Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Maledetti Bauli Laterali...

Maledetti Bauli Laterali... 07/07/2007 16:58 #55436

Stamattina son stato in officina per costruire il telaio per i bauli laterali..son partito da quello di sinistra..preso piastra, creato i distanziali, fatte le U per fissarlo al Monorack secondo i consigli del grande Luca Rettondini...e nel giro di poco era pronto...lo monto per provare, attacco il bauletto da 36 litri, misuro dal centro della moto...47 cm!!Perfetto!!!
Passo poi a quello di destra..lato scarico..faccio la stessa cosa..ma alla fine se monto il bauletto non riesco a far meglio di 55-56 cm dal centro della moto...eccheccavolo!!!Non sono in regola con il codice della strada... :cop:

Boh...non so che fare..dovrei o abbassare molto il tutto da entrambi i lati(per guadagnare 1,5 cm di "rientro" del terminale nella piastra..)oppure fare qualche modifica alla piastra sempre per guadagnare quel maledetto cm o due...che per? non bastano, cavolo!!!!!
Scusate lo sfogo, ma non so pi? che fare!!! :( :( :(
La prima Yamaha?...la mia chitarra acustica...
Fiero sostenitore di John Petrucci...e del Super....
TESSERA N.131!!!!

Maledetti Bauli Laterali... 07/07/2007 17:35 #55437

Cecco mi interressa questa cosa...fammi sapere i tuoi sviluppi :idea:
... magari mando al diavolo five star e Givi e faccio anche io come te....sta sembrando una cosa impossibile attaccare 3 bauli al ST. :x:
:ciao:

Maledetti Bauli Laterali... 07/07/2007 17:37 #55438

  • robydick
  • Avatar di robydick
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1187
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...

Maledetti Bauli Laterali... 07/07/2007 18:17 #55439

Cecco mi interressa questa cosa...fammi sapere i tuoi sviluppi :idea:
... magari mando al diavolo five star e Givi e faccio anche io come te....sta sembrando una cosa impossibile attaccare 3 bauli al ST. :x:
:ciao:

Sarai il primo a sapere se e come la risolvo..magari gi? domani ti posto delle foto del lato sx..quello di problemi non ne ha...poi luned? sera vedo di far qualcosa dall'altra parte...bah..io non dispero... :|
La prima Yamaha?...la mia chitarra acustica...
Fiero sostenitore di John Petrucci...e del Super....
TESSERA N.131!!!!

Maledetti Bauli Laterali... 07/07/2007 18:19 #55440

certo... devi trovare proprio dei super rompi@@ per aver problemi in giro :roll:
Dici?Beh, un po' lo penso anche io..? che devo farci un bel viaggetto quest'estate..e quindi le probabilit? di trovare dei super rompi@@@ aumentano a dismisura... :mrgreen: :mrgreen:
La prima Yamaha?...la mia chitarra acustica...
Fiero sostenitore di John Petrucci...e del Super....
TESSERA N.131!!!!

Maledetti Bauli Laterali... 07/07/2007 19:43 #55443

se lo dovessi fare io come ? ? se mi fermano gli dico "e che colpa ne o io se lo vendono cosi"ma poi secondo m? non ci guardano neanche il mio bauletto posteriore esce dal parafango dietro xrk? lo o modificato ma fino adesso nessuno a detto niente
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Maledetti Bauli Laterali... 07/07/2007 23:17 #55455

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Pochi cm non danno nell'occhio....................dal metro totale hai 2/3 cm...............chi vuoi che li misuri :wink:




Ciao Luca...................................
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Maledetti Bauli Laterali... 08/07/2007 18:43 #55480

  • motogas
  • Avatar di motogas
  • OFFLINE
  • FJR 1300 A
  • Messaggi: 2283
  • Ringraziamenti ricevuti 80
  • Tessera CTI n.: 0026
  • Tessera FMI n.: 24032287
  • Moto: : no-tenere
Io ho su' il wingrack della givi con due bauletti da 40 lt e non mi sono mai posto il problema. Carico i bagagli e parto, mi pongo il problema qualche giorno prima di tornare a casa :twisted: :twisted: :twisted: solo perche il problema ? che sono finiti i giorni di ferie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Se vuoi un consiglio spassionato FREGATENE ,su motociclismo di questo mese,c'? una comparativa delle maxienduro, vatti a vedere le misure della larghezza...............................
ERO, SONO, PER SEMPRE RESTERO' M O T O C I C L I S T A
BE HAPPY,HAVE A YAMAHA
Tessera n. 26 !!

Maledetti Bauli Laterali... 09/07/2007 08:44 #55503

Prova a vedere se trovi un bauletto tipo BMW anche usato, di quelli che hanno l'incavo per il finale.

Maledetti Bauli Laterali... 10/07/2007 19:59 #55817

:mrgreen: OOOOOOKKKKK...sono soddisfatto di me...dopo due ore di smadonnamenti...sono arrivato alla soluzione che mi va bene..
arrivo a 53 dal lato marmitta, e di pi? non vado!!! :mrgreen:
Ho leggermente sacrificato l'estetica in virt? di uno strano ragionamento che per? per ora pare azzeccato:la piastra di destra "tocca"praticamente il paracalore della marmitta, ma non si scalda(sembra..)e l'ho tenuta leggermente pi? alta rispetto all''altra(sar? roba di un paio di cm, forse meno..)perch? ho pensato"Se sporge di pi?...ovviamente nel piegare si sbilancia di pi?...ma se la alzo un po'...forse riduco un po' lo sbilanciamento..."...e in effetti...ho fatto una provina coi due bauletti montati...si sente che ? diverso piegare a destra rispetto a sinistra..per? nulla di drammatico...sar? suggestione, ma son contento!! :mrgreen: :mrgreen:

Certo, guardando la moto da dietro si vede che il bauletto ? leggerissimamente pi? alto, ma tanto...gi? ? asimmetrica per la presenza dello scarico...chissene!!
Prometto foto al pi? presto, soprattutto per Davidone che aveva il mio stesso problema...
Ora son troppo di corsa per farle!
Ciao e grazie a tutti del supporto!!! :banana: :banana:
La prima Yamaha?...la mia chitarra acustica...
Fiero sostenitore di John Petrucci...e del Super....
TESSERA N.131!!!!

Maledetti Bauli Laterali... 10/07/2007 21:27 #55836

  • robydick
  • Avatar di robydick
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1187
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...

Maledetti Bauli Laterali... 10/07/2007 21:45 #55844

..
Ciao e grazie a tutti del supporto!!! :banana: :banana:

quale supporto? quello di dx o di sx ? :lol: :lol: :lol:

bravo, fai bene... un po' di assimmetria fa molto "fai da te", sei molto trendy cos? :mrblue: :mrblue:

Ce credi che la volevo fare io sta battuta?!?!?!?!?! :mrblue: :mrblue: :mrblue:

ENTRAMBI!!!
La prima Yamaha?...la mia chitarra acustica...
Fiero sostenitore di John Petrucci...e del Super....
TESSERA N.131!!!!

Maledetti Bauli Laterali... 10/07/2007 22:25 #55871

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Per tua info sul "solito" motociclismo (quello del tenere) trovi la prova di varie "Endurone" con bauli laterali e diverse moto NUOVE sono fuori misura !!!

ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Maledetti Bauli Laterali... 11/07/2007 00:21 #55906

Grazie Cecco...ATTENDO CURIOSO LE FOTO! :up:

Maledetti Bauli Laterali... 11/07/2007 07:16 #55917

  • robydick
  • Avatar di robydick
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1187
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.229 secondi