Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Sostituzione Scarico E Revisione

Sostituzione Scarico E Revisione 28/05/2007 09:35 #49020

Ciao a tutti,
Sono in attesa che arrivi il terminale GPR per la mia ST , comprato su ebay ad un ottimo prezzo (non appena avr? testato la bont? del prodotto e del venditore scriver? il suo ID EBAY in modo che chiunque sia interessato lo potr? contattare).
La mia domanda ? questa: la sostituzione del terminale di scarico (da originale a GPR) pu? influenzare le emissioni in temini di CO2 ?
Ovvero dovendo fare la revisione tra poco, mi conviene farla e solo dopo montare lo scarico, oppure posso montare subito lo scarico e fare la revisione con quello ? Se non sbaglio la mia ST ? sul limite delle emissioni per passarla, non vorrei che montando lo scarico mi aumentino anche di poco e rischio di non passarla!!
THANKS!!

Sostituzione Scarico E Revisione 28/05/2007 09:39 #49022

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
vai dal meccanico e fai una prova con il terminale originale

se invece vuoi provare il terminale gpr

ti hanno dato l'omologazione da tenere in mezzo al libretto??

ricordato di farlo inserire nei dati al momento della revisone

Sostituzione Scarico E Revisione 28/05/2007 10:01 #49029

Eh lo scarico non mi ? ancora arrivato, per? mi hanno assicurato che c'? l'omologazione, ed ? anche stampata sullo scarico stesso (non solo sul foglietto da portarsi dietro!) Ok grazie del consiglio, lo far? inserire.... ma se non lo faccio possono poi multarmi?

Sostituzione Scarico E Revisione 28/05/2007 10:17 #49035

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Eh lo scarico non mi ? ancora arrivato, per? mi hanno assicurato che c'? l'omologazione, ed ? anche stampata sullo scarico stesso (non solo sul foglietto da portarsi dietro!) Ok grazie del consiglio, lo far? inserire.... ma se non lo faccio possono poi multarmi?

No non ti possono multare, a patto che hai con te sempre il documento.....senza il "pezzo di carta" ti possono fare delle storie e fartelo portare in un secondo tempo.............

Per la revisione lo scarico pi? aperto ti smagrisce la carburazione, il teoria dovresti andare meglio che con l'originale

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sostituzione Scarico E Revisione 28/05/2007 10:27 #49039

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
fai regolare la carburazione lo stesso dopo la revisione
perch? se no
quando vai in ''quota'' la moto non va benissimo

confermo nessuna multa

Sostituzione Scarico E Revisione 28/05/2007 10:58 #49043

  • vecchiokarbo
  • Avatar di vecchiokarbo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2777
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 0120
  • Tessera FMI n.: 18/008927/M
Per la revisione lo scarico pi? aperto ti smagrisce la carburazione, il teoria dovresti andare meglio che con l'originale

:ciao: Luca

esatto!!!

luca vedo che topic dopo topic stai imparando qualcosa anche tu!! :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Sostituzione Scarico E Revisione 28/05/2007 21:35 #49169

Eh lo scarico non mi ? ancora arrivato, per? mi hanno assicurato che c'? l'omologazione, ed ? anche stampata sullo scarico stesso (non solo sul foglietto da portarsi dietro!) Ok grazie del consiglio, lo far? inserire.... ma se non lo faccio possono poi multarmi?

No non ti possono multare, a patto che hai con te sempre il documento.....senza il "pezzo di carta" ti possono fare delle storie e fartelo portare in un secondo tempo.............

Per la revisione lo scarico pi? aperto ti smagrisce la carburazione, il teoria dovresti andare meglio che con l'originale

:ciao: Luca

Luca, ma smagrendo e' possibile che aumentano anche i consumi? forse e' una mia impressione (non ho verificato per bene) ma mi sembra che con lo scarico piu aperto di FRESCO la moto mi consumi di piu' , puo' essere???? :oops: :oops: :oops: o mi sbaglio? :roll: :roll: :roll:
[albumimg]258[/albumimg] [albumimg]259[/albumimg] [albumimg]261[/albumimg]



xtz4ever Tessera n. 64

Sostituzione Scarico E Revisione 28/05/2007 21:37 #49171

Ciao a tutti,
Sono in attesa che arrivi il terminale GPR per la mia ST , comprato su ebay ad un ottimo prezzo (non appena avr? testato la bont? del prodotto e del venditore scriver? il suo ID EBAY in modo che chiunque sia interessato lo potr? contattare).
La mia domanda ? questa: la sostituzione del terminale di scarico (da originale a GPR) pu? influenzare le emissioni in temini di CO2 ?
Ovvero dovendo fare la revisione tra poco, mi conviene farla e solo dopo montare lo scarico, oppure posso montare subito lo scarico e fare la revisione con quello ? Se non sbaglio la mia ST ? sul limite delle emissioni per passarla, non vorrei che montando lo scarico mi aumentino anche di poco e rischio di non passarla!!
THANKS!!

GRANDEEEEEEEE appena la monti voglio le foto e le impressioni di guidaaaaaaa, THANKS :banana: :banana: :banana:
[albumimg]258[/albumimg] [albumimg]259[/albumimg] [albumimg]261[/albumimg]



xtz4ever Tessera n. 64

Sostituzione Scarico E Revisione 29/05/2007 00:07 #49214

Ohhh ma certo che metter? foto :) e pubblicher? anche le impressioni di guida!!! Vi aggiorno appena mi arriver?!! BYEEE :D

Sostituzione Scarico E Revisione 29/05/2007 00:48 #49227

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Eh lo scarico non mi ? ancora arrivato, per? mi hanno assicurato che c'? l'omologazione, ed ? anche stampata sullo scarico stesso (non solo sul foglietto da portarsi dietro!) Ok grazie del consiglio, lo far? inserire.... ma se non lo faccio possono poi multarmi?

No non ti possono multare, a patto che hai con te sempre il documento.....senza il "pezzo di carta" ti possono fare delle storie e fartelo portare in un secondo tempo.............

Per la revisione lo scarico pi? aperto ti smagrisce la carburazione, il teoria dovresti andare meglio che con l'originale

:ciao: Luca

Luca, ma smagrendo e' possibile che aumentano anche i consumi? forse e' una mia impressione (non ho verificato per bene) ma mi sembra che con lo scarico piu aperto di FRESCO la moto mi consumi di piu' , puo' essere???? :oops: :oops: :oops: o mi sbaglio? :roll: :roll: :roll:

No ? che "per caso" per provare lo scarico nuovo "apri un po di pi?" la MANETTA :?: :!: :?: :wink: :lol: :twisted: succede sai :wink: metti il kedo :v: :idea:



:ciao: Luca :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sostituzione Scarico E Revisione 29/05/2007 01:18 #49231

Eh lo scarico non mi ? ancora arrivato, per? mi hanno assicurato che c'? l'omologazione, ed ? anche stampata sullo scarico stesso (non solo sul foglietto da portarsi dietro!) Ok grazie del consiglio, lo far? inserire.... ma se non lo faccio possono poi multarmi?

No non ti possono multare, a patto che hai con te sempre il documento.....senza il "pezzo di carta" ti possono fare delle storie e fartelo portare in un secondo tempo.............

Per la revisione lo scarico pi? aperto ti smagrisce la carburazione, il teoria dovresti andare meglio che con l'originale

:ciao: Luca

Luca, ma smagrendo e' possibile che aumentano anche i consumi? forse e' una mia impressione (non ho verificato per bene) ma mi sembra che con lo scarico piu aperto di FRESCO la moto mi consumi di piu' , puo' essere???? :oops: :oops: :oops: o mi sbaglio? :roll: :roll: :roll:

No ? che "per caso" per provare lo scarico nuovo "apri un po di pi?" la MANETTA :?: :!: :?: :wink: :lol: :twisted: succede sai :wink: metti il kedo :v: :idea:



:ciao: Luca :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:oops: :oops: :oops: ............ forse hai ragione.......... :oops: :oops: :oops:
[albumimg]258[/albumimg] [albumimg]259[/albumimg] [albumimg]261[/albumimg]



xtz4ever Tessera n. 64

Sostituzione Scarico E Revisione 29/05/2007 18:15 #49354

  • Shirer
  • Avatar di Shirer
  • OFFLINE
  • Messaggi: 239
Non so come ha fatto, ma leggendo tutti i post a riguardo ero abbastanza preoccupato.Infatti arrivo adesso dalla revisione , e senza alcun particolare accorgimento(niente Kit kedo,e tutto credo ancora originale,40000 km)e passata a pieni voti :banana: :banana: :banana:
Adesso il kedo per migliorarla in tutto
:D :D :D :ciao: :ciao:

Shirer
Shirer

Tessera n? 164

Sostituzione Scarico E Revisione 29/05/2007 23:52 #49412

i miei complimentiiiiiiii :ola: che bella soddisfazione, passare a pieni voti cosi' come mamma yamaha la ha fatta dopo tanti anni :loveit: :loveit: :loveit:
[albumimg]258[/albumimg] [albumimg]259[/albumimg] [albumimg]261[/albumimg]



xtz4ever Tessera n. 64

Sostituzione Scarico E Revisione 29/05/2007 23:57 #49414

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Per la revisione lo scarico pi? aperto ti smagrisce la carburazione, il teoria dovresti andare meglio che con l'originale

:ciao: Luca

esatto!!!

luca vedo che topic dopo topic stai imparando qualcosa anche tu!! :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:


He he he forse non ci crederai ma imparo SEMPRE :wink: :wink: :wink: questo forum ? la mia "palestra" :weight: :weight: :weight: :weight: :book:


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sostituzione Scarico E Revisione 30/05/2007 22:09 #49650

  • zioliquido
  • Avatar di zioliquido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4591
  • Ringraziamenti ricevuti 336
  • Tessera CTI n.: 0046
  • Moto: : Superténéré 750
Per la revisione lo scarico pi? aperto ti smagrisce la carburazione, il teoria dovresti andare meglio che con l'originale

:ciao: Luca

esatto!!!

luca vedo che topic dopo topic stai imparando qualcosa anche tu!! :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:


He he he forse non ci crederai ma imparo SEMPRE :wink: :wink: :wink: questo forum ? la mia "palestra" :weight: :weight: :weight: :weight: :book:


:ciao: Luca

Se il forum e' la tua palestra puoi ormai competere per il titolo di MISTER UNIVERSO TENERE :mrgreen: :mrblue: :mrorange:
Il Moto Club Ténéré Italia non è per tutti.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.267 secondi