Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: OFFICINA DEI CENTURIONI.....si Prosegue!!!

OFFICINA DEI CENTURIONI.....si Prosegue!!! 20/09/2010 20:31 #6948450

  • Condor
  • Avatar di Condor
  • OFFLINE
  • Messaggi: 611
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao a tutti, mi chiamo Lino ho 49 anni e sono di Roma, come ho scritto nella presentazione uso tutti i giorni da più di 10 anni un ténéré del 1987. (1vj)
Due anni fa, quando ho fatto l'iscrizione al registro storico ho provato a dargli un aspetto degno sia dal punto di vista meccanico che di look......OMISSIS
Confesso che mi sono iscritto a questo forum per cedere la mia moto a qualcuno che la potesse apprezzare, al di là del valore commerciale (considerate che quasi la regalerei, poche centinaia di euro...).

Potete aiutarmi, perlomeno a prendere una decisione?
Grazie

Lix



è lei...



io spero che te non la venda,ma se lo dovessi fare fammi sapere
:wink:


OMEN NOMEN!


:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:




:caricaaa: :caricaaa: :mrgreen: :mrgreen:


Ricorda,se hai bisogno di una mano, la troverai alla fine del tuo braccio!

OFFICINA DEI CENTURIONI.....si Prosegue!!! 12/10/2010 14:56 #6957023

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Allora, come precedentemente annunciato è partito il restauro del mio nuovo acquisto....una moto bellissima
che avevo avuto già piu' di 20 anni fà e che per ovvi motivi sentimentali ho riacquistato......la HONDA XL600LM...
La moto si presenta molto meglio del 3aj (quando lo ho preso....), motore silenzioso, solo piccolo trasudo di olio
dal tappo del tensionatore della catena di distribuzione, risolvibile smontando il coperchio delle punterie e sostituendo
l'oring...con l'occasione approfitto per verificare il gioco valvole.
Inoltre, occorre la sostituzione del kit trasmissione (già presa su Ebay....)del kit revisione pompa freno(originale), dei gommini pinza (presi originali).
Per il resto, molti interventi sull'estetica, a partire dagli adesivi mancanti e da sostituire, smontaggio e verniciatura totale della marmitta,levigatura e
lucidatura cupolino (lo hanno verniciato a bomboletta :evil: ) e intervento sul manubrio (storto) coN sostituzione della leva freno.....frecce, etc etc......dimenticavo....
la targa fà schifo :cry: ......e il tempo a mia disposizione è veramente poco...... :evil:
posto alcune foto ante operam..... :ciao:



Uploaded with ImageShack.us

FASI DI SMONTAGGIO



Uploaded with ImageShack.us





Uploaded with ImageShack.us





Uploaded with ImageShack.us

PORTATARGA E TARGA MASSACRATI.....



Uploaded with ImageShack.us

OFFICINA DEI CENTURIONI.....si Prosegue!!! 12/10/2010 16:12 #6957052

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
CHE SPETTACOLO !!!

OFFICINA DEI CENTURIONI.....si Prosegue!!! 12/10/2010 20:40 #6957149

:banana: :banana: :banana: :banana:
ma la mia super come sta?
PAUCI SED BONI

"Ogni successo ha le sue rinunce. Ogni conquista il suo prezzo"

OFFICINA DEI CENTURIONI.....si Prosegue!!! 12/10/2010 22:28 #6957191

  • pichileufu
  • Avatar di pichileufu
  • OFFLINE
  • -------------------------
  • Messaggi: 4349
  • Ringraziamenti ricevuti 548
  • Tessera CTI n.: 0013
  • Moto: : Superténéré 750,Superténéré 1200
Centurioni romani, siete veramente bravi... io me la cavo come posso per avere la mia poto aposto... ma spero di poter contare con voi quando dovrò dare un miglior aspetto alla mia ST, purtroppo ho dovuto dar via la mia XT600 '85 :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: , ma con solo il pensiero di poter far diventare la mia ST stupenda...
Bravi davvero e ci vediamo alla Cena del 30 31
Alejandro (Pichileufu)

OFFICINA DEI CENTURIONI.....si Prosegue!!! 12/10/2010 22:36 #6957198

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Centurioni romani, siete veramente bravi... io me la cavo come posso per avere la mia poto aposto... ma spero di poter contare con voi quando dovrò dare un miglior aspetto alla mia ST, purtroppo ho dovuto dar via la mia XT600 '85 :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: , ma con solo il pensiero di poter far diventare la mia ST stupenda...
Bravi davvero e ci vediamo alla Cena del 30 31


......è solo passione...credimi.....a presto :ciao:

OFFICINA DEI CENTURIONI.....si Prosegue!!! 12/10/2010 22:40 #6957201

  • ttgino
  • Avatar di ttgino
  • OFFLINE
  • Messaggi: 245
Francesco non fare il modesto, sei veramente bravo! Ok la passione aiuta a lavorare meglio, ma fai dei capolavori.
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

OFFICINA DEI CENTURIONI.....si Prosegue!!! 12/10/2010 22:51 #6957210

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Francesco non fare il modesto, sei veramente bravo! Ok la passione aiuta a lavorare meglio, ma fai dei capolavori.
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

:oops: :oops: :oops: Gino credimi....mi riesce bene perchè sono un perfezionistarompiballe......ma mi avvalgo di tanti aiuti esterni.....tipo carrozziere (solo per serbatoio) e meccanico (per il motore....) ...per il resto ho imparato a conoscere
i materiali da utilizzare e soprattutto a scovare su internet tutte le dritte possibli e immaginabili.....quello che mi riesce bene(e questo mi viene anche del mio lavoro) è coordinare il tutto.....e TROVARE i ricambi :mrgreen: :ciao:

OFFICINA DEI CENTURIONI.....si Prosegue!!! 12/10/2010 23:18 #6957236

  • romax1976
  • Avatar di romax1976
  • OFFLINE
  • Messaggi: 795
  • Ringraziamenti ricevuti 2
complimenti francè!!!bellissimo lo striscione e poi mamma mia che ordine!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
falla bella sta motina e se ti serve una mano fai un fischio!! :mrgreen: :mrgreen: :ciao:
tessera n° 453


...E DAJE DE TACCO E DAJE DE PUNTA...

OFFICINA DEI CENTURIONI.....si Prosegue!!! 12/10/2010 23:20 #6957238

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
PROSSIMO CARTELLO " TUTTI I LAVORI AD 1 EURO" motori completi, forcelle , riparazione telai tutto ad un euro................ sai che fila che si crea

OFFICINA DEI CENTURIONI.....si Prosegue!!! 12/10/2010 23:40 #6957251

  • romax1976
  • Avatar di romax1976
  • OFFLINE
  • Messaggi: 795
  • Ringraziamenti ricevuti 2
PROSSIMO CARTELLO " TUTTI I LAVORI AD 1 EURO" motori completi, forcelle , riparazione telai tutto ad un euro................ sai che fila che si crea

gianlù scusa , rubo tua espressione per ribadire un concetto che è alla base dell'officina dei centurioni,non c'è niente di più bello che trascorrere delle ore in compagnia condividendo una passione comune,chiacchirando in relax senza smanie di successo o di primeggiare in bravura,e non ultima senza nessuna velleità di guadagno.....
con 1 euro NOI ci prendiamo un caffè!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
tessera n° 453


...E DAJE DE TACCO E DAJE DE PUNTA...

OFFICINA DEI CENTURIONI.....si Prosegue!!! 13/10/2010 00:00 #6957258

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
quello era lo spirito !!!

OFFICINA DEI CENTURIONI.....si Prosegue!!! 13/10/2010 00:07 #6957261

  • romax1976
  • Avatar di romax1976
  • OFFLINE
  • Messaggi: 795
  • Ringraziamenti ricevuti 2
quello era lo spirito !!!

lo so lo so,ma meglio non creare equivoci!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :up: :up: :up: :up:
tessera n° 453


...E DAJE DE TACCO E DAJE DE PUNTA...

OFFICINA DEI CENTURIONI.....si Prosegue!!! 13/10/2010 11:33 #6957370

  • hyxfc
  • Avatar di hyxfc
  • OFFLINE
  • Messaggi: 273
OK...!
ora vi metto alla prova..... :nerd:

Come si restaura un serbatoio in plastica del 1991 di un TT che oltre a essersi ingiallito lo hanno riempito di colle ecc... :?:

si può foderare con vetroresina per poi riverniciarlo come si fa con le barche?? :book: :book:

lo porto venerdì così mi dite la vostra

ciaooooo :amici: :ubriachi:

:ciao: :ciao:

OFFICINA DEI CENTURIONI.....si Prosegue!!! 13/10/2010 12:18 #6957388

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
per l'interno c'e' un prodotto che si inserisce si scuote e forma una patina interna che evita eventuali fuoriuscite, l'esterno lo porti da un carroziere per moto, te lo tratta e vernicia a nuovo.
Tempo creazione pagina: 0.404 secondi