Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Lampade Anteriori

Lampade Anteriori 02/01/2007 15:37 #25164

  • tommi
  • Avatar di tommi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 361
  • Tessera CTI n.: 0118
  • Tessera FMI n.: 16/055693/M
  • Moto: : Superténéré 750
in effetti i tagli sono fatti per il passaggio delle molle, peccato essere in ufficio :x perch? altrimenti andrei a verificare ma a questo punto immagino proprio siano H5...direi anche che sono posizionate correttamente, ovvero il fascio ? regolare, purtroppo per? illuminano alto anche con tutto il registro sfruttato e questo da un p? noia....
Tommi

Tessera n°118

Lampade Anteriori 02/01/2007 16:13 #25165

  • Czesc
  • Avatar di Czesc
  • OFFLINE
  • Messaggi: 419
Non so come spiegartelo, ma prova ad inserire delle rondelle nella zona di attacco dei fari, nelle due viti in alto, cos? da abbassare il fascio delle luci, magari se riesci a trovare delle rondelle dove i prossimit? del buco hanno una sporgenza, cos? da aumentare lo spessore in totale. Ho fatto cos? e mi si ? abbassato parecchio il fascio luminoso.
Ciaooo
Roberto

Lampade Anteriori 02/01/2007 17:04 #25169

  • tommi
  • Avatar di tommi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 361
  • Tessera CTI n.: 0118
  • Tessera FMI n.: 16/055693/M
  • Moto: : Superténéré 750
grazie Roberto, prover? sicuramente anche se non ho ben capito il discorso della sporgenza in prossimit? del foro :?: :) comunque comincer? con rondelle normali....
Tommi

Tessera n°118

Lampade Anteriori 02/01/2007 17:09 #25173

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Grazie mille Ale... azz che impianto che hai fatto !! :shock: :shock:
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Lampade Anteriori 02/01/2007 17:32 #25177

  • Czesc
  • Avatar di Czesc
  • OFFLINE
  • Messaggi: 419
Hai in mente i vecchi film di fantascienza, dove venivano figurati i dischi volanti (UFO), sembravano dei piatti volanti con una sporgenza al centro, ecco io ho due rondelle fatte in questo modo....
Ciaoooo
Roberto

Lampade Anteriori 02/01/2007 20:23 #25198

:shock: :shock: :shock:

beeeelllooooooo!!! immagino che facciano una luce paurosa!

peccato che le centraline portino via un botto di spazio... come assorbimento come sono?

assorbono 35W l'una, come le originali della ST, ma fanno luce come due lampade da 100W e bella bianca! :mrorange:
Welcome to the real world!

Lampade Anteriori 02/01/2007 20:24 #25200

in effetti i tagli sono fatti per il passaggio delle molle, peccato essere in ufficio :x perch? altrimenti andrei a verificare ma a questo punto immagino proprio siano H5...direi anche che sono posizionate correttamente, ovvero il fascio ? regolare, purtroppo per? illuminano alto anche con tutto il registro sfruttato e questo da un p? noia....

non se hai usato correttamente le regolazioni, sono quelle due viti poste negli angoli in alto del blocco fari, se usi solo quella inferiore sicuramente ottieni poco
Ciao
Welcome to the real world!

Lampade Anteriori 03/01/2007 09:20 #25247

  • tommi
  • Avatar di tommi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 361
  • Tessera CTI n.: 0118
  • Tessera FMI n.: 16/055693/M
  • Moto: : Superténéré 750
grazie ale, buono a sapersi, effettivamente ho utilizzato solo quella inferiore ma c'? anche un'altra verit? :oops: :oops: mi sono accorto solo ieri mentre verificavo che lampade fossero (H5) che erano entrambe montate al contrario, chiss? come mai :?: comunque adesso le ho girate e va meglio...comunque riproceder? alla regolazione sfruttando anche le viti sopra, spero di riconoscerle :lol:
Qualche idea su che cuffie si possono adottare con lo spinotto H5?le originale tagliate che ci sono ora non sono molto efficaci come copertura al momento e la lampada tende a scoprirsi....

ciao :ciao:
Tommi

Tessera n°118

Lampade Anteriori 03/01/2007 12:52 #25267

alegerbi,
Ciao Ale,scusa ma il kit ke hai preso ke kit ??costo,marca,tipologia di lampade per l' adattamento su st
..grazie

Lampade Anteriori 03/01/2007 12:53 #25268

  • vecchiokarbo
  • Avatar di vecchiokarbo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2777
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 0120
  • Tessera FMI n.: 18/008927/M
stamattina comprate 3 lampade h5 (marchiate h4 perch? h5 non sono omologate), connettori, rel?. tutto Hella, per la modica spesa di 50 euri scontati! :shock:
visto che i rel? hanno due contatti in uscita collegher? un anabbagliante direttamente e sul secondo ci metter? un interruttorino per averlo solo all'occorrenza. non vedo l'ora di cominciare a smanettare!! :D
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Lampade Anteriori 04/01/2007 09:15 #25379

  • Gerry
  • Avatar di Gerry
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2008
Da qualche parte ...... ma io non so dirti dove :oops: ci sono due schemi di come modificare l'impianto elettrico, uno con due rele ed uno con tre (il secondo ? nettamente migliore) forse Luca riesce a dirti dove scaricarli 8)

Ti consiglio di seguire quelle indicazioni che usano il + di una lampadina di posizione per accendere un anabbagliante per poi poter scegliere, tramite il selettore posizioni - anabbaglianti, la possibilit? di accendere se necessario anche il secondo (cos? da risparmiare batteria e raddrizzatore se non serve) ... :ciao: :ciao:
Ciao ciao Gerry (FI)


****************************************
Non smettiamo di giocare perché invecchiamo...
invecchiamo perché smettiamo di giocare!
****************************************

Lampade Anteriori 04/01/2007 10:43 #25425

  • vecchiokarbo
  • Avatar di vecchiokarbo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2777
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 0120
  • Tessera FMI n.: 18/008927/M
grazie gerry, ho gi? visto e scaricato entrambi gli schemi, ma mi sa che prover? a farne un terzo leggermente diverso con due rel? e l'interruttore. quando ho tempo lo preparo e magari lo posto.
le lampade di posizione vorrei mantenerle attive, pi? che altro per le revisioni e le FdO. Dopo che ho fatto un lavoro mi piace non metterci pi? le mani a meno che non sia strettamente necessario! :D
con l'interruttore posso utilizzare uno o due anabbaglianti senza intaccare il circuito posizioni e quindi fare bella figura quando mi metteranno sui rulli in motorizzazione! eh eh eh
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Lampade Anteriori 05/01/2007 02:53 #25554

alegerbi,
Ciao Ale,scusa ma il kit ke hai preso ke kit ??costo,marca,tipologia di lampade per l' adattamento su st
..grazie

allora io ho fatto cos?:
- ho comprato due coppie di fari della ST Tedeschi, dei quali uno per ogni coppia monta una H4 di serie,
- ho girato gli attacchi di uno dei due ed ho ottenuto una coppia di fari nati per le lampade H4, sia a livello di attacco della lampada che a livello di parabola e vetro anteriore.
- ho comprato su eBay 2 kit HID allo xenon H4 biluce, spendendo in totale intorno ai 250,00 euro
Il kit ho solo dovuto installarlo trovando lo spazio per i ballast, non ho dovuto fare nessun tipo di adattamento.
ogni lampada ha uno schermettino magnetico che sta sopra quando i fari sono bassi e si sposta di lato per i fari alti, cos? si evita di spegnere e accendere le lampade che la cosa che le lampade a scarica soffrono di pi?.
Welcome to the real world!

Lampade Anteriori 05/01/2007 02:58 #25555

grazie ale, buono a sapersi, effettivamente ho utilizzato solo quella inferiore ma c'? anche un'altra verit? :oops: :oops: mi sono accorto solo ieri mentre verificavo che lampade fossero (H5) che erano entrambe montate al contrario, chiss? come mai :?: comunque adesso le ho girate e va meglio...comunque riproceder? alla regolazione sfruttando anche le viti sopra, spero di riconoscerle :lol:
Qualche idea su che cuffie si possono adottare con lo spinotto H5?le originale tagliate che ci sono ora non sono molto efficaci come copertura al momento e la lampada tende a scoprirsi....

ciao :ciao:
avendo usato, come ho scritto nell'altro post, fari nati per le H4 erano anche dotati di relative e apposite cuffie.
Comunque la zona lampade ? abbastanza protetta, le cuffie non sono fondamentali
Welcome to the real world!

Lampade Anteriori 05/01/2007 09:14 #25562

  • tommi
  • Avatar di tommi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 361
  • Tessera CTI n.: 0118
  • Tessera FMI n.: 16/055693/M
  • Moto: : Superténéré 750
ho notato che la zona ? protetta ma vedere le cuffiette che se ne vanno un p? per i fatti loro mi da un p? noia :lol: :lol: :D
Ciao
Tommi

Tessera n°118
Tempo creazione pagina: 0.191 secondi