Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Problema Elettrico

Problema Elettrico 09/01/2007 08:39 #26103

ciao a tutti ,sono sempre ivan e dopo aver brillantemente risolto il problema dell'avviamento a freddo,se ne e' presentato un'altro (daltronde la moto e' stata abbandonata x anni): quando la moto e' accesa le luci fanno pochissima luce.premetto che la batteria e' piottosto scarica,ma quando e' in moto le luci dovrebbero funzionare bene lostesso (almeno credo).ho notato pero'che quando freno (d'avanti o dietro e' indifferente) la luce aumenta notevolmente .siccome ho visto dalle tante discussioni affrontate in questo forum che ci sono alcuni utenti molto esperti in "elettricita' " spero che qualcuno mi possa aiutare.ciao a tutti

Problema Elettrico 09/01/2007 09:41 #26106

• vecchiokarbo
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 0120
  • Tessera FMI n.: 18/008927/M
io avevo lo stesso problema sullo scooter (veeeecchio, ma veeeecchio!); ho cambiato la batteria che era ormai andata da mo' e tutto si ? risolto.

o meglio: avevo la batteria completamente andata (non caricava pi?) e mi faceva quello scherzo li, se si accendeva lo stop da fermo l'intensit? delle luci aumentava.
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Problema Elettrico 09/01/2007 09:43 #26108

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Prima di tutto metti una batteria buona, la tua moto non ha un generatore molto potente e la batteria serve quasi esclusivamente per le luci ,frecce ,stop.....
di sicuro hai qualche contatto messo male ,anzi un assorbimento da qualche parte se frenando aumenta la luce del fanale...vedi per per prima cosa gli interruttori degli stop se sono isolati e non hanno dispersioni poi pulisci tutti i connettori ,e i cavi in generale se hanno pieghe o rotture...........

E' un bel lavoro che richiede pazienza devi controllare tutto l'impianto fino a ch? hai trovato il problema.

Facci sapere

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Problema Elettrico 09/01/2007 10:53 #26122

i connettori li ho puliti tutti e passati con il disossidante x contatti elettrici.che potesse essere la batteria lo avevo pensato anch'io, ma e' normale che con la moto accesa sui 2 fili che arrivano alla batteria(staccando quest'ultima) ci siano solo 0,6 volt?

Problema Elettrico 09/01/2007 10:57 #26123

• tazzone
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: problema delle luci risolto con batteria nuova e un altro regolatore di tensione

Problema Elettrico 09/01/2007 11:00 #26125

inoltre mi sono chiesto:ma se la moto non riesce a produrre la quantita' di energia che serve a far funzionare le luci,anche mettendo la batteria nuova,girando con le luci accese pian piano mi si scarichera' o sbaglio? per questo suppongo anch'io che sia il regolatore di tensione.

Problema Elettrico 09/01/2007 11:21 #26130

• tazzone
:cop: prova a vedere la carica della batteria e poi fai un bel giro con luci accese
poi riguarda come ? carica la batteria se ? pi? scarica
dovrebbe essere il regolatore

luca dico bene

Problema Elettrico 09/01/2007 13:32 #26143

• Rettondini Luca
i connettori li ho puliti tutti e passati con il disossidante x contatti elettrici.che potesse essere la batteria lo avevo pensato anch'io, ma e' normale che con la moto accesa sui 2 fili che arrivano alla batteria(staccando quest'ultima) ci siano solo 0,6 volt?

Prima di tutto MAI accendere la moto (qualsiasi) senza la batteria ,il regolatore si frigge......................................se tutto ? a posto in uscita dal regolatore ,sotto carico devi trovare minimo 13- 13,5 V al filo rosso

di solito accelerando le luci aumentano di intensit?.............................

:cop: prova a vedere la carica della batteria e poi fai un bel giro con luci accese
poi riguarda come ? carica la batteria se ? pi? scarica
dovrebbe essere il regolatore

luca dico bene

si ........anche con un amperometro da elettrauto

inoltre mi sono chiesto:ma se la moto non riesce a produrre la quantita' di energia che serve a far funzionare le luci,anche mettendo la batteria nuova,girando con le luci accese pian piano mi si scarichera' o sbaglio? per questo suppongo anch'io che sia il regolatore di tensione.

vero.................

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Problema Elettrico 09/01/2007 15:41 #26165

• vecchiokarbo
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 0120
  • Tessera FMI n.: 18/008927/M

Prima di tutto MAI accendere la moto (qualsiasi) senza la batteria ,il regolatore si frigge......................................

Con il 34L ci sono andato in giro per un anno senza batteria!!!!!!!!! la batteria era andata e la bobina dello statore non caricava pi?.... poi l'ho venduta. ovviamente la usavo solo di giorno..eh eh eh che cane!!!! :D
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Problema Elettrico 09/01/2007 16:32 #26170

• Rettondini Luca

Prima di tutto MAI accendere la moto (qualsiasi) senza la batteria ,il regolatore si frigge......................................

Con il 34L ci sono andato in giro per un anno senza batteria!!!!!!!!! la batteria era andata e la bobina dello statore non caricava pi?.... poi l'ho venduta. ovviamente la usavo solo di giorno..eh eh eh che cane!!!! :D

Perch? la centralina (CDI) non ? alimentata dalla batteria..........................ma adesso con le centraline TCI.....non lo puoi fare......non va

Problema Elettrico 09/01/2007 17:47 #26175

• tazzone
:cop: ma se vai in giro con la batteria fuori uso ma montata
credo nessun problema vero luca?

ma senza senza non va proprio bene vero luca?

Problema Elettrico 09/01/2007 23:20 #26214

• Rettondini Luca
:cop: ma se vai in giro con la batteria fuori uso ma montata
credo nessun problema vero luca?

ma senza senza non va proprio bene vero luca?

Vero.............. Vero :wink: :wink:

8) Luca

Problema Elettrico 11/01/2007 12:57 #26438

• Gerry

Il regolatore "regola" ... lo statore "genera" per cui prova a pensare dove sta il problema :nerd:
Ciao ciao Gerry (FI)

Non smettiamo di giocare perché invecchiamo...
invecchiamo perché smettiamo di giocare!

Problema Elettrico 11/01/2007 13:08 #26445

verissimo,infatti ho gia' deciso di portarla dall'elettrauto appena torno dalla settimana bianca, poi vi faccio sapere

Problema Elettrico 11/01/2007 20:38 #26520

anche io sono propenso a considerare un malfunzionamento dello statore... :?:
Welcome to the real world!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.246 secondi