Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Maledetti Bauli Laterali...

Maledetti Bauli Laterali... 11/07/2007 18:12 #56060

• Aldo
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
:oops: :oops: :oops: :oops:
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Maledetti Bauli Laterali... 11/07/2007 18:36 #56062

METTO

Metto qualche foto della mia creazione..privilegio il lato scarico, che ? quello complicato...se volete particolari(Davidone...)posso farli tranquillamente..domenica dovrei smontarlo per la verniciatura...
Spero vi piaccia...ah, nei fori che vedete sulle U rovesciate, ovviamente van messe delle viti passanti con dado autobloccante...

La prima Yamaha?...la mia chitarra acustica...
Fiero sostenitore di John Petrucci...e del Super....
TESSERA N.131!!!!

Maledetti Bauli Laterali... 11/07/2007 21:13 #56090

Complimenti Cecco, sembra quasi un wing rack2 della givi!
Se mi perdo quello di PaoloPosizione te ne commissionerei uno uguale...saresti disposto a fare una replica? :roll: (chiaramente pagando fabbro e disturbo :oops: )

Maledetti Bauli Laterali... 12/07/2007 01:35 #56170

Io posso anche dire al mio amico fabbro se mi fa una copia...ma come ti ho detto..io ho riciclato delle piastre e distanziali che ho trovato dal meccanico e son partito da l?...ad esempio i distanziali hanno una testa quadrata che si iinfila in uno scasso quadro che gli impedisce di girare, e poi si avvitano....non so se sarei in grado di costruire le piastre da zero...l? se sbagli...il bauletto mi sa che non si attacca a dovere..comunque resto a disposizione per qualsiasi cosa posso fare, compreso farti fare le U rovesciate e il resto..ma le piastre..mmm...boh...? un po' un rischio...posso comunque darti tutte le misure..per quello non ? un problema!

Comunque magari risolvi il problema comprando quello dell'altro topic...speriamo! :mrgreen: :mrgreen:
TESSERA N.131!!!!

Maledetti Bauli Laterali... 12/07/2007 09:03 #56182

• biker01
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 520
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
complimenti per la realizzazione, proprio una bella idea.

l'unico appunto che forrei fare, ? che secondo me la barra posteriore non ? sufficientemente rigida, quella sbarretta piatta ? troppo flessibile, li ci vorrebbe un tubolare, tipo quelli che hai usato per fare i distanziali.

cmq, ancora complimenti !!

ciaoooo
biker01
XTZ750 '89 - XT600Z 1VJ '86

Maledetti Bauli Laterali... 12/07/2007 10:00 #56190

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Infatti il ponte post ? un po troppo debole e guarda bene la distanza dalla gomma che in caso di fondo corsa non vada a toccare la staffa....................

Come per il sollevatore anche qui ci sono i diritti d'autore :wink: :wink: :mrgreen: :banana: :banana: :banana:

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Maledetti Bauli Laterali... 12/07/2007 10:15 #56196

Grazie a tutti...e al grande luca per avermi dato le dritte..
Per la sbarra posteriore...l'abbiam fatta cos? in acciaio e io ci ho fatto un po' di prove...e non mi sembra che fletta, neanche se mi ci appoggio con un po' di impegno...boh..a me sembra abbastanza resistente alla flessione...per? far? qualche ulteriore verifica e al massimo lo cambio...per? ho visto che con tutto montato...mi ci vorrebbe una pressa per far "chiudere" le piastre...per? ? meglio verificare ancora.. :D :D

Il problema fondo-corsa lo avevo considerato..e dalle misure la ruota ci passa..anche perch? son parecchio contro il parafango...

Grazie a tutti, vi far? sapere le eventuali modifiche...

Ovvio...copyright By Luca Rettondini!!!
TESSERA N.131!!!!

Maledetti Bauli Laterali... 16/07/2007 09:52 #56677

• pippi
  • Ringraziamenti ricevuti 2
SBATTITENE LE PALLE CECCO!!!!!!!!!!!!!!!
Africa Twin Adv 2019 - Beta REV3 2006 - Lambretta Li 125 1964 - Gitan Cross 50 1971

Maledetti Bauli Laterali... 16/07/2007 10:27 #56692

• tazzone
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
io non lo userei mai con del peso sopra
un porta bauli fatto cos? che certezza hai che resista al peso ed alle buche

per me ? pericoloso

il monorack ha una portata certa e sicura

cos?????????????????????????????????????????????

Maledetti Bauli Laterali... 16/07/2007 10:51 #56697

Beh, i pezzi vengono quasi tutti da un kit Givi...a sinistra ho addiritttura usato anche la staffa alla pedana originale....l'unica cosa che ha di diverso sono le saldature...il sistema ? praticamente uguale a quello che usa Luca da un po'..l'ho costruito sfruttando i suoi consigli, e mi ha confermato che il suo non da' problemi...comunque qualche test l'ho fatto..e non ha dato nessun segno di cedimento....su, dai, non fatemi preoccupare!!! :mrgreen:
Il monorack ? ancora integro, non ? stato toccato..ci ho agganciato sopra i distanziali....per me da questo punto di vista ? quasi meglio come sistema rispetto a certi wingrack...almeno il bauletto posteriore ? meno "sospeso"...e mi pare addirittura pi? rigido..
Luca(a parte il ponte posteriore, su cui ti sei gi? espresso..), che ne dici?

Tra l'altro..le portate garantite da Givi...fanno abbastanza ridere...saremmo tutti fuori, se giusto ci carichiamo calzini e mutande per una settimana, in sto bauletti.. :mrgreen: :mrgreen:
TESSERA N.131!!!!

Maledetti Bauli Laterali... 16/07/2007 13:04 #56716

• tazzone
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:roll: scusa

Maledetti Bauli Laterali... 16/07/2007 13:44 #56739

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Ho fatto migliaia di km............questo dice tutto...........................................l'unica cosa che non ho visto e posso dirti.....sulle mie la staffa che collega le piastre laterali alle pedane del passeggero le ho avvitate su 2 punti sia sotto alle pedane(dove c'? gia il monorack, cambiando le viti,che diventano corte) sia sulle piastre...questo perch? aiuta a tenere il carico

Vai tranquillo :wink: ...se hai avuto modo di guardare il wingrack ? fissato allo stesso modo

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Maledetti Bauli Laterali... 16/07/2007 13:52 #56742

Grazie come sempre!!!...io ho fissato in 2 punti alle pedane, ma solo in uno dal lato piastra, perch? risulta praticamente impossibile che giri:i distanziali hanno una sede quadrata che impedisce alla piastra di girare...per sicurezza ho intenzione di usare tutti dadi autobloccanti ovviamente, e pure il frenafiletti su tutte le viti...non dovrei aver grossi problemi!
TESSERA N.131!!!!

Maledetti Bauli Laterali... 16/07/2007 13:55 #56744

• saso
  • Ringraziamenti ricevuti 1
BRAAAAAAAAAAAAAAAAAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
saso :ciao: (the original)

Maledetti Bauli Laterali... 16/07/2007 16:07 #56787

In settimana vado dal fabbro con la piastra Givi e sento cosa mi dice...vi faccio sapere...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.248 secondi