Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Problema Elettrico

Problema Elettrico 12/01/2007 08:30 #26568

• Gerry
Molto spesso per verificare il funzionamento dello statore (giusta tensione) si deve forzare l'erogazione di corrente e per far questo esiste una apparecchiature apposita che non tutti hanno (abbastanza costosa) :? :? :?

Quando ho rifatto lo statore ... a vuoto produceva una tensione di 14 V a carico di 19 V :shock: :shock: :shock:
Ciao ciao Gerry (FI)

Non smettiamo di giocare perché invecchiamo...
invecchiamo perché smettiamo di giocare!

Problema Elettrico 12/01/2007 09:20 #26586

approfitto per fare una domanda senza aprire un nuovo topic,

Posso mettere delle lampade un p? pi? "performanti" sulla mia moto visto che l alternatore non ? molto potente e la batteria supporta il carico ?

Metterei un rel? con tanto di fusibile prendendo il + direttamente dall batteria per non bruciare i contatti dei pulsanti.......

Posso fare lunghi viaggi senza problemi, magari rischiando un calo improvviso della batteria ?

:ciao:
Grazie pap? per avermi trasmesso la passione dei motori.................

Problema Elettrico 12/01/2007 09:25 #26589

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
In linea di principio si fai lo stesso impianto come sull'ST......magari per risparmiare un po di energia fai un interruttore per accendere il secondo fanale quando ti serve.........sempre con le H4

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Problema Elettrico 12/01/2007 09:34 #26592

grazie mille !!!

Ciao

Problema Elettrico 01/02/2007 09:32 #29363

Non per contraddire ma se l'impianto ? a posto non serve risparmiare l'energia su un fanale e privare la st della sua bellezza.... sembra che viaggi con una lampada fulminata!!! E poi il bello ? vedere una bella luce bianca anzi due con le alogene di varie marche ma che hanno dichiarazioni di + 50 % di resa luminosa.

Oltretutto la moto non ? notata bene dai conducenti di macchina ed avere due fari ben brillanti ? sicuramente non solo un fatto estetico ma anche di sicurezza stradale.
E non venite a dirmi che poi le parabole si rovinano!!! :!:
Carpe Diem

Problema Elettrico 05/03/2007 17:45 #34153

Scusate se mi intrometto..., ho lo stesso problema, la batteria non si carica quando va in marcia, quindi ho acquistato uno statore nuovo, vorrei chiedervi se la sostituzione ? complicata o riuscirei a farlo da me.
Grazie

Problema Elettrico 05/03/2007 18:52 #34162

Scusate se mi intrometto..., ho lo stesso problema, la batteria non si carica quando va in marcia, quindi ho acquistato uno statore nuovo, vorrei chiedervi se la sostituzione ? complicata o riuscirei a farlo da me.
Grazie

Dipende dalla conoscenza meccanica che hai, personalmente sono un tipo che "alcune" cose le fa da solo, dove vedo che la mia conoscenza si ferma "ALT" MECCA....... Non penso si adifficile cmq, basta solo che nello smontare stai molto attento e segni ogni cosa nella loro posizione originale, cosicch? in fase di rimontaggio sai come devi mettere ogni singolo pezzo.

Lascio cmq la parola a chi veramente ne sa pi? di me............

Problema Elettrico 05/03/2007 21:02 #34182

• tazzone
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
Grazie

Dipende dalla conoscenza meccanica che hai, personalmente sono un tipo che "alcune" cose le fa da solo, dove vedo che la mia conoscenza si ferma "ALT" MECCA....... Non penso si adifficile cmq, basta solo che nello smontare stai molto attento e segni ogni cosa nella loro posizione originale, cosicch? in fase di rimontaggio sai come devi mettere ogni singolo pezzo.

Lascio cmq la parola a chi veramente ne sa pi? di me............

:cop: lo statore intanto spero sia compatibile
e se compatibile
devi congiungere i cavetti con gli stessi colori
e se quasi uguale il connettore ? uguale

prendi in consideraziuone lo spostamento del regolatore

Problema Elettrico 06/03/2007 11:45 #34265

Lo statore ? di un XTZ660 del 91 quindi adatto alla mia moto, di meccanica me ne intendo abbastanza, l'unica cosa che non ho mai aperto ? un motore, per il resto ho sempre fatto tutto da me.
Mi spieghi cosa intendi con spostare il regolatore? Ora il mio ? sul cupolino..

Spero vivamente il mio problema sia dovuto allo statore, l'elettricit? non ? il mio forte... ho controllato che il regolatore eroga la corrente giusta, quindi quello ? a posto, ora cambio lo statore e vediamo.
Grazie a tutti per le risposte.

Problema Elettrico 06/03/2007 11:47 #34266

• tazzone
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: scusa deformazione da 750 che ha lo statore nel fianchetto
non devi spostarlo tu

per le specfiche della tenerina chi meglio di luca e fernik :D :ciao:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.294 secondi