Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Gioco Corona - XTZ 660

Gioco Corona - XTZ 660 07/04/2007 23:33 #39502

  • Mario
  • Avatar di Mario
  • OFFLINE
  • Messaggi: 272
Ciao a tutti,

ho appena finito di preparare la moto per domani. :mrgreen: Domani mattina si parte, :banana: per cui bagagli e controlli di routine, compreso un bel oliaggio della catena. :wink:

Dopo aver oliato ben benino la catena mi ? venuta la brillante idea (chiss? perch? mi vengono ste cose in testa poi :| ) di prende la corona per estremit? opposte e di muoverla un p? lungo l'asse: sorpresa! :shock:

I bulloni son ben fissati per? il pezzo a cui ? fissata la corona (quello con dentro i formaggini di gomma :oops: i parastrappi insomma) fa un p? di gioco con rumore "Toc! Toc! Toc!" incluso. :shock:

E' normale? :roll: Qualcosa non va? :shock: Mi sono appena fottuto la Pasquetta? :cry:

So che l'ora ? tarda, ma se c'? qualcuno... Aiutatemi! :nurse:

Rinnovando gli auguri per le feste, ringrazio per l'attenzione... :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Mario.

Gioco Corona - XTZ 660 07/04/2007 23:43 #39504

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1330
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Se gira solo( nel senso di rotazione della ruota, e ritorna in posizione) non c'? pericolo...anche se il rumore ? sospetto ...parastrappi logoro.......se invece e anche laterale ,cio? si muove anche dal perno ,allora i cuscinetti sono alla frutta, almeno quello del portacorona......................se vai con moderazione puoi sempre uscire......................Daniele ? tornato dalla Svizzera con il cuscinetto finito e con molto gioco laterale sul ST.............vibrava


Come lo consideri :?:

Ciao Luca


PS ? scattata la tariffa "straordinaria" :lol: :wink: .............si moltiplica per 3 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gioco Corona - XTZ 660 08/04/2007 00:31 #39507

  • Mario
  • Avatar di Mario
  • OFFLINE
  • Messaggi: 272
Luca... Mi inchino innanzi a te!

Penso che sostituir? l'immaginetta di Sant'Antonio con la foto del tuo Avatar! :lol: :lol: :lol:

Gioca, un p?, fa rumore quando lo muovo, non lungo l'asse di rotazione ma lateralmente... Ma non lo so quantificare perch? ? una cosa che non ho mai frugato prima! In movimento non saprei, fa rumori "fisiologici" ma chiss? se in mezzo c'? anche quello! :roll:

Una cosa che ho notato una volta erano degli "Stack! Stack! Stack!" che fece una notte piovosissima, si sentivano benissimo in spunto... Sono passati dopo aver ingrassato la catena. Ma quella ? un'altra storia!

Allora vado tranquillo ma faccio in modo di non stressarla troppo!

Grazie, grazie, grazie Luca!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.S.: prossimo acquisto, cuscinetto parastrappi e formaggini nuovi! :roll:

Gioco Corona - XTZ 660 10/04/2007 08:38 #39680

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: apper? che gioco brutto
i formaggini =gommini??

Gioco Corona - XTZ 660 10/04/2007 12:12 #39722

  • Daniele
  • Avatar di Daniele
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1395
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 0025
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ,Ténéré 11Dx,Superténéré 750
Se gira solo( nel senso di rotazione della ruota, e ritorna in posizione) non c'? pericolo...anche se il rumore ? sospetto ...parastrappi logoro.......se invece e anche laterale ,cio? si muove anche dal perno ,allora i cuscinetti sono alla frutta, almeno quello del portacorona......................se vai con moderazione puoi sempre uscire......................Daniele ? tornato dalla Svizzera con il cuscinetto finito e con molto gioco laterale sul ST.............vibrava

Ci sono anche andato in Svizzera in quelle condizioni, per? la vibrazione si presentava solo dai 120kmh circa in poi.

Giusto la settimana scorsa ho cambiato il cuscinetto!!!! Che emozione! Il primo cambio di cuscinetto della mia vita!! Spero di non aver combinato pastrocchi perch? ? entrato leggermente storto poi l'ho raddrizzato. Ero sul terrazzo di casa che smartellavo allegramente verso le due di domenica pomeriggio... nessun condomino mi ha preso a fucilate finora... Non sono riuscito ancora a provarla oltre i 120, ma la corona non ha pi? gioco.

Ciao.
Daniele TS
Tessera n. 25

Gioco Corona - XTZ 660 10/04/2007 12:25 #39727

  • Piede
  • Avatar di Piede
  • OFFLINE
  • Messaggi: 28
Ero sul terrazzo di casa che smartellavo allegramente verso le due di domenica pomeriggio...
:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:


Praticamente un Pazzo! :mrorange:
La moto non si ama..........................si lubrifica!
Max

Gioco Corona - XTZ 660 10/04/2007 17:18 #39835

  • Mario
  • Avatar di Mario
  • OFFLINE
  • Messaggi: 272
Ok ? andata bene... Totalizzato poco pi? di 600 Km senza problemi!
Pasqua e Pasquetta salve! :mrgreen: :mrblue: :mrorange: :mrviolet:

La moto si ? comportata bene... Non ho avertito vibrazioni, ma se la muovo con le mani siamo alle solite!!!

Comunque sia, un p? di giochino lo deve fare? Magari mi sto facendo pippe mentali inutili... :roll:

:cop: apper? che gioco brutto
i formaggini =gommini??

Si Taz, li chiamo "formaggini" per via della forma! :mrgreen: Per? la mia non gioca in trazione sui gommini, gioca lateralmente...

Ah poi un'altra cosa che ho notato ? che spingendo la moto (sopratutto) all'indietro da spenta si sente un clickettio provenire proprio dalla zona della corona... Altro indizio sullo stato del cuscinetto?

:ciao: :ciao: :ciao:

Gioco Corona - XTZ 660 10/04/2007 18:21 #39844

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
Ok ? andata bene... Totalizzato poco pi? di 600 Km senza problemi!
Pasqua e Pasquetta salve! :mrgreen: :mrblue: :mrorange: :mrviolet:

La moto si ? comportata bene... Non ho avertito vibrazioni, ma se la muovo con le mani siamo alle solite!!!

Comunque sia, un p? di giochino lo deve fare? Magari mi sto facendo pippe mentali inutili... :roll:

:cop: apper? che gioco brutto
i formaggini =gommini??

Si Taz, li chiamo "formaggini" per via della forma! :mrgreen: Per? la mia non gioca in trazione sui gommini, gioca lateralmente...

Ah poi un'altra cosa che ho notato ? che spingendo la moto (sopratutto) all'indietro da spenta si sente un clickettio provenire proprio dalla zona della corona... Altro indizio sullo stato del cuscinetto?

:ciao: :ciao: :ciao:

:cop: hai controllato la catena che non tocchi la corona in modo anomalo :?:

Gioco Corona - XTZ 660 11/04/2007 00:14 #39942

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1330
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Mario ha scritto:
Comunque sia, un p? di giochino lo deve fare? Magari mi sto facendo pippe mentali inutili...

NO non ci deve essere gioco laterale.....su questo ci puoi giurare........cuscinetti da cambiare........non contare sempre sulla fortuna...che quando si volta :roll: :idea: :cross:



:ciao: Luca

Capito mi hai :wink: Lampuuuuuu.....
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gioco Corona - XTZ 660 11/04/2007 00:16 #39944

  • Mario
  • Avatar di Mario
  • OFFLINE
  • Messaggi: 272
NO non ci deve essere gioco laterale.....su questo ci puoi giurare........cuscinetti da cambiare........non contare sempre sulla fortuna...che quando si volta :roll: :idea: :cross:

:ciao: Luca

Capito mi hai :wink: Lampuuuuuu.....

Ho afferrato benissimo il concetto! :mrgreen:

Cappitto bennissimo ti ho! :P :banana:


Grazie Luca, grazie a tutti... :ciao: :ciao: :ciao:

Gioco Corona - XTZ 660 16/04/2007 21:23 #40982

  • Mario
  • Avatar di Mario
  • OFFLINE
  • Messaggi: 272
Ciao! :banana:

Mercoled? vado a Cagliari dal cuscinettaro per prendere i cuscinetti dello sterzo (si... :roll: non li ho ancora cambiati :oops: ) e quelli per la corona cos? risolviamo la situazione cuscinetteria della T?n?rina.

Vorrei sapere se qualcuno conosce gi? le misure per la corona, cos? mi evito di smontarli prima e a Cagliari ci vado direttamente in moto :banana:

Se non ho capito male sono queste le parti che devo sostituire:




Quelle che ho evidenziato in rosso: cuscinetto e paraolio, giusto? O sto sbagliando qualcosa? :oops: :oops: :oops:

Grazie a tutti per l'attenzione!

:ciao: :ciao: :ciao:

Gioco Corona - XTZ 660 16/04/2007 23:41 #41019

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Il pezzo numero "9" non va cambiato?

Chiss? chi lo sa?

:?: :?: :?:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Gioco Corona - XTZ 660 17/04/2007 00:32 #41033

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1330
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Il pezzo numero "9" non va cambiato?

Chiss? chi lo sa?

:?: :?: :?:


Che volpino :wink: ......per un lavoro a regola d'arte di n? 9 ce ne sono 2 , sono i cuscinetti del mozzo ruota...........quando fai 30, fai 31......lavorano insieme e per il costo esiguo ? meglio metterci le mani una volta sola

i codici dei cuscinetti sono 6304= 20x52x15 (questo dovrebbe essere del portacorona, verifica).....................6203=17x40x12 (questi del mozzo naturalmente sono 2)


Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gioco Corona - XTZ 660 17/04/2007 02:51 #41036

  • Mario
  • Avatar di Mario
  • OFFLINE
  • Messaggi: 272
[...]Chiss? chi lo sa?[...]

E chi se non il Dottore?! :banana: :banana: :banana:

Grazie Doc! :nurse: Per le misure e per le dritte!



P.S.: Un giorno ci spieghi come fai, nel manuale non ci sono misure, ne le ho trovate altrove... :roll: ... Probabilmente, come si rumoreggia, oltre alla Super hai partecipato anche al progetto della T?n?rina! :mrgreen: :mrblue: :mrorange: :mrviolet:

:ciao: :ciao: :ciao:

P.P.S.: Ma il numero 14 (oil seal) ? un paraolio? Ci ho visto giusto? Non mi ridono in faccia se chiedo quello... :oops: :oops: :oops:

:ciao:

Gioco Corona - XTZ 660 17/04/2007 09:58 #41067

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1330
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
P.P.S.: Ma il numero 14 (oil seal) ? un paraolio? Ci ho visto giusto?

Si hai visto giusto, ...................................

nel manuale non ci sono misure, ne le ho trovate altrove.

Se mi allunghi le dita ti do una bacchettata :mrgreen: guarda bene le scritte dell'esploso..........sui cuscinetti c'? scritto...B6304LU......B6203RS.............RS sta per il parapolvere..................tu devi prendere quelli con la dicitura 2 RS...(es: 6203-2RS)ecc

per il paraolio anche li c'? la misura tra le sigle si legge 30x52x8.......................visto :roll:



:ciao: Luca :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.297 secondi