Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Avete Mai Montato Un TDM 850 Del 2000 Su ST ????

Avete Mai Montato Un TDM 850 Del 2000 Su ST ???? 21/05/2010 18:11 #6901572

  • Lucariel
  • Avatar di Lucariel
  • OFFLINE
  • Messaggi: 473
  • Ringraziamenti ricevuti 27
beh son sicuro che con i carburatori guadagni sicuramente qualcosa rispetto all'iniezione la quale presenza si giustifica solo per abbassare i consumi e ridurre la quantita` di miscela incombusta allo scarico.... praticamente serve solo a girare magro.....

il prurito continua.... oggi ho cercato un motore 900 in giro per le rottamazioni della mia zona.. ne ho trovato solo uno ad un prezzo proibitivo.....

anche se a mio avviso.. al di la del discorso delle 6 marce .. potrebbe essere interessante l'idea di trapiantare in dei carter del 750 tutto cio` che occorre.....

Avete Mai Montato Un TDM 850 Del 2000 Su ST ???? 21/05/2010 20:29 #6901631

  • gpbomber
  • Avatar di gpbomber
  • OFFLINE
  • La libertà ha un prezzo solo l'anarchia è gratuita
  • Messaggi: 180
  • Tessera CTI n.: 96
  • Moto: : Superténéré 750
Ora a spetto l'arrivo del volano che ho acquistato, quello dell'850 pesa un 250 gr di meno ma quì non posso farci nulla, se non era per un lungo tratto di rilievo che occorre alla pickup a verificare non so che tagliavo tutti gli altri punti che sono ogni 30° e lasciavo questo volano ma evidentemente serve a qualcosa.
Non so quanto ti abbiano chiesto, il volano mi è costato 150€ non poco.

I carburatori, è quello che volevo tornerò a viaggiare con questa moto e voglio semplicità.

Giampy

Avete Mai Montato Un TDM 850 Del 2000 Su ST ???? 21/05/2010 20:36 #6901635

  • gpbomber
  • Avatar di gpbomber
  • OFFLINE
  • La libertà ha un prezzo solo l'anarchia è gratuita
  • Messaggi: 180
  • Tessera CTI n.: 96
  • Moto: : Superténéré 750
In realta' il motore del TDM 900 i.e., originale, testato sul banco prova a Misano, prima della mia, a fatto segnare 76,2 cv alla ruota...

Del resto il 750 del ST originale ne da' 65,4 (sempre alla ruota...)

E' tutto normale, la potenza dichiarata e', normalmente, quella all'albero, quella alla ruota e', normalmente, il 10-12 % in meno...

Purtroppo siamo sempre lontani dai 90-95 cv alla ruota del KTM Adventure 990
:ciao:

Ciao Giorgio

hai ragione, ho il 990 e devo dire è cattivo il giusto ma questa cosa la'vevo in tesya, era una sfida anche personale, insieme alle forche da 46 e il mono acquistato da questo forum e i 2 deschi da 300mm all'anteriore ho voluto coronare un sogno e misurarmi, le sfide mi piacciono.

GP

Avete Mai Montato Un TDM 850 Del 2000 Su ST ???? 25/05/2010 11:44 #6903019

Ti capisco perfettamente! :up:

E sono anche d'accordo con quello che dici sul K: e' cattivo il giusto!
Infatti, secondo me, e' ora di sfatare queste chiacchiere sul fatto che 100 cv in off siano troppi...
E' ormai, spero da tutti, assodato che le regine del fuoristrada tradizionale sono le 450 da cross-enduro, che hanno + di 50 cv per circa 100 kg...
Quindi cosa c'e' di strano in 100 cv per circa 200 kg??
Secondo me sono proprio i cavalli giusti! :D
:ciao:
Giorgio Canella
www.giorgiocanella.com

Avete Mai Montato Un TDM 850 Del 2000 Su ST ???? 27/05/2010 23:16 #6904453

  • gpbomber
  • Avatar di gpbomber
  • OFFLINE
  • La libertà ha un prezzo solo l'anarchia è gratuita
  • Messaggi: 180
  • Tessera CTI n.: 96
  • Moto: : Superténéré 750
Ti capisco perfettamente! :up:

E sono anche d'accordo con quello che dici sul K: e' cattivo il giusto!
Infatti, secondo me, e' ora di sfatare queste chiacchiere sul fatto che 100 cv in off siano troppi...
E' ormai, spero da tutti, assodato che le regine del fuoristrada tradizionale sono le 450 da cross-enduro, che hanno + di 50 cv per circa 100 kg...
Quindi cosa c'e' di strano in 100 cv per circa 200 kg??
Secondo me sono proprio i cavalli giusti! :D
:ciao:

Il problema è che quando devi fermare 200 Kg in off diventa dura non farsi male, una delle ultime volte un tizio con un BMW 450 mi si è inchiodato dentro un avvallamento, non so come sono entrato tra lui e il resto di bosco che avevo e di traverso, sdraiandomi nanuralmente sul fianco.

Per il 900 arrivato volano(850) pesa 300 gr di meno, c'è spazio per appesantirlo lato albero motore, lo farò, è vero che il motore gira di più dai bassi ma a me interessa avere volano quando decellero, non devo andarci in pista.

GP

Avete Mai Montato Un TDM 850 Del 2000 Su ST ???? 29/05/2010 00:33 #6904997

  • motosax
  • Avatar di motosax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 768
  • Ringraziamenti ricevuti 11
  • Tessera CTI n.: 281
  • Tessera FMI n.: 20061361/M
  • Moto: : T700- WR450F - ex XT660Z,XTZ750,TT350,XT600E
:shock: :shock:
:clapping: i miei complimenti conterraneo regionale :wink: .... anche se non capisco a fondo tutto il lavoro che fai (per mia ignoranza) seguo con ammirazione il lavoro... spero poi che ci si possa incontrare così me la fai vedere .....(la moto nè!!!! :mrgreen: )

Buon proseguimento........ :ciao: :ciao:
XT/XTZ/TT/WR...quante belle figlie Madamadoré!

Avete Mai Montato Un TDM 850 Del 2000 Su ST ???? 31/05/2010 22:47 #6906214

  • gpbomber
  • Avatar di gpbomber
  • OFFLINE
  • La libertà ha un prezzo solo l'anarchia è gratuita
  • Messaggi: 180
  • Tessera CTI n.: 96
  • Moto: : Superténéré 750
:shock: :shock:
:clapping: i miei complimenti conterraneo regionale :wink: .... anche se non capisco a fondo tutto il lavoro che fai (per mia ignoranza) seguo con ammirazione il lavoro... spero poi che ci si possa incontrare così me la fai vedere .....(la moto nè!!!! :mrgreen: )

Buon proseguimento........ :ciao: :ciao:

Ciao

un 80 km e che sono. Il mio lavoro dipendente ENEL sono perito elettrotecnico con la passione della meccanica, detto tutto, quando si tratta di intrecciare fili o capire dove vanno gli elettroni mi esalto ma quando riesco a mettere in moto il 900 dopo essere passato per l'850 sono più che mai euforico, sto procedendo a rimontarlo tutto, ora dove aver appesantito il volano con 300 gr che mancavano o l'ultimo lavoro serio raccordare i carburatori, non tanto per i condotti tanto perchè il carb. di sinistra si trova decentrato rispetto al tubolare del telaio, causa traslazione motore a destra ma ho l'idea di come fare, cosa che mi riesce meglio con i carburatori con pompa elettrica, perchè i raccordi di gomma alla cassa filtro sono più lunghi degli altri modelli, non sarà certo questo il problema.

Giampy

Avete Mai Montato Un TDM 850 Del 2000 Su ST ???? 30/04/2021 21:07 #7623767

Ciao a tutti, sono david, nuovo del gruppo e fortunato possessore di un super tenere.
Leggevo la discussione perché ho la malsana idea di fare la stessa modifica( 850 4xd)
Come è andata a finire?sei riuscito?
PS
Giampiero sei un pazzo
Ultima modifica: 30/04/2021 21:08 da Ddavid.

Avete Mai Montato Un TDM 850 Del 2000 Su ST ???? 01/05/2021 21:07 #7623801

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25864
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Ddavid ha scritto:
Ciao a tutti, sono david, nuovo del gruppo e fortunato possessore di un super tenere.
Leggevo la discussione perché ho la malsana idea di fare la stessa modifica( 850 4xd)
Come è andata a finire?sei riuscito?
PS
Giampiero sei un pazzo
Fai un giro nella sezione Presentazioni, è racconta qualcosa di te....
L'idea poi è proprio malsana, le problematiche accessorie, sono abbastanza importanti, vedi tu :whistle:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ultima modifica: 02/05/2021 10:54 da Rettondini Luca.

Avete Mai Montato Un TDM 850 Del 2000 Su ST ???? 02/05/2021 11:26 #7623815

Ho provato con le prestazioni ma ho qualche problemino, mi cancella sempre il post a meta

Avete Mai Montato Un TDM 850 Del 2000 Su ST ???? 02/05/2021 11:45 #7623819

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25864
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Ddavid ha scritto:
Ho provato con le prestazioni ma ho qualche problemino, mi cancella sempre il post a meta

il topic c'è :up:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Avete Mai Montato Un TDM 850 Del 2000 Su ST ???? 02/05/2021 14:13 #7623820

Chiedo a voi esperti, per fare la sostituzione con 850 tdm mi occorre: motore ,centralina, imp elettrico e carburatori?
Vado incontro a ulteriori complicazioni (oltre la difficoltà del cablaggio)?

Avete Mai Montato Un TDM 850 Del 2000 Su ST ???? 08/05/2021 20:52 #7624031

Ddavid ha scritto:
Chiedo a voi esperti, per fare la sostituzione con 850 tdm mi occorre: motore ,centralina, imp elettrico e carburatori?
Vado incontro a ulteriori complicazioni (oltre la difficoltà del cablaggio)?

No non ci sono complicazioni particolari, comunque il discorso è lungo....
.... Fatti non foste per guidare moto di serie....

Avete Mai Montato Un TDM 850 Del 2000 Su ST ???? 08/05/2021 21:03 #7624033

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25864
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
dolomitibiker ha scritto:
Ddavid ha scritto:
Chiedo a voi esperti, per fare la sostituzione con 850 tdm mi occorre: motore ,centralina, imp elettrico e carburatori?
Vado incontro a ulteriori complicazioni (oltre la difficoltà del cablaggio)?

No non ci sono complicazioni particolari, comunque il discorso è lungo....
per il motore in se non ci sono grossi lavori, ma la carburazione é molto più complicata....buon lavoro :musica:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Avete Mai Montato Un TDM 850 Del 2000 Su ST ???? 15/09/2021 12:19 #7626475

Nessuno ha parlato di rinforzi al telaio, notoriamente un punto debole del st, a maggior ragione con un motore più potente
.... Fatti non foste per guidare moto di serie....
Tempo creazione pagina: 0.330 secondi