher? ringraziarvi al primo raduno...

Sella ST 12/07/2007 10:12 #56195

GRAZIE A TUTTI,non mi aspettavo tanto..

Sella ST 12/07/2007 10:21 #56198

Ciao,
come vedi oltre ad avere la stessa moto, ho anche lo stesso attacco della Nonfango con in pi? anche il supporto per le valige laterali.
Tornando alla piasta centrale, anche io avevo lo stesso problema cos? risolto:
ho spostato indietro la piastra. se stacchi il bauletto sutto troverai la piastra che si fissa al telaietto, basta smontarla e posizionarla un p? pi? indietro. Volendo puoi anche far ruotare il bauletto in modo da trovare la posizione migliore in base all'altezza del passeggero.
poi se vuoi metterli nuovi....io proverei prima cosi prima di spendere soldi.

:ciao:

Sella ST 12/07/2007 10:34 #56200

Gi? un gran passo avanti...ma poi con le borse laterali come faccio?Resta quel problema...
Grazie mille,intanto la sposto avanti e poi vedo...

Sella ST 12/07/2007 13:40 #56255

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Gi? un gran passo avanti...ma poi con le borse laterali come faccio?Resta quel problema...
Grazie mille,intanto la sposto avanti e poi vedo...

Un piccolo sforzo per leggere un po di topic per? lo devi fare.................http://www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=3951&start=0 ? la soluzione che va bene per tutti .....per chi vuole :wink:


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sella ST 13/07/2007 09:57 #56419

Gi? un gran passo avanti...ma poi con le borse laterali come faccio?Resta quel problema...
Grazie mille,intanto la sposto avanti e poi vedo...

Un piccolo sforzo per leggere un po di topic per? lo devi fare.................http://www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=3951&start=0 ? la soluzione che va bene per tutti .....per chi vuole :wink:


:ciao: Luca

Gi? letto e gi? contattato in MP il "compositore"... :P
Solo che non ? cos? semplice e la mia staffa ? diversa (Nonfango).
Se non trovo altro provo sicuramente qualcosa di simile.

Sella ST 13/07/2007 10:37 #56426

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Gi? un gran passo avanti...ma poi con le borse laterali come faccio?Resta quel problema...
Grazie mille,intanto la sposto avanti e poi vedo...

Un piccolo sforzo per leggere un po di topic per? lo devi fare.................http://www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=3951&start=0 ? la soluzione che va bene per tutti .....per chi vuole :wink:


:ciao: Luca

Gi? letto e gi? contattato in MP il "compositore"... :P
Solo che non ? cos? semplice e la mia staffa ? diversa (Nonfango).
Se non trovo altro provo sicuramente qualcosa di simile.

E' semplicissimo.........? la stessa cosa anche se ci sono delle differenze delle pieghe.........questa foto fatta nel 96 lo dimostra :wink:

bauletto Nonfango e valige GIVI.............adesso con le staffe GIVI ho modificato un po i tiranti ma ? lo stesso progetto

Da notare a differenza della tua che il bauletto ? pi? arretrato........basta spostare la piastra





:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sella ST 13/07/2007 10:52 #56428

Credo che porter? il tutto dal fabbro con la piastra givi e chieder? a lui...

Sella ST 13/07/2007 11:05 #56432

Confermo quanto detto appena sopra dal Maestro Rettondini...il sistema di aggancio da lui inventato e da me brutalmente copiato :oops: ? indipendente dal tipo di piastra che si monta...le U si possono agganciare benissimo sia al Monorack che a qualsiasi staffa simile...tipo quella che tu monti sulla tua moto.si tratta solo di fare le misure adeguate..
:D
La prima Yamaha?...la mia chitarra acustica...
Fiero sostenitore di John Petrucci...e del Super....
TESSERA N.131!!!!

Sella ST 13/07/2007 11:14 #56433

Spero che il fabbro mi possa aiutare...

Sella ST 13/07/2007 12:07 #56449




:ciao: Luca

Avanza un p? di posto sul paracarene, li ci avevi caricato niente? :D :lol: :lol: :D

Sella ST 13/07/2007 13:33 #56456

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Avevo adocchiato delle borse da serbatoio (Tedesche) con le borsette laterali............poi ho detto alla mia (allora) fidanzata di lasciare a casa un po di roba :wink:

Qui era al ritorno da 2 settimane nel Gargano......nella borsa da serbatoio avevo 2 forme di formaggio pecorino con il peperoncino..... :wink: :wink: :chef: :chef:



:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.307 secondi