Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Carburatori Revisionati+kedo+scarico Fresco

Carburatori Revisionati+kedo+scarico Fresco 01/07/2007 23:48 #54454

Grazie Luca, sei veramente una inesauribile fonte di risposte.
Questa vite dell'aria posso girarla facilmente?
Come faccio a contare i giri? (devo avvitarla tutta e svitarla?)
Il Kedo io l'ho fatto istallare dicendo al meccanico che gli originali stavano alla 3a tacca (io li avevo spostati di una), di conseguenza lui la carburazione me l'ha tarata con questo presupposto.
Thanks
:ciao:

Carburatori Revisionati+kedo+scarico Fresco 01/07/2007 23:57 #54455

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Grazie Luca, sei veramente una inesauribile fonte di risposte.
Questa vite dell'aria posso girarla facilmente?
Come faccio a contare i giri? (devo avvitarla tutta e svitarla?)
Il Kedo io l'ho fatto istallare dicendo al meccanico che gli originali stavano alla 3a tacca (io li avevo spostati di una), di conseguenza lui la carburazione me l'ha tarata con questo presupposto.
Thanks
:ciao:

Si gira facilmente.....il metodo ? questo, si AVVITA FINO IN FONDO, SI SEGNA CON UN PENNARELLO LA DISPOSIZIONE DELLA TACCA PER I CACCIAVITE SUL CILINDETTO ESTERNO, E SI SVITA CONTANDO I GIRI, AVENDO IL RIFERIMENTO SI CONTA IN MODO ESATTO.....SI FA SULLE 2 VITI.....

QUESTE :wink:










Spero sia tutto chiaro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Carburatori Revisionati+kedo+scarico Fresco 02/07/2007 00:12 #54456

CHIARISSSSSSSSIMO come sempre!
:wink:

Carburatori Revisionati+kedo+scarico Fresco 04/07/2007 22:31 #55008

  • Shirer
  • Avatar di Shirer
  • OFFLINE
  • Messaggi: 239
Che SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!
Adesso vi spiego:come detto stasera maontavo il KEDO,quindi:
smontati i carburatoriIl tutto con un mio collega che anche lui ? iscritto al club), puliti esternamente con benzina, puliti gli starter che non si riconoscevano neanche, scrostate le vaschette e poi ,tutto con manuale alla mano,sostituiti gli spilli,con tanto di rondellina sagomata,sostituiti i getti e richiuso tutto.Poi regolate le 2 viti che erano pispettivamente a 2 e 1.5 giri dal tutto chiuso e portate a 4 e1/4.Poi ,tramite un vacuometro pi? che artigianale(5 metri di tubo trasparente riempiti per circa 2/2.5 metri di olio colorato) abbiamo sincronizzato i carburatori che erano un p? fuori(non vi so dire quanto ma a occhio circa 70 cm di dislivello) e poi rimontato tutto. A parte gi? la sorpresa che ? bastato far entrre un p? di benzina per caduta con l'imbuto nei carb ed ? partita al primo colpo, ampoi altra super sorpresa sulla quale contavo molto:E' SPARITA LA VIBRAZIONE DAI 5000 AI 5500!!!!!!!!!!!!!!!!Sembro un bambino al quale hanno appena regalato un pacco di caramelle.Poi magari ? presto per esultare,per?...
Adesso ho fatto solo 30 Km(sono arrivato a casa alle 22.30,quindi non so quanto consuma, ma comunque l'impressione ? che giri pi? lineare.
Poi prima di andare via dal mio collega abbiamo verificato il tensionamento cinghia(sempre grazie ai vostri preziosissimi manuali)e risulta che ho ancora 5 tacche, non molte ma ancora sufficienti,anche se ha rimettere la molla ? stata durissima(BOH).
Quindi ringrazio di nuovotutti per gli innumerevoli consigli e per avermi iniziato a questa passione :thanks: :thanks:
Scusate se mi sono dilungato ma sono alsettimo cielo(spero di non dovermi ricredere).
Ciao
Shirer :D :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ola: :ola: :ola: :banana: :banana:

Ditemi se ? normale:
sono riuscito a convincere mia moglie a fare 2 giorni di gita in tenda in moto,con 2 amici che avevano rispettivamente 1 BMW650 mono e un BMW GS 1200R(non male come moto).Comunque questa bella gita di 650 KM(Avignone e valli della lavanda) scopro con notevole gioia che mi ha fatto i 21. :banana: :banana: Prima senza il Kedo max 15.C'? da dire che non l'ho tirata praticamente mai(solo statali e paesini:max 100 KM/H), per? eravamo in 2 e carichi.Inoltre in altura non ha pi? problemi, a parte che mi sembra perda un p? in generale.L'unica differenza ? la partenza da fredda, che se non tiro l'aria stenta a girare bene i primi 5 minuti,invece prima del Kedo si accendeva subito senza aria e era subito reattiva.
Comunque sono pienamente soddisfatto della modifica.Adesso solo pi? i polverizzatori.
Ciao :ciao: :ciao: :ciao:
Shirer
Shirer

Tessera n? 164
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.191 secondi