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ARGOMENTO: Fine Lavori E Felice Utilizzo (era Inizio Lavori..)

Fine Lavori E Felice Utilizzo (era Inizio Lavori..) 30/05/2007 15:15 #49557

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..no ti conviene tirare gi? il motore, ti conviene tirare s? il telaio..... :wink:

buon lavoro !!!

ciaooooooooo
biker01
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Fine Lavori E Felice Utilizzo (era Inizio Lavori..) 30/05/2007 17:06 #49588

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Dato che devi togliere il perno del forcellone, devi trovare il modo di appoggiare le culle del motore a terra , dopo aver tolto le ruote forcella e il forcellone..una volta a terra e tolto tutto il resto che ha a che fare con il motore , sviti le culle , che resteranno sul motore e toglierai in un secondo momento, alzando il telaio , il motore ? libero...(72 kg)

:ciao: Luca
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Fine Lavori E Felice Utilizzo (era Inizio Lavori..) 19/06/2007 09:41 #52741

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Salve a tutti.. Per oggi pomeriggio dovrei farcela a postare qualche foto sull'avanzamento dei lavori.. A furia di far l'una di notte una sera si e l'altra pure casco dal sonno e la mia ragazza comincia ad essere seriamente incuriosita da cosa ci faccia in realt? in quel garage.. :lol: :lol:

Come avevo gi? detto il motore ha dato segni di vita, quindi l'incubo pi? grosso se n'? andato, il telaio sembrava messo maluccio ma una volta unta bene bene, ingrassata e pulita non ? malaccio..

Purtroppo non ho le foto della pulizia dei carburatori ma vi assicuro che il contenuto delle vaschette, per odore e aspetto non era assolutamente per deboli di stomaco..

Il forcellone ? gi? smontato e dovrebbe essere in via di sabbiatura ormai..

Ora in attesa delle foto avrei un paio di domandine.. :roll:

1) La mia moto non ha i contrappesi al manubrio e non sembrano neanche mancare visto che sembrerebbero le manopole originali che non sono nemmeno sfondate.. Che dite? Ci devono essere? Non erano su tutte?

2) Uno dei due risers ? leggermente piegato.. Nessuno ne ha un paio da darmi? Ovviamente dietro compenso...

A presto con le foto..
Marco
Marco

Solo et pensoso i più deserti campi vo' misurando a passi tardi e lenti...

Fine Lavori E Felice Utilizzo (era Inizio Lavori..) 19/06/2007 10:15 #52748

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Non ci sono contrappesi sull'ST...................................................se vuoi li puoi mettere di tua iniziativa


per il riser , se ? piegato il perno lo puoi raddrizzare.....................certo dipende da come ? messo



Ciao Luca
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Fine Lavori E Felice Utilizzo (era Inizio Lavori..) 19/06/2007 12:47 #52775

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Ciao Luca,

grazie per la tua risposta, tempestiva come sempre..

Per quanto riguarda i risers, il problema ? che non so quale dei due sia da raddrizzare.. Mi spiego, il manubrio ? solo leggermente verso destra, cio? da sopra la moto la manopola dell'acceleratore ? leggermente pi? in avanti dell'altra.. La moto ? caduta dal lato destro (manopola acceleratore..) quindi per regola di mondo dovrebbe essere il riser lato acceleratore che va riportato indietro.. Giusto?

Se cos? fosse , basta che smonti i due risers e faccia quello di destra uguale a quello di sinistra... Nevvero?

Grazie
Marco
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Fine Lavori E Felice Utilizzo (era Inizio Lavori..) 19/06/2007 13:41 #52784

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Ciao Luca,

grazie per la tua risposta, tempestiva come sempre..

Per quanto riguarda i risers, il problema ? che non so quale dei due sia da raddrizzare.. Mi spiego, il manubrio ? solo leggermente verso destra, cio? da sopra la moto la manopola dell'acceleratore ? leggermente pi? in avanti dell'altra.. La moto ? caduta dal lato destro (manopola acceleratore..) quindi per regola di mondo dovrebbe essere il riser lato acceleratore che va riportato indietro.. Giusto?

Se cos? fosse , basta che smonti i due risers e faccia quello di destra uguale a quello di sinistra... Nevvero?

Grazie
Marco


Il perno deve essere dritto ...............non ha pieghe in origine..............li togli tutti e confrontandoli raddrizzi quello storto

:ciao: Luca
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Fine Lavori E Felice Utilizzo (era Inizio Lavori..) 19/06/2007 18:52 #52856

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Ok... Scusa la dabbenaggine.... :oops:
Marco

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Fine Lavori E Felice Utilizzo (era Inizio Lavori..) 19/06/2007 19:39 #52859

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Eccomi qua, come promesso posto le foto dell'avanzamento dei lavori..

La moto come vedete ? ora smontata per buona parte, ingrassata e pulita ed ha evidenziato molti meno difetti e bisogni di quanto non sembrasse..

Ho deciso che per ora non smonter? il motore dal telaio anche perch? non ne ha particolarmente bisogno.. Vernicer? invece il telaietto posteriore e sabbier? e rivernicer? ( anzi mi ? rimasto solo da verniciarlo perch? la sabbiatura l'ho gi? fatta..) il forcellone posteriore che come si vede ? gi? partito per il forno..

Cuscinetti & c. paiono in buone condizioni, mentre vanno cambiati catena e corona e fra che ci sono anche il pignone, e approfitto per mettere la corona da 44..

Intanto la tankerite sta asciugando nel serbatoio cosicch? in settimana prox vedr? di cominciare a metterla in moto seriamente e cominciare a pensare a gomme, disco post., pasticche & co...

A presto con nuovi aggiornamenti
Marco









Marco

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Fine Lavori E Felice Utilizzo (era Inizio Lavori..) 19/06/2007 23:05 #52896

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Grande Marco, sei sulla buona strada, insisti insisti :wink:

ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Fine Lavori E Felice Utilizzo (era Inizio Lavori..) 04/07/2007 20:51 #54984

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Dunque ragazzi i lavori procedono di gran lena e siamo quasi allla fine..

Ora per? devo aver fatto un danno.. Non va pi? in moto.. Dopo il primo momento di panico mi sono messo a fare i controlli incrociati, la benzina arriva, il motorino gira ma non arriva corrente alla candele.. nessuna traccia della seppur minima scintilla!!

Ho verificato che la corrente arriva fino ai due cavetti che arrivano alla bobina e quindi suppongo che sia quest'ultima la causa.. Che dite? Se col positivo del multimetro tocco la pipetta della candela e col negativo faccio massa non registra nessuna tensione quindi deduco che la corrente si perda da qualche parte fra la bobina e le pipette...

C'? qualcosa da fare? Va cambiato? Qualcuno ne ha da vendermene? Fatemi sapere cos? metto un annuncio sul mercatino..

Ciao
Marco
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Fine Lavori E Felice Utilizzo (era Inizio Lavori..) 04/07/2007 23:06 #55018

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Ora per? devo aver fatto un danno.. Non va pi? in moto.. Dopo il primo momento di panico mi sono messo a fare i controlli incrociati, la benzina arriva, il motorino gira ma non arriva corrente alla candele.. nessuna traccia della seppur minima scintilla!!

Ho verificato che la corrente arriva fino ai due cavetti che arrivano alla bobina e quindi suppongo che sia quest'ultima la causa.. Che dite? Se col positivo del multimetro tocco la pipetta della candela e col negativo faccio massa non registra nessuna tensione quindi deduco che la corrente si perda da qualche parte fra la bobina e le pipette...

C'? qualcosa da fare? Va cambiato? Qualcuno ne ha da vendermene? Fatemi sapere cos? metto un annuncio sul mercatino..

Ciao
Marco

Sempre il magico tester :wink: misura la resistenza del primario della bobina.....ti deve segnare 2,38-3,22 ohm (tra i due spinotti scollegati) e sul secondario senza pipette, che si svitano ti deve segnare 12-18 kohm ( tra la placchetta che va al telaio e il filo dell'alta tensione, delle candele, senza pipetta).......la pipetta deve fare 10Kohm, ......................all'interno(della pipetta) c'? un filtro per le interferenze, se non c'? resistenza pu? essere guasto...........

Le candele sono ben infilate nelle pipette e sono buone :?:

:ciao: Luca
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Fine Lavori E Felice Utilizzo (era Inizio Lavori..) 04/07/2007 23:49 #55030

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Sempre il magico tester :wink: misura la resistenza del primario della bobina.....ti deve segnare 2,38-3,22 ohm (tra i due spinotti scollegati) e sul secondario senza pipette, che si svitano ti deve segnare 12-18 kohm ( tra la placchetta che va al telaio e il filo dell'alta tensione, delle candele, senza pipetta).......la pipetta deve fare 10Kohm, ......................all'interno(della pipetta) c'? un filtro per le interferenze, se non c'? resistenza pu? essere guasto...........

Le candele sono ben infilate nelle pipette e sono buone :?:

:ciao: Luca

E' sempre lui!

Il magico, mitico, inarrivabile Luca!

:ciao: :ciao: :ciao:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Fine Lavori E Felice Utilizzo (era Inizio Lavori..) 05/07/2007 01:03 #55045

...ma santo cielo! le sa tutte!!!!!! :lol:
Dovremmo provare a fare un topic esca e boicottarlo, inventare un problema che non si puo' matematicamente verificare... :mrorange:
...ovviamente la mia e' semplice ammirazione! :wink:

Fine Lavori E Felice Utilizzo (era Inizio Lavori..) 05/07/2007 02:23 #55050

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C'? qualcosa da fare? Va cambiato? Qualcuno ne ha da vendermene? Fatemi sapere cos? metto un annuncio sul mercatino..

Ciao
Marco

Sempre il magico tester :wink: misura la resistenza del primario della bobina.....ti deve segnare 2,38-3,22 ohm (tra i due spinotti scollegati) e sul secondario senza pipette, che si svitano ti deve segnare 12-18 kohm ( tra la placchetta che va al telaio e il filo dell'alta tensione, delle candele, senza pipetta).......la pipetta deve fare 10Kohm, ......................all'interno(della pipetta) c'? un filtro per le interferenze, se non c'? resistenza pu? essere guasto...........

Le candele sono ben infilate nelle pipette e sono buone :?:

:ciao: Luca

Non ho capito una beata fava purtroppo.. Le candele per? sono nuove e quindi buone e ben infilate..

Il primario della bobina come si misura? Quando oggi ho misurato tra loro i due spinotti scollegati che arrivano alla bobina mi davano fra i 12 e i 15 (col selettore del tester su 20v..)

La pipetta se ho misurato giusto non mi dava nessun valore.. ( si misura infilando dentro il positivo e mettendo il negativo a massa giusto?)

Primario e secondario sarebbero rispettivamente entrata dalla centralina e uscita verso le pipette per intendersi?

HELP
Marco

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Fine Lavori E Felice Utilizzo (era Inizio Lavori..) 05/07/2007 10:33 #55082

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Non ho capito una beata fava purtroppo.. Le candele per? sono nuove e quindi buone e ben infilate..

Il primario della bobina come si misura? Quando oggi ho misurato tra loro i due spinotti scollegati che arrivano alla bobina mi davano fra i 12 e i 15 (col selettore del tester su 20v..)

Devi impostarlo su resistenza.........................10 ohm fondo scala ..a moto spenta e chiave su off

La pipetta se ho misurato giusto non mi dava nessun valore.. ( si misura infilando dentro il positivo e mettendo il negativo a massa giusto?)

NO devi smontarle svitandole dal cavo.......i puntali alle 2 estremit?

Primario e secondario sarebbero rispettivamente entrata dalla centralina e uscita verso le pipette per intendersi?

HELP

Il primario ? dove si connettono i 2 spinotti provenienti dalla centralina....................................il secondario lo misuri tra il cavi delle candele e massa (telaio se ? montata o se smontata devi misurare sul foro metallico dove passa una vite di fissaggio)


Si capisce meglio :?:


:ciao: Luca
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