Forse ho capito dove è il problema, ma non posso fare una comparazione il motore 850 l'ho regalato(200€) ad un amico che aveva rotto il suo.
Allora controllato tutto l'impianto, chissà qualche filo staccato ma la corrente arrivava a singhiozzi, così ho pensato bene di tirare giù il carter laterale dell'altarnatore e quì, vado a naso, forse risiede l'imbroglio. La ruota fonica che da il segnale alla centralina(quella dell'850) ha 12 blocchetti che danno il segnale al pickup, ogni 30°, se non ricordo male quella dell'850 ne aveva 2 sfalzati di un 90° vado a naso perchè non ricordo bene, forse qualcuno di voi che ha un motore 850 potrebbe darmi questa conferma, poi sul 900 ho l'idea, perchè l'ho eliminato, che c'è un sensore sull'albero a camme e questo miscuglio fa lavorare la centralina.
Pensavo di avercela fatta, metterci sto motore non vi dico che rompicapo ma il più era fatto, poi unito al mono che si acquistò un po di tempo fa, e le sospensioni anteriori Paioli da 46, con i gambaletti rifatti per i 2 dischi(preparata da Maccaferri) sognavo la super belva.
Non mi demoralizzo, perche penso di aver capito, ora mi metto alla ricerca di un motore TDM e se la ruota fonica ha la stessa sede, la sostituisco e a quel punto non dovrei avere più problemi.
Per il raduno ho a casa un Super 1989 con 28 km come quello di Alby, vengo lo stesso certo con il 900 sarebbe una libidine.
Grazie Giampy