[smiley smilie=4 fontcolor=000000 shadowcolor=00FF00 shieldshadow=1]RIEPILOGO[/smiley]
Sembra che il primo metodo sia il pi? tranquillo e quello con minore probabilit? di provocare la formazione di bolle.
Da quello che dite, dovrebbe essere evidente dal colore, specie nel mio caso
, quando l'impianto comincia a spurgare l'olio nuovo.
Ovviamente stracci dappertutto!
Ho visto che all'Auchan hanno solo l'Arexon dot4 a 4.67 euro (-sconto 15% fino al 14 luglio, per chi fosse interessato). Sento il mio ex meccanico e poi decido.
Per? non ho capito se l'operazione di spurgo va fatta in tutti i casi o solo se si preme la leva e se 250 cl bastano complessivamente o solo per l'anteriore (o per il posteriore).
Se non va fatto lo spurgo le singole operazioni sono le seguenti sia per l'anteriore che per il posteriore:
a-Posizionare gli stracci intorno alla vaschetta
b-Togliere il cappuccio di gomma dallo spurgo
c-Posizionare la chiave da 8 dul dado dello spurgo
d-Inserire sullo spurgo un tubicino (trasparente) a misura che arrivi in una bottiglietta
e-Aprire la vaschetta
f-Rabboccare
g-Allentare il dado fino a che esca il liquido freni
h-Continuare il rabbocco fino a che dal tubo non esce liquido di un colore diverso
i-Serrare il dado
l-Controllare il livello nella vaschetta ed eventualmente aggiungere liquido
m-Quando il livello ? a posto, chiudere la vaschetta, togliere il tubicino e rimettere il cappuccio di gomma sullo spurgo
[smiley smilie=8 fontcolor=000000 shadowcolor=00FF00 shieldshadow=1]n-TOGLIERE GLI STRACCI!!![/smiley]
Nel frattempo, mai toccare la leva!
Ci sono prove da fare prima di lanciarsi per la strada?
Perdonatemi se sono pignolo, ma, da sprovveduto, vorrei andare il pi? possibile sul sicuro.