Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Ancora A Proposito Del Kit Kedo

Ancora A Proposito Del Kit Kedo 23/08/2007 19:43 #6635288

  • magomerlino1980
  • Avatar di magomerlino1980
  • OFFLINE
  • Messaggi: 623
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 1047
Ok grazie mille.. Ora vedo che posso trovare..
Marco

Solo et pensoso i più deserti campi vo' misurando a passi tardi e lenti...

Ancora A Proposito Del Kit Kedo 23/08/2007 21:15 #6635295

Ciao caro Davide piacere di risentirti :ciao: :ciao: :ciao:

Forse non mi hai pi? visto scorazzare con la mia Super bianca blu e gialla.......un motivo c'?. Ora sfreccio con una moto diversa.......

Ciao
Alby


Ciao Alby, cosa vuol dire "ora sfreccio con una moto diversa"?

un abbraccio

ciao

pacoraban
un senatore a vita.
due senatori avvitano....

Ancora A Proposito Del Kit Kedo 24/08/2007 08:50 #6635335

  • alby
  • Avatar di alby
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1616
Ciao caro Davide piacere di risentirti :ciao: :ciao: :ciao:

Forse non mi hai pi? visto scorazzare con la mia Super bianca blu e gialla.......un motivo c'?. Ora sfreccio con una moto diversa.......

Ciao
Alby


Ciao Alby, cosa vuol dire "ora sfreccio con una moto diversa"?

un abbraccio

ciao
pacoraban

Ciao Paco vedi mio messaggio in chiacchiere "ho cambiato la moto e adesivi stupendi" :mrgreen:

Ciao
Alby
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Ancora A Proposito Del Kit Kedo 24/08/2007 08:57 #6635338

  • alby
  • Avatar di alby
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1616
I vostri consulenti "Kit Kedo" ovvero Davide a sx (che ha realizzato la rondellina) e Alby a dx ovvero me stesso, che ha realizzato i manuali per l'installazione.



(Te la ricordi Davide?)

C'? da dire che per capire a fondo come si smontavano i carbs, dove si trovavano i pezzi da sostituire, come si installava il kit e come si rimontava il tutto c'? stata in una riunione segreta a casa con i seguenti guru:

Davide Rosso di PD
Giggio di VR
Lorenzone di Bo
Alby PD

W il club!

Ciao
Alby
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Ancora A Proposito Del Kit Kedo 24/08/2007 09:04 #6635340

  • alby
  • Avatar di alby
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1616
Una nota sul kit kedo:

lo consiglio caldamente a tutti perch? oltre a tanti altri vantaggi i consumi sono DRASTICAMENTE ridotti.

Prima del kit ero sugli 11 km/l e anche meno a volte, quando partivo con i rubinetti chiusi facevo 100 metri e iniziava a scoppiettare con conseguente sosta forzata per aprirli.

Due giorni fa partendo la sera dal luogo di lavoro per tornare a casa dopo 10 km circa dalla partenza sento la moto scoppiettare. Penso: che palle sta entrando in riserva, allungo la mano per girare i rubinetti e.......erano chiusi! Mi sono fatto 10 km con i rubinetti della benza chiusi vi rendete conto? La benzina che era nei cars, nelle cannette, nella pompa ecc mi ha fatto fare 10 km e pazzesco o no?

Ora che monto marmitta originale, filtri aria originali credo di essere dai 19 ai 20 km/l!

Altro che serbatoi supplementari della benzina.

Ciao
Alby
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Ancora A Proposito Del Kit Kedo 24/08/2007 11:41 #6635368

  • Red Sterk
  • Avatar di Red Sterk
  • OFFLINE
  • Messaggi: 30
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Tessera CTI n.: 34
  • Moto: : no-tenere
Piccola divagazione sul tema kit Kedo... :P

Grazie Alby della foto... non me la ricordavo piu'...
Era il 2005 a Fiera di Primiero al VI raduno de I Motori della Ricerca... fantastico!! :D


Una raccomandazione mi sento di fare, come ha accennato Alby, per chi monta in kit Kedo.
Smagrendo notevolmente la miscela aria-benzina occhio a filtri aria modificati e scarichi aperti, non ci vanno molto d'accordo nel senso che bisogna evitare una temperatura troppo elevata nelle camere di combustione.
Lampeggio lungo
Davide
Polverara - PD

God save the twins... in linea

Ancora A Proposito Del Kit Kedo 24/08/2007 12:49 #6635378

Una raccomandazione mi sento di fare, come ha accennato Alby, per chi monta in kit Kedo.
Smagrendo notevolmente la miscela aria-benzina occhio a filtri aria modificati e scarichi aperti, non ci vanno molto d'accordo nel senso che bisogna evitare una temperatura troppo elevata nelle camere di combustione.
quindi??? per uno che ha lo scarico totalmente aperto e sta per montare il kedo ci sono accorgimenti particolari?? :shock:

Ancora A Proposito Del Kit Kedo 24/08/2007 13:45 #6635388

  • Red Sterk
  • Avatar di Red Sterk
  • OFFLINE
  • Messaggi: 30
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Tessera CTI n.: 34
  • Moto: : no-tenere
Io credo che quando si progetta un sistema ogni suo perticolare deve lavorare in armonia con gli altri.
Perche' faccio questo discorso un po' filosofico?
Per il semplice fatto che se un motore in origine era calcolato per essere usato con un'aspirazione di un certo tipo e quindi con certi parametri e con uno scarico di un certo tipo e quindi con certi altri parametri, il cambiare certi parametri senza conoscerne i risvolti puo' dare effetti spiacevoli.
Cosa voglio dire in sostanza?
Che con i filtri originali e lo scarico originale il kit Kedo toglie la parte di benzina che originariamente era forse destinata a lavare e raffreddare i cilindri (ricordandosi l'uso principale per il quale era destinato il mezzo), quindi si ottimizzano i parametri di combustione aumentando il rendimento ma anche la temperatura di funzionamento pero'. Io avendo tutto originale ho notato un incremento di temperatura nei collettori di scarico di 50-70 gradi, quindi siamo sui 570-620 gradi misurati.
Se poi aumenti la possibilita' di passaggio di flusso in entrata o, il tuo caso, in uscita potresti andare ad incrementare la temperatura favorendo il cosidetto effetto cannello sul cielo del pistone. Quindi le modifiche vanno sempre fatte con calma e ben ponderate.
Chi prima di noi ha calcolato e progettato il motore non era sprovveduto ed e' per questo che occorre prestare attenzione.
Non a caso chi vende kit suggerisce anche quali eventuali modifiche apportare o non apportare al sistema aspirazione-carbs-scarico.
Io non sono estremamente esperto e di mio sono molto cauto, se qualche esperto da' qualche suggerimento in piu' mi fa solo piacere.
Ciao
Lampeggio lungo
Davide
Polverara - PD

God save the twins... in linea

Ancora A Proposito Del Kit Kedo 24/08/2007 14:26 #6635399

  • alby
  • Avatar di alby
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1616
Una raccomandazione mi sento di fare, come ha accennato Alby, per chi monta in kit Kedo.
Smagrendo notevolmente la miscela aria-benzina occhio a filtri aria modificati e scarichi aperti, non ci vanno molto d'accordo nel senso che bisogna evitare una temperatura troppo elevata nelle camere di combustione.
quindi??? per uno che ha lo scarico totalmente aperto e sta per montare il kedo ci sono accorgimenti particolari?? :shock:

Anch'io giravo con uno scarico fatto in casa leggerissimo completamente aperto e con il Kit Kedo installato l'unica cosa che ho modificato ? stata l'uscita della marmitta in cui ho installato un bel dbkiller per bloccare un p? lo sfiato e le urla dei vicini ad ogni accensione della moto.....

Ciao
Alby
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Ancora A Proposito Del Kit Kedo 27/08/2007 10:36 #6635719

Una raccomandazione mi sento di fare, come ha accennato Alby, per chi monta in kit Kedo.
Smagrendo notevolmente la miscela aria-benzina occhio a filtri aria modificati e scarichi aperti, non ci vanno molto d'accordo nel senso che bisogna evitare una temperatura troppo elevata nelle camere di combustione.
quindi??? per uno che ha lo scarico totalmente aperto e sta per montare il kedo ci sono accorgimenti particolari?? :shock:

Anch'io giravo con uno scarico fatto in casa leggerissimo completamente aperto e con il Kit Kedo installato l'unica cosa che ho modificato ? stata l'uscita della marmitta in cui ho installato un bel dbkiller per bloccare un p? lo sfiato e le urla dei vicini ad ogni accensione della moto.....

Ciao
Alby
anche il mio scarico ha i db killer installati non li posso togliere perche passerei il resto dei miei giorni tra le sbarre :mrgreen:
allora fra qualche giorno conto di montare il kedo e vedremo come v?, vi faro sapere!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.179 secondi