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ARGOMENTO: CAMBIO CUSCINETTI DI STERZO (tutti i modelli)

CAMBIO CUSCINETTI DI STERZO (tutti i modelli) 08/05/2013 10:33 #7318105

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...... ho provato a cercare anche come aveva fatto Garet ma mi sono perso nel suo topic chilometrico :twisted:
... in garage con un pezzo di tubo interno 30 abbondante, regalo del ferrovecchio o del fabbro o dell'idraulico o di chi si vuole, il cuscinetto va su senza problemi :!:

...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Pigrone sono solo 62 pag.

:lol: :lol: :lol:
CINQUECENTOTTANTOTTO
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CAMBIO CUSCINETTI DI STERZO (tutti i modelli) 08/05/2013 11:23 #7318119

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Ma siete tutti dipendenti UCAS ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:lol:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Pigrone sono solo 62 pag.

:lol: :lol: :lol:

tu piuttosto cerca di fare un indice nella prima pagina :twisted:

CAMBIO CUSCINETTI DI STERZO (tutti i modelli) 09/09/2013 16:31 #7356914

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Ho letto tutto il post ma sono ancora confuso su una cosa: le coppie di serraggio delle ghiere.
Luca, hai fatto un'ottima guida senza la quale starei ancora li a chiedermi come si smonta il cuscinetto inferiore, e te ne sono grato, ma alla fine scrivi "serrare con le coppie previste".... più avanti precisi "con chiave in asse, a 90°, e coppia a 6Nm" ...poi leggo in giro altri valori molto diversi...inzomma non ce sto a capì niente..

..quindi prima di procedere ad "occhiometro" e parlando da perfetto ignorante sulla procedura, chiedo se possibile chiarire in maniera univoca come ed a che intervalli serrare sta ghiera malefica, non secondo le esperienze personali di ciascuno (non aggiungiamo ulteriore confusione) ma secondo "manuale" d'officina!
DR 800S BIG

CAMBIO CUSCINETTI DI STERZO (tutti i modelli) 09/09/2013 23:08 #7357073

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Ho letto tutto il post ma sono ancora confuso su una cosa: le coppie di serraggio delle ghiere.
Luca, hai fatto un'ottima guida senza la quale starei ancora li a chiedermi come si smonta il cuscinetto inferiore, e te ne sono grato, ma alla fine scrivi "serrare con le coppie previste".... più avanti precisi "con chiave in asse, a 90°, e coppia a 6Nm" ...poi leggo in giro altri valori molto diversi...inzomma non ce sto a capì niente..

..quindi prima di procedere ad "occhiometro" e parlando da perfetto ignorante sulla procedura, chiedo se possibile chiarire in maniera univoca come ed a che intervalli serrare sta ghiera malefica, non secondo le esperienze personali di ciascuno (non aggiungiamo ulteriore confusione) ma secondo "manuale" d'officina!

Secondo il manuale con l'apposito attrezzo a 90° ...primo serraggio a 37 Nm svitare di un giro e serrare definivamente la ghiera a 6 Nm.....la vite centrale che serra la piastra superiore a 77 Nm che si somma a tutto il resto.......

Questo recita il manuale :book: :book: :book:
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CAMBIO CUSCINETTI DI STERZO (tutti i modelli) 01/10/2013 15:39 #7362949

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:inchino: :inchino: :inchino:
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CAMBIO CUSCINETTI DI STERZO (tutti i modelli) 04/11/2013 16:48 #7372566

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io mi son fatto " l'apposito attrezzo " che spero sia corretto










...chiedo a Luca se può confermare.
DR 800S BIG

CAMBIO CUSCINETTI DI STERZO (tutti i modelli) 04/11/2013 16:57 #7372567

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io mi son fatto " l'apposito attrezzo " che spero sia corretto

Tu hai SEMPRE l'apposito attrezzo!! :lol: :lol: :lol:

:ciao:

ma te li fai da solo? invidia!!!
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CAMBIO CUSCINETTI DI STERZO (tutti i modelli) 04/11/2013 17:00 #7372570

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io mi son fatto " l'apposito attrezzo " che spero sia corretto

Tu hai SEMPRE l'apposito attrezzo!! :lol: :lol: :lol:

:ciao:

ma te li fai da solo? invidia!!!

...n'zomma... :roll: ultimamente non ce prendo tanto bene... :wallb:
:lol:
DR 800S BIG

CAMBIO CUSCINETTI DI STERZO (tutti i modelli) 04/11/2013 17:39 #7372583

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dai che ti faccio da tester! :nerd:
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CAMBIO CUSCINETTI DI STERZO (tutti i modelli) 04/11/2013 18:07 #7372594

Questo si che è un'aggeggio molto utile..bravo Lillo! :up:

CAMBIO CUSCINETTI DI STERZO (tutti i modelli) 04/11/2013 18:20 #7372597

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Comunque non serve neanche preoccuparsi di essere in asse
La coppia quella è e quella rimane...
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

CAMBIO CUSCINETTI DI STERZO (tutti i modelli) 17/01/2014 14:22 #7391485

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Come promesso vi svelo l'arcano ............solo l'essenziale PERCHÈ LA GUIDA PASSO PASSO VERRÀ FATTA PIÙ IN LÀ. ......cmq questo vi permetterà di fare il lavoro , naturalmente per quanti vorranno cimentarsici :arrow: :arrow:

Quoto questa parte del primo commento di questo Topic per chiedere se la guida passo passo è stata fatta e pubblicata, perchè io non riesco a trovarla. Mi sono rimbecillito oppure alla fine si è ritenuto opportuno non farla perchè quanto già pubblicato (qualche foto non si vede, ad esempio l'attrezzo speciale) era esaudiente?

CAMBIO CUSCINETTI DI STERZO (tutti i modelli) 19/01/2014 10:26 #7392034

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La guida "era" in lavorazione con un video, ma la qualità era troppo scarsa ........cmq ( foto mancanti a parte ) anche con le sole foto il lavoro è fattibile senza problemi.....

al prossimo lavoro cercherò di fare meglio :wink:

:ciao:
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CAMBIO CUSCINETTI DI STERZO (tutti i modelli) 19/01/2014 12:37 #7392078

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Figurati, non era mica un rimprovero :oops:
Pensavo avessi fatto un pdf o qualche altra cosa del genere, e dato che ho la fissa di archiviare tutto nel mio pc, cercavo qualcosa del genere che non riuscivo a trovare, e quindi ho chiesto. Certo che si può fare tranquillamente il lavoro, d'altro canto grazie a l'immenso materiale che offre questo forum ho messo in funzione la moto ferma da oltre 10 anni, percorrendo ben 10.000 km in otto mesi :mrgreen:
:ciao:

CAMBIO CUSCINETTI DI STERZO (tutti i modelli) 07/03/2014 22:37 #7405706

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Ciao, una domanda, dopo aver serrato la ghiera del canotto bisogna serrare la piastra superiore, ma prima di serrare il dado da 22 devo serrare prima gli steli delle forcelle con la ruota o senza?
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