Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Serbatoio Acerbis Desert Per TT600 59x Schiantatoooooooo

Serbatoio Acerbis Desert Per TT600 59x Schiantatoooooooo 19/08/2012 14:36 #7229973

  • marven
  • Avatar di marven
  • OFFLINE
  • Messaggi: 401
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ragazzi, io ogni volta ce la metto tutta, ma credetemi dopo un anno che spero di finire quanto prima il mio TT il Gheppio, torno dalle ferie e trovo una brutta sorpresa. Il serbatoio da 21 litri acerbis con il quale sarei voluto andare in Tunisia si è schiantato. Era riposto in cantina, al fresco ed al buio con un litro di benzina dentro. Ma cosa caxxo è successo ? Sono davvero sconfortato, mi metterei a urlare e a tirare saette.....
....e ora cerchiamone un altro barellaæ
Vi allego qualche foto per capire insieme a voi cosa caspita può essere accaduto







Il mio piccolo Forum Motociclistico di quartiere.... e tale dovrà restare !
motoclubcasteldileva.forumfree.it/

Serbatoio Acerbis Desert Per TT600 59x Schiantatoooooooo 19/08/2012 14:55 #7229979

mai vista una cosa del genere, certo che quando la sfiga ci si mette :shock:
Vale sempre la pena!!!

Serbatoio Acerbis Desert Per TT600 59x Schiantatoooooooo 19/08/2012 15:22 #7229984

  • ex_dido
  • Avatar di ex_dido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1007
  • Ringraziamenti ricevuti 11
:shock: hai gli spiriti in cantina :paura:
mai vista una cosa del genere , magari avevi una cricca dovuta a bottarelle varie e con gli sbalzi termici è partita la crepa :nonso:

Serbatoio Acerbis Desert Per TT600 59x Schiantatoooooooo 19/08/2012 15:44 #7229985

  • marven
  • Avatar di marven
  • OFFLINE
  • Messaggi: 401
  • Ringraziamenti ricevuti 1
:shock: hai gli spiriti in cantina :paura:
mai vista una cosa del genere , magari avevi una cricca dovuta a bottarelle varie e con gli sbalzi termici è partita la crepa :nonso:

....c'ho l'anima de li meglio mortacci...... che son peggio degli spiriti. Roba da pazzi !
Il mio piccolo Forum Motociclistico di quartiere.... e tale dovrà restare !
motoclubcasteldileva.forumfree.it/

Serbatoio Acerbis Desert Per TT600 59x Schiantatoooooooo 19/08/2012 15:57 #7229988

  • renzob
  • Avatar di renzob
  • OFFLINE
  • Messaggi: 757
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 0636
  • Moto: : Ténéré T700
Su con il morale Marven :wink:

Per consolarti ti dicho che sei fortunato che si e rotto prima di partire. Se ti succedeva nel deserto :spavento: si che sarebbero dolori :pianto:

:ciao:

Serbatoio Acerbis Desert Per TT600 59x Schiantatoooooooo 19/08/2012 16:01 #7229989

  • ex_dido
  • Avatar di ex_dido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1007
  • Ringraziamenti ricevuti 11
....c'ho l'anima de li meglio mortacci...... che son peggio degli spiriti. Roba da pazzi !
:lol: :lol: :lol: :lol: ti capisco , è la stessa cosa che è successa ai colletori della mia moto , dopo una settimana di fermo li ritrovati rotti , ma mica in maniera visibile ,mi hanno fatto penare due settimane per arrivare a capirlo :censored:
ora capisci quando ti dicono che quelle moto hanno un'anima? :lol: :lol: :lol: :lol:

Serbatoio Acerbis Desert Per TT600 59x Schiantatoooooooo 19/08/2012 17:00 #7229994

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6176
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Davvero una cosa stranissima.
Un serbatoio può schiantare per un aumento di pressione interno ma, con un solo litro ... neanche a buttarci un cerino.
E poi una crepa di quella lunghezza ... sicuro che non sia stato schiacciato da qualcosa che ci è caduto sopra?
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Serbatoio Acerbis Desert Per TT600 59x Schiantatoooooooo 19/08/2012 17:25 #7230003

  • chris2
  • Avatar di chris2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3176
  • Ringraziamenti ricevuti 29
il buon vecchio alluminio è sempre la soluzione migliore, anche se si fora lo puoi sempre riparare, questo invece tocca buttarlo....
dato che non lo recuperi piu me lo presti per copiarlo in alluminio?

Serbatoio Acerbis Desert Per TT600 59x Schiantatoooooooo 19/08/2012 17:27 #7230004

  • marven
  • Avatar di marven
  • OFFLINE
  • Messaggi: 401
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Su con il morale Marven :wink:

Per consolarti ti dicho che sei fortunato che si e rotto prima di partire. Se ti succedeva nel deserto :spavento: si che sarebbero dolori :pianto:

:ciao:

...è lo stesso pensiero che ho fato io...non tutti i mali vengono per nuocere...vero ?
Il mio piccolo Forum Motociclistico di quartiere.... e tale dovrà restare !
motoclubcasteldileva.forumfree.it/

Serbatoio Acerbis Desert Per TT600 59x Schiantatoooooooo 19/08/2012 17:32 #7230006

  • marven
  • Avatar di marven
  • OFFLINE
  • Messaggi: 401
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Davvero una cosa stranissima.
Un serbatoio può schiantare per un aumento di pressione interno ma, con un solo litro ... neanche a buttarci un cerino.
E poi una crepa di quella lunghezza ... sicuro che non sia stato schiacciato da qualcosa che ci è caduto sopra?

Sembra sia andato sotto ad un camion. Che devo dirti, non c'è traccia di nulla. Le poche cose che gli stanno vicino sono cavolate. A casa c'era solo mia madre..... :blink: :blink1: :blink2: :x
Il mio piccolo Forum Motociclistico di quartiere.... e tale dovrà restare !
motoclubcasteldileva.forumfree.it/

Serbatoio Acerbis Desert Per TT600 59x Schiantatoooooooo 19/08/2012 17:35 #7230010

  • marven
  • Avatar di marven
  • OFFLINE
  • Messaggi: 401
  • Ringraziamenti ricevuti 1
il buon vecchio alluminio è sempre la soluzione migliore, anche se si fora lo puoi sempre riparare, questo invece tocca buttarlo....
dato che non lo recuperi piu me lo presti per copiarlo in alluminio?

Questa potrebbe essere un'ipotesi interessante. Ti faccio sapere....ora fammi sbollire ancora un pò
Il mio piccolo Forum Motociclistico di quartiere.... e tale dovrà restare !
motoclubcasteldileva.forumfree.it/

Serbatoio Acerbis Desert Per TT600 59x Schiantatoooooooo 19/08/2012 18:46 #7230039

il buon vecchio alluminio è sempre la soluzione migliore, anche se si fora lo puoi sempre riparare, questo invece tocca buttarlo....
dato che non lo recuperi piu me lo presti per copiarlo in alluminio?


Ciao Chris2, questo è un serbatoio in alluminio, se non erro di produzione RigoMoto, per TT600 59x








Serbatoio Acerbis Desert Per TT600 59x Schiantatoooooooo 19/08/2012 18:55 #7230042

Questo è invece un serbatoio sempre RigoMoto, sempre costruito in alluminio, ma dedicato al TT600r, che io ho già adattato negli attacchi per installarlo sul TT600 59x.
E' un vero gioiello, capienza 27-30 lt, molto rastremato ed allungato verso il basso per non intralciare nella guida, ma soprattutto realizzato per abbassare il baricentro.
Da prove effettuate non ho notato differenza nella conduzione della mia moto sulla sabbia comparandolo a quello da 13lt installato di serie sui 59x, mi riferisco a serbatoio pieno, a metà serbatoio e ad un quarto di serbatoio.







Serbatoio Acerbis Desert Per TT600 59x Schiantatoooooooo 20/08/2012 11:06 #7230181

  • chris2
  • Avatar di chris2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3176
  • Ringraziamenti ricevuti 29
bello il primo serbatoio, piu che altro molto ben fatto e ben lavorato.

Serbatoio Acerbis Desert Per TT600 59x Schiantatoooooooo 20/08/2012 12:06 #7230200

  • yama58
  • Avatar di yama58
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2554
  • Ringraziamenti ricevuti 6
:shock:

da come si è aperto, piu' che pensare ad un brutto colpo su un fianco , non saprei ...sicuramente era già lesionato e pian pianino ha scaricato la "tensione superficiale" aprendosi in quel modo.....nel punto che ho segnato ha preso poco meno di un cm, di spazio!! :o :o ......considerando il fatto che il Polietilene con cui vengono realizzati i serbatoi con il tempo perde di elasticità, quindi meno propenso ad assorbire gli urti, potrebbe essere un'ipotesi :roll:



:ciao:
Tempo creazione pagina: 0.418 secondi