Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Ancora A Proposito Del Kit Kedo

Ancora A Proposito Del Kit Kedo 20/07/2007 12:16 #57481

Io l' ho fatta fare al meccanico, mentre montava il tutto..credo abbia usato tipo il dremel...e una rondella in plastica...se leggi qua sopra c'? scritto tutto!!
La prima Yamaha?...la mia chitarra acustica...
Fiero sostenitore di John Petrucci...e del Super....
TESSERA N.131!!!!

Ancora A Proposito Del Kit Kedo 20/07/2007 12:20 #57482

I polverizzatori dove li trovo (mi sembra che non siano nel kit)?Se non li ho nuovi non posso fare il cambio (32000 km)?

Ancora A Proposito Del Kit Kedo 20/07/2007 12:26 #57484

Nel kit non c'erano...io non li ho cambiati perch? erano ancora in forma...li cambier? in futuro...
La prima Yamaha?...la mia chitarra acustica...
Fiero sostenitore di John Petrucci...e del Super....
TESSERA N.131!!!!

Ancora A Proposito Del Kit Kedo 21/07/2007 15:11 #57593

  • vecchiokarbo
  • Avatar di vecchiokarbo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2777
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 0120
  • Tessera FMI n.: 18/008927/M
i polverizzatori sono venduti a parte, e si sostituiscono solo perch? si consumano e si ovalizzano con lo sfregare dello spillo (anche i japponotti sbagliano!). ? per quello che si mettono le rondelle compensatrici...

i kit del gruppo di acquisto sono corredati di polverizzatori nuovi.... arrivassero!!!!

:ciao:
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Ancora A Proposito Del Kit Kedo 23/08/2007 15:00 #6635230

  • magomerlino1980
  • Avatar di magomerlino1980
  • OFFLINE
  • Messaggi: 623
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 1047
Nella guida indicata da Luca ho visto che le famigerate rondelline in quel caso erano presenti, fatte da tale Davide Rosso.. Spero di essere in grado di farle.. Senn? come faccio?
Marco

Solo et pensoso i più deserti campi vo' misurando a passi tardi e lenti...

Ancora A Proposito Del Kit Kedo 23/08/2007 15:03 #6635233

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Nella guida indicata da Luca ho visto che le famigerate rondelline in quel caso erano presenti, fatte da tale Davide Rosso.. Spero di essere in grado di farle.. Senn? come faccio?

Io le ho fatte con una piastrina di alluminio...non ? necessario che copia l'interno della valvola...le ho fatte a forma di D con il foro per lo spillo....non diventare matto nel farla spiccicata :wink: basta che i 2 fori laterali allo spillo restino liberi


:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ancora A Proposito Del Kit Kedo 23/08/2007 15:09 #6635241

  • magomerlino1980
  • Avatar di magomerlino1980
  • OFFLINE
  • Messaggi: 623
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 1047
Mmh vedr? di fare del mio meglio.. Al ritorno dalle ferie.. :lol: :banana:
Marco

Solo et pensoso i più deserti campi vo' misurando a passi tardi e lenti...

Ancora A Proposito Del Kit Kedo 23/08/2007 15:56 #6635261

  • Red Sterk
  • Avatar di Red Sterk
  • OFFLINE
  • Messaggi: 30
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Tessera CTI n.: 34
  • Moto: : no-tenere
Cari amici, sapevo che la mia latitanza nel forum avrebbe messo in difficolta' qualcuno, vi chiedo scusa.
Le rondelline le ho fatte io.
All'epoca dell'ordine del kit Kedo avevo, insieme ad altri iscritti (non era tutta farina mia!!), notato l'usura nella parte inferiore del polverizzatore dovuta allo strisciamento dello spillo. Alcuni kit della Dynojet includevano una rondella metallica, intera pero', che forse andava a sistemare questo tipo di problema. Dopo alcuni rilievi per ricavarne le misure, ho messo in produzione alcuni prototipi e man mano sono riuscito a determinare le dimensioni in modo abbastanza fedele. infine con una lastra in teflon (dopo varie prove di immersione in benzina e suoi vapori per vedere l'eventuale scioglimento che non c'e' mai stato) sono passato alla produzione. Allora le quantita' erano abbastanza elevate e ho dovuto usare una macchina utensile, ma in modo casalingo si riescono a produrre tranquillamente. La loro forma particolare e' dovuta al datto che non volevo in alcun modo alterare i flussi aerodinamici calcolati originariamente (ecco il perche' dei due semifori laterali) pero' c'era da dare sostegno allo spillo per evitarne lo strisciamento, Io ho il disegno in formato .dwg o .dxf non quotato. Se interessa lo metto a disposizione tranquillamente. Se occorre quotarlo fatemelo sapere, con un po' di tempo dovrei farcela. Come materiali vanno bene quelli citati nei messaggi precedenti, basta che non si sciolgano nella benzina verde. Non ricordo se negli ultimi modelli di ST c'era lo scalino sul fondo, nel TDM ad esempio non c'e' nei vari modelli (se non ricordo male).
Ultimissima cosa, i giri della vite dipendono dallo stato dei carburatori e da altri fattori quindi non spaventatevi se ne occorrono di meno o di piu' e non uguali nei due carbs. Cio' cmq giova anche alla revisione, oltre che al consumo. Io ad esempio sono passato da 11.5-12 km/l a 18.5-19 km/l e alla revisione ho visto una notevole miglioria nella qualita' dei gas di scarico.
Lampeggio lungo
Davide
Polverara - PD

God save the twins... in linea
Ringraziano per il messaggio: Vinz

Ancora A Proposito Del Kit Kedo 23/08/2007 16:11 #6635264

  • alby
  • Avatar di alby
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1616
Ciao caro Davide piacere di risentirti :ciao: :ciao: :ciao:

Forse non mi hai pi? visto scorazzare con la mia Super bianca blu e gialla.......un motivo c'?. Ora sfreccio con una moto diversa.......

Ciao
Alby
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Ancora A Proposito Del Kit Kedo 23/08/2007 16:31 #6635266

  • magomerlino1980
  • Avatar di magomerlino1980
  • OFFLINE
  • Messaggi: 623
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 1047
Ciao Davide, piacere di conoscerti.. Io non so nemmeno cosa siano i formati .dwg e .dxf... Ci vuole un programma apposito per aprirli? Quotato cosa vuol dire? Con le misure? Io non ho il dremel, dite che mi ci vuole per farle? Con che si lavora il teflon?

Scusate la marea di domande ma sono un umile linguista io.. Metto le mani dappertutto per curiosit? e passione ma help me!!
Marco

Solo et pensoso i più deserti campi vo' misurando a passi tardi e lenti...

Ancora A Proposito Del Kit Kedo 23/08/2007 18:28 #6635277

  • Shirer
  • Avatar di Shirer
  • OFFLINE
  • Messaggi: 239
Ciao Davide, piacere di conoscerti.. Io non so nemmeno cosa siano i formati .dwg e .dxf... Ci vuole un programma apposito per aprirli? Quotato cosa vuol dire? Con le misure? Io non ho il dremel, dite che mi ci vuole per farle? Con che si lavora il teflon?

Scusate la marea di domande ma sono un umile linguista io.. Metto le mani dappertutto per curiosit? e passione ma help me!!
io tempo fa avevo messo il disegno quotato di questa rondellina,erano le misure che ho usato io.Lo cerco e se lo trovo lo posto.Quei formati,sono le estensioni per i file di autocad, e ci va quello o un visualizzatore di ACad per vederli.
Ciao :ciao: :ciao:
Shirer

Tessera n? 164

Ancora A Proposito Del Kit Kedo 23/08/2007 19:07 #6635278

  • magomerlino1980
  • Avatar di magomerlino1980
  • OFFLINE
  • Messaggi: 623
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 1047
Grazie mille mi faresti un grande favore!
Marco

Solo et pensoso i più deserti campi vo' misurando a passi tardi e lenti...

Ancora A Proposito Del Kit Kedo 23/08/2007 19:18 #6635281

  • Shirer
  • Avatar di Shirer
  • OFFLINE
  • Messaggi: 239
Grazie mille mi faresti un grande favore!
Prova a guardare qui
Shirer

Tessera n? 164

Ancora A Proposito Del Kit Kedo 23/08/2007 19:35 #6635285

  • magomerlino1980
  • Avatar di magomerlino1980
  • OFFLINE
  • Messaggi: 623
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 1047
Visto.. Le misure sono in mm vero? Hai usato il dremel per fare gli incavi laterali? Il nylon l'hai trovato in ferramenta?

Grazie per ora
Marco

Solo et pensoso i più deserti campi vo' misurando a passi tardi e lenti...

Ancora A Proposito Del Kit Kedo 23/08/2007 19:41 #6635286

  • Shirer
  • Avatar di Shirer
  • OFFLINE
  • Messaggi: 239
Visto.. Le misure sono in mm vero? Hai usato il dremel per fare gli incavi laterali? Il nylon l'hai trovato in ferramenta?

Grazie per ora
Si sono in mm.Ho usato un fresa tradizionale verticale al lavoro,il materiale l'ho trovato li,ma credo che in ferramenta qualcosa trovi,anche teflon.
CiaO
Shirer

Tessera n? 164
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.281 secondi