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ARGOMENTO: Lampade Anteriori

Lampade Anteriori 15/01/2007 11:01 #26894

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Allora.... fatto l'impianto nuovo con lampade H4/5. FUNZIONA! :mrgreen:

vediamo se sono all'altezza di Fiscardo, anche se ho una connessione gprs provo a inserire le foto dei passaggi salienti, purtroppo fatte con il telefono e ridotte al minimo per esigenze di connessione.



la lampada ? stata modificata per l'utilizzo delle mollette originali, opportunamente adattate per chiudere senza problemi.



le lampade sono state equipaggiate con connettori stagni facilmente reperibili presso elettrofornitori



il connettore destro ? stato utilizzato per comandare i rel?, sostituendo i fastom della lampada vecchia con nuovi uguali e fili nuovi



il connettore sinistro ? stato isolato con guaina termoresistente per evitare spiacevoli inconvenienti. poi verr? fascettato al telaietto



il cavo di potenza portato dalla batteria ? un 6mm (4 non ce l'avevo!) con un fusibile da 25A posizionato a lato della batteria.
notare la singolarit? del regolatore di tensione artigianale, che sembra funzionare bene.



I rel? sono stati posizionati dietro alla centralina, con una staffa preforata modellata per il corretto alloggiamento e fissata con le stesse viti della centralina opportunamente sostituite con due pi? lunghe (inox)

I fastom utilizzati sono stati tutti isolati con guaina termorestringente. Quelli per il cavo da 6 sono preisolati per ovvii problemi di dimensioni. tutti i fili sono provvisti di guaina antifiamma. Il negativo delle lampade ? stato collegato alla vite di supporto del tappo radiatore, eventualmente suscettibile di modifica. L'interruttore per la seconda lampada anabbagliante (con rivestimento stagno) ? posizionato vicino alla strumentazione perch? non ho trovato un interruttore da applicare al manubrio. :(

Attendo commenti e/o suggerimenti sul lavoraccio che mi ha bruciato tutto il sabato..... :ciao:
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U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Lampade Anteriori 15/01/2007 13:17 #26900

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Bravo.....il fusibile mettilo da 20A ........

:ciao: Luca
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Lampade Anteriori 15/01/2007 13:59 #26907

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luca, ci avevo pensato anche io, ma avevo paura che fosse un po' rosicato.... in effetti con il max teorico di assorbimento (due ana e lampeggio) siamo sotto i 20... lo cambier?! ;)
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Lampade Anteriori 15/01/2007 14:50 #26915

il filo se lo mettevi da 2,5mm2 era pi? che sufficiente, comunque come si dice a Greve: nel pi? ci sta anche il meno! :D
Welcome to the real world!

Lampade Anteriori 15/01/2007 15:03 #26918

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diciamo che da 2,5 era poco pi? che giusto... in base alle mie esperienze ho preferito metterlo un po' pi? grande, sulle lunghe distanze ho avuto problemi di resistenza del cavo, anche se si parlava di 20 metri e non di uno/uno e mezzo! c'? da dire che il cavo da 4 non l'avevo, avevo del 6 e del 12... :lol: .

dopo che l'anno scorso in corsica mi ha preso fuoco il cbr sotto le chiappe (per altri motivi) preferisco abbondare! :wink:
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Lampade Anteriori 15/01/2007 17:16 #26939

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Bel lavoro! Complimenti!
Attendo commenti e/o suggerimenti sul lavoraccio che mi ha bruciato tutto il sabato..... ]

...forse dovevi mettere un fusibile... 8) 8) 8)

Ciao!
:ciao:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Lampade Anteriori 19/01/2007 02:51 #27561

se a qualcuno interessa c'? in vendita su eBay questa coppia di fari ST inglesi nati per montare 2 lampade H4, come ho fatto io

Fari ST UK
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Lampade Anteriori 19/01/2007 13:04 #27578

:banana: :banana: :banana: Hai fatto un buon lavoro, complimenti. Il secondo lavoro viene poi meglio del primo!!!! :banana: :banana: :banana:
Carpe Diem

Lampade Anteriori 19/01/2007 21:41 #27622

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Grazie, grazie..... :mrgreen:
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Lampade Anteriori 02/12/2007 18:22 #6649258

Continuo la discussione qui.....giusto per non aprire un'altro topic.....

Sto facendo mille modifiche......tra un p? diventer? un astronave......

ho preferito utilizzare lo schema con 2 rel?, applicando un interruttore aggiuntivo per il 2?anabbagliante. Ho lasciato attive le luci di posizione (presto sostituite con led, come far? x le luci posteriori con un notevole risparmio di ampere!) per 2 motivi:
1)revisione
2)per utilizzarli quando accendo i 2 FENDINEBBIA Lenticolari da 110W totali! Premetto che per gli anabbaglianti utilizzo 2 lampade ALOGENE (con attacco originale) da 35W l'uno.

Una domanda in merito alla modifica impianto fari con rel?:
va bene se per il + utilizzo un collegamento al cavo marrone con fusibile da 16A al posto del + direttamente dalla batteria?

Piccolo riassunto lavori:
-kedo
-guarnizioni carburatori
-regolatore nuovo alettato
-fari con rel?
-filtri aria nuovi
-manopole riscaldate
-faretti lenticolari supplementari da 110W
-rivestimento alla batteria (sughero, polistirolo o neoprene...ACCETTO CONSIGLI)
-sfondo strumenti arancione
-spia olio
-spia benzina
-termometro retroilluminato con temperatura esterna,temperatura regolatore,ora adeguatamente impermeabilizzato
-voltmetro retroilluminato a lancetta
-presa accendisigari
-pulsanti con led colorati (x faretti, x 1 anabbagliante, x presa accendisigari)
-supporto cellulare/navigatore
-supporto telepass
-specchietti carbon look
-stabilizzatori carbon look
-luci posizione led
-luci posizione post. e stop a 18/36 led
-paracarene neri anodizzati
-gomme Dunlop TrailMax
-tucanourbano Gaucho
.........
che C.... mi sto facendo, tra un esame e l'altro!!!! Ma quando vedi che tutto (speriamo!) funziona ? davvero una gran soddisfazione!!!
Io non sono un meccanico o un elettrauto, sto facendo tutto ci? grazie a questo forum eccezzionale! Non vedo l'ora di conoscervi TUTTI (sigh!) personalmente......vi verr? a trovare + velocemente grazie alle turbine a reazione che sto montando sotto le ali del mi ST!!!

Grazie ancora a tutti!!!!!
SIETE FANTASTICI!
Non potrei vivere se non avessi la sensazione che oggi so qualcosa pi? di ieri.

Ciao Antonio

Lampade Anteriori 03/12/2007 00:17 #6649310

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Una domanda in merito alla modifica impianto fari con rel?:
va bene se per il + utilizzo un collegamento al cavo marrone con fusibile da 16A al posto del + direttamente dalla batteria?

La cosa ha poco senso se pensi che il marrone ? sotto chiave e tu utilizzi i rele.............e quindi ti fa passare dal blocchetto/chiave principale e utilizzerai ancora la vecchia linea......per fare un ottimo lavoro parti dalla batteria o dal rele d'avviamento (dall'altro capo del cavo rosso grosso ) e fusibile da 20A se lo utilizzi per i 2 rele o 2 da 10A se li fai singolarmente........



Ciao Luca
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Lampade Anteriori 04/02/2008 16:30 #6658732

lasciando l'impianto originale , quali luci posso mettere sulla st + forti , anche a led con stesso attacco ?????


ciao andrea
chi vive con gioia di nulla si annoia.

tessera n° 182

Lampade Anteriori 04/02/2008 16:35 #6658737

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lasciando l'impianto originale , quali luci posso mettere sulla st + forti , anche a led con stesso attacco ?????


ciao andrea

Queste......3 € cad





:ciao: Luca
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Lampade Anteriori 04/02/2008 16:41 #6658738

Grazie Luca , ma fanno + luce delle originali o sono identiche ?????

x i fari davanti vero ??????


ciao andrea
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Lampade Anteriori 04/02/2008 16:49 #6658744

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Grazie Luca , ma fanno + luce delle originali o sono identiche ?????

x i fari davanti vero ??????


ciao andrea
Fanno luce bianca la differenza si vede.............non sono come le originali, cmq serve sempre la modifica con i relè per fare più luce, l'impianto è un po sottodimensionato, ( i cavi sono piccoli ) si davanti

Ciao luca
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