Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Fine Lavori E Felice Utilizzo (era Inizio Lavori..)

Fine Lavori E Felice Utilizzo (era Inizio Lavori..) 05/07/2007 14:18 #55123

• magomerlino1980
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 1047
Gia meglio...

Cmq c'? da dire che la moto ? senza batteria e per metterla in moto uso il booster.. Influisce sui valori?

In serata faccio le misurazioni e vi faccio sapere..
Marco

Solo et pensoso i più deserti campi vo' misurando a passi tardi e lenti...

Fine Lavori E Felice Utilizzo (era Inizio Lavori..) 15/10/2007 16:56 #6642504

• magomerlino1980
Allora ragazzi aggiornamento della situazione.. Al momento la moto si presenta cos?

Sembra molto indietro ma in realt? non appena avr? spostato il regolatore di tensione in posizione pi? fresca, il rimontaggio ? cosa di un paio d'ore..

Mi sono per? accorto che con tutta probabilit? mi manca un pezzo..

Cos? com'? la ruota schizzerebbe direttamente sotto la sella.. Ora io non lo so ma mi sembra un tantino strano e sono giunto alla conclusione che l? c'era un pezzo che io non ho.. Confermate? Qualcuno ha una foto del pezzo mancante?

Un'altra cosa, ho rimontato i rubinetti con l'uscita verso l'anteriore ma mi pare che il tubo faccia una piega un p? secca e che sia troppo vicino al cilindro, avevo gi? provato a montarli all'indietro ma mi era sembrato anche peggio.. Che dite?

Ah un'altra cosa.. Il carter dello statore si ? un p? sfogliato come potete vedere.. Soluzioni? Riverniciare?

Il serbatoio ha bisogno di una bella lucidata ma l'importante ? che la tankerite all'interno ha fatto il suo dovere e le guarnizioni dei rubinetti sono nuove..

Infine c'? lei che ogni tanto mi viene a dare un amano in cotal guisa... :rofl: :rofl: :rofl:

Ciao per ora.. :ciao:
Marco

Fine Lavori E Felice Utilizzo (era Inizio Lavori..) 15/10/2007 17:12 #6642506

• Dansan
  • Ringraziamenti ricevuti 2065
  • Tessera CTI n.: 0188
  • Tessera FMI n.: 24032248
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré T700,Superténéré 750
..te li porto giu io i bauletti di Massimosan, se me la presenti in carne ed ossa....
..ma ho paura che venga direttamente Massimosan a portarteli...
®Maggiormente attivo in Ténéré off-road®
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
IL MIO IMPRINTING

Fine Lavori E Felice Utilizzo (era Inizio Lavori..) 15/10/2007 17:45 #6642507

• magomerlino1980
Eh eh e casomai la presenterei a te... o a chiunque altro.. :lol: :lol:
Marco

Fine Lavori E Felice Utilizzo (era Inizio Lavori..) 15/10/2007 17:48 #6642508

• biker01
  • Tessera CTI n.: 520
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
non ti manca nessun pezzo. ? proprio come dici, gli schizzi finiscono belli tranquilli sulla sella. cmq nessun problema, vai tranquillo !!!

l'uscita dei rubinetti deve essere cos? come li ha montati, forse il tubo ? un pelino lungo, e cmq, prova a dargli la forma prima di montarlo (piega appena dopo l'uscita del rubinetto), magari scaldandolo un pochino.

per il carter dell'alternatore...credo che l'unica soluzione sia riverniciarlo....

ciaooooo e buon lavoro...ma tanto sei in dirittura d'arrivo !!
biker01
XTZ750 '89 - XT600Z 1VJ '86

Fine Lavori E Felice Utilizzo (era Inizio Lavori..) 15/10/2007 18:21 #6642512

• magomerlino1980
Ciao Daniele come va?

Purtroppo i tempi si sono notevolemente allungati rispetto a quanto ti avevo detto, ma ho potuto lavorarci solo una sera alla settimana e insomma tante cose non si riescono a fare. Ad ogni modo ora siamo decisamente in fondo e non vedo l'ora di ribattezzarla..

Grazie per le risposte, ora provo a dare un p? di forma al tubetto.. e pi? in l? nell 'inverno vedo di farmi venire la voglia di smontare il carter e riverniciarlo..

Per quanto riguarda la sella non ? una gran genialata da parte della Yamaha, forse per? ? possibile ovviare con un pezzo di gomma o qualcosa che ripari un p?.. Non che succeda niente ma l'idea che mi schizzi sotto il culo non mi piace tanto..

Ciao
Marco

Fine Lavori E Felice Utilizzo (era Inizio Lavori..) 15/10/2007 19:28 #6642521

• Stefanofly
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Allora ragazzi aggiornamento della situazione.. Al momento la moto si presenta cos?

Sembra molto indietro ma in realt? non appena avr? spostato il regolatore di tensione in posizione pi? fresca, il rimontaggio ? cosa di un paio d'ore..

Cos? com'? la ruota schizzerebbe direttamente sotto la sella.. Ora io non lo so ma mi sembra un tantino strano e sono giunto alla conclusione che l? c'era un pezzo che io non ho.. Confermate? Qualcuno ha una foto del pezzo mancante?

Un'altra cosa, ho rimontato i rubinetti con l'uscita verso l'anteriore ma mi pare che il tubo faccia una piega un p? secca e che sia troppo vicino al cilindro, avevo gi? provato a montarli all'indietro ma mi era sembrato anche peggio.. Che dite?

Ah un'altra cosa.. Il carter dello statore si ? un p? sfogliato come potete vedere.. Soluzioni? Riverniciare?

Il serbatoio ha bisogno di una bella lucidata ma l'importante ? che la tankerite all'interno ha fatto il suo dovere e le guarnizioni dei rubinetti sono nuove..

Infine c'? lei che ogni tanto mi viene a dare un amano in cotal guisa... :rofl: :rofl: :rofl:

Pensavo di aver fatto un lavoraccio io con la mia, ma tu ....... veramente .......... altro che mago ...

COMPLIMENTIII... :clapping: :clapping: :clapping:
Stefano Toffano

Tessera n 137

Fatto tu non fosti per viver di tastiera, ma d'ingegno per l'azione. (un Amico)

.

Fine Lavori E Felice Utilizzo (era Inizio Lavori..) 15/10/2007 20:31 #6642526

• saso
  • Ringraziamenti ricevuti 1
collegaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, a sapere che ti veniva a trovare quella, sarei salito dalla sicilia per darti una mano...l'altra la lasciavo per lei :roll:

cmq la moto ti sta venendo veramente bene...ma l'impianto elettrico??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

a presto :ciao:
saso :ciao: (the original)

Fine Lavori E Felice Utilizzo (era Inizio Lavori..) 15/10/2007 23:56 #6642587

• magomerlino1980
Eh eh pensa che mi stro cimentando pure nello spostamento del regolatore di tensione.. Per i fari per il momento ho lasciato perdere.. Per ora pu? andare, vedremo il da farsi il prossimo inverno, e poi ho troppa voglia di farci un giretto..

Ti avevo detto di fare il gemellaggio che il mio garage ? frequentato bene.. :lol: :lol:
Marco

Fine Lavori E Felice Utilizzo (era Inizio Lavori..) 15/10/2007 23:57 #6642588

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750

Non manca un pezzo ma ? stato tagliato un pezzo del parafango sotto la staffa dove passa la treccia di cavi..........

La levetta del rubinetto ? montata al contrario.............prova a mettere in riserva con la SX e vedi che fai meglio quando si girano dal davanti....ti basta scambiarli tra loro......

L'unica soluzione ? riverniciare........

Dai che quasi ci sei :banana: :banana: :banana: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fine Lavori E Felice Utilizzo (era Inizio Lavori..) 16/10/2007 00:01 #6642590

• Rettondini Luca
Mi correggo l'uscita dei rubinetti E' giusta ? la levetta che ? contraria.......................ecco perch? mi sono confuso..........

Li hai aperti??

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fine Lavori E Felice Utilizzo (era Inizio Lavori..) 16/10/2007 09:03 #6642612

• magomerlino1980
Quindi devo invertire solo le levette? Per intenderci quando sono chiusi i rubinetti le levette devono essere ruotate in avanti?

Porca miseria.. Meno male che nel serbatoio c'? solo un paio di litri..
Marco

Fine Lavori E Felice Utilizzo (era Inizio Lavori..) 16/10/2007 09:06 #6642613

• magomerlino1980
Ma quindi devo invertire anche le placchette con le scritte ON OFF RES vero?
In pratica tutto quello che esce togliendo le due vitine devo prenderlo e metterlo dall'altra parte..
Marco

Fine Lavori E Felice Utilizzo (era Inizio Lavori..) 16/10/2007 09:42 #6642621

• Rettondini Luca
Ma quindi devo invertire anche le placchette con le scritte ON OFF RES vero?
In pratica tutto quello che esce togliendo le due vitine devo prenderlo e metterlo dall'altra parte..

Esatto.......le levette vanno rivolte sul davanti, dove risultano anche pi? comode da azionare, specie quando entri in riserva e devi essere veloce a girarne almeno uno, per non far spegnere il motore......

ti metto di seguito una foto

Fine Lavori E Felice Utilizzo (era Inizio Lavori..) 16/10/2007 09:44 #6642622

• Rettondini Luca
Lasciando perdere quello di DX ( quello con la spia :cry: )..........vedi la disposizione della levetta e della piastrina

Tempo creazione pagina: 0.270 secondi