Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Problema Elettrico

Problema Elettrico 09/01/2007 08:39 #26103

ciao a tutti ,sono sempre ivan e dopo aver brillantemente risolto il problema dell'avviamento a freddo,se ne e' presentato un'altro (daltronde la moto e' stata abbandonata x anni): quando la moto e' accesa le luci fanno pochissima luce.premetto che la batteria e' piottosto scarica,ma quando e' in moto le luci dovrebbero funzionare bene lostesso (almeno credo).ho notato pero'che quando freno (d'avanti o dietro e' indifferente) la luce aumenta notevolmente .siccome ho visto dalle tante discussioni affrontate in questo forum che ci sono alcuni utenti molto esperti in "elettricita' " spero che qualcuno mi possa aiutare.ciao a tutti

Problema Elettrico 09/01/2007 09:41 #26106

• vecchiokarbo
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 0120
  • Tessera FMI n.: 18/008927/M
io avevo lo stesso problema sullo scooter (veeeecchio, ma veeeecchio!); ho cambiato la batteria che era ormai andata da mo' e tutto si ? risolto.

o meglio: avevo la batteria completamente andata (non caricava pi?) e mi faceva quello scherzo li, se si accendeva lo stop da fermo l'intensit? delle luci aumentava.
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Problema Elettrico 09/01/2007 09:43 #26108

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Prima di tutto metti una batteria buona, la tua moto non ha un generatore molto potente e la batteria serve quasi esclusivamente per le luci ,frecce ,stop.....