Ciao a tutti, primo messaggio per chiedervi un consiglio: ho l'occasione di prendere un Tenere 600 pagando solo il passaggio.
La moto dovrebbe avere pochissimi chilometri (forse attorno ai 10000 reali), pare non abbia mai avuto nessun problema ed ? ferma da 2 anni.
Mi han detto che si tratta del modello del 1986, ma anche che non ha l'avviamente elettrico, quindi probabilmente ? dell'anno precedente.
Le domande:
-cosa verificare per capirne le condizioni?
-come la vedete per un fuoristrada turistico? Guidabilit?, affidabilit??
-che lavori le fareste per mettervi tranquilli vista l'et?? Avete un'idea del costo?
La userei per viaggi nei quali ? necessario spedire la moto (o come sostituta del Kappone se spedisco questa) tipo Transandina e Mongolia.
I miei dubbi sono relativi all'affidabilit? di una moto di 20 anni, alla mancanza di avviamento elettrico (se la portassi a far le dune e mi ribaltassi come sempre, mi viene da ridere a pensare di riavviarla a pedale...) e al suo peso (ma poi: quant'?, di preciso?), infatti pensavo pure ad una XT.
Voi cosa ne pensate?
Scusate, non mi sono presentato: Mirco, 33 anni, ho avuto un XTZ660 che mi ? sempre dispiaciuto aver venduto, e dopo anni di Ninja usate sia in pista che per viaggi in Europa, ho ripreso una moto che non mi costringa pi? al solo asfalto, un KTM 990 ADV. Chiss? che adesso non ricominci quasi da dove ero partito...
Grazie in anticipo per gli eventuali consigli!
Mirco
la tener? ? un mito poi quella ? davvero stupenda