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ARGOMENTO: CAMBIO CUSCINETTI DI STERZO (tutti i modelli)

CAMBIO CUSCINETTI DI STERZO (tutti i modelli) 05/03/2007 09:53 #34025

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CAMBIO CUSCINETTI DI STERZO (tutti i modelli) 13/03/2007 12:26 #35296

Ciao Luca , io ho smontato completamente il telaio e c'? l'ho nudo , ma il parapolvere inferiore non c'? .
Vado in yamaha e chiedo se vendono solo quello ?
Please one more time ....Mik Limitone .

Mik 93 Nika n 71

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Honda africa twin (venduta)

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CAMBIO CUSCINETTI DI STERZO (tutti i modelli) 13/03/2007 13:27 #35308

purtroppo credo che lo vendano in abbinamento al kit dei cuscinetti.
adattaci qualcos'altro!!! qualcosa in gomma........... :roll:

CAMBIO CUSCINETTI DI STERZO (tutti i modelli) 13/03/2007 13:39 #35317

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Ciao Luca , io ho smontato completamente il telaio e c'? l'ho nudo , ma il parapolvere inferiore non c'? .
Vado in yamaha e chiedo se vendono solo quello ?

Il parapolvere inferiore rimane sotto al cuscinetto sul canotto........non esiste ricambio, viene fornito solo con il kit....in alternativa devi trovare qualcosa di compatibile, da qualche meccanico


:ciao: Luca
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CAMBIO CUSCINETTI DI STERZO (tutti i modelli) 13/03/2007 16:48 #35368

Per? quando ho tirato via le piastre , non era sporco , anzi grasso ok ..................
...............ma se lo di ce LUCA trover? qualcosa da adattare...................
Please one more time ....Mik Limitone .

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CAMBIO CUSCINETTI DI STERZO (tutti i modelli) 02/05/2008 23:24 #6677059

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Riapro questo topic per una domanda:
perchè dici che è facile levare il paragomma al cuscinetto superiore? Quello del mio TT sta praticamente legato mani e piedi con il cuscinetto. Devo comunque aprirlo con la smerigliatrice?

ho riverniciato il telaio e forse per questo non entra tanto facilmente la sede conica: può essere che si monti male la sede? Oppure basta andare convinti di martello?

grazie comunque Luca!
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CAMBIO CUSCINETTI DI STERZO (tutti i modelli) 03/05/2008 00:10 #6677070

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Riapro questo topic per una domanda:
perchè dici che è facile levare il paragomma al cuscinetto superiore? Quello del mio TT sta praticamente legato mani e piedi con il cuscinetto. Devo comunque aprirlo con la smerigliatrice?

Quello superiore è solo appoggiato, se non si toglie , vuol dire che si è incollato, dovresti tirarlo fino a separarlo....

ho riverniciato il telaio e forse per questo non entra tanto facilmente la sede conica: può essere che si monti male la sede? Oppure basta andare convinti di martello?

grazie comunque Luca!


La sede conica entra forzata, se c'è vernice toglila, si mette un po di grasso tra la sede conica e il canotto, dopo si deve usare la vecchia sede o una bussola di adeguate dimensioni ....con qualche colpo di martello ( da 1 kg) va giù.....naturalmente si deve battere in piano, se batti storto non va giù.......oppure con una barra filettata e due rondellone che siamo delle dimensioni delle sedi , le mandi giù avvitando, ma con il martello si fa prima.....

Ciao Luca
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CAMBIO CUSCINETTI DI STERZO (tutti i modelli) 03/05/2008 09:15 #6677082

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Questo topic mi era sfuggito... Grazie a chi lo ha riaperto e ovviamente a Luca che è sempre prodigo di informazioni...

E' un lavoro che devo fare, l'anteriore mi sembra un pò troppo "sciolto".. Credo però che prenderò il kit originale, visto che ho del credito presso conc. Yamaha..

Luca quando hai tempo la guida dettagliata sarebbe ben gradita :oops: :oops: :oops:

Credo che lo farò d'inverno finalmente nel MIO garage a casa MIA!!!! :banana:
Marco

Solo et pensoso i più deserti campi vo' misurando a passi tardi e lenti...

CAMBIO CUSCINETTI DI STERZO (tutti i modelli) 03/05/2008 23:57 #6677199

L'ho fatto sulla mia 660 settimana scorsa.
Per togliere le vecchie sedi ho usato una barra simile a quella di Luca, ma smerigliata in punta in un modo un po' diverso.
Ho trovato notevole difficoltà a togliere la sede superiore in quanto, contrariamente alla parte bassa del canotto, non ci sono i due piccoli intagli dove poter puntare la barra; inoltre la posizione per martellare è più scomoda.
Alla fine ho optato per una soluzione più drastica (simile a quella per togliere il cuscinetto inferiore):
ho usato una piccola fresetta per consumare una parte della vecchia sede conica;
c'è voluta un sacco di pazienza ma alla fine, con la sede indebolita a sufficienza, martella quì, martella là... sono riuscito a buttarla fuori :mrgreen:.
Per finire ho montato tutto (dopo aver riverniciato a nuovo le due piastre) come descritto dal buon Luca e ho serrato le ghiere con la chiave a settore auto costruita agganciata alla dinamometrica.
Quì mi permetto di dare un consiglio a chi come me non ha la saldatrice:
all'estremità della chiave a settore, al posto di saldare il dado, si può forare col trapano e con una piccola lima formare un quadrato delle stesse dimensioni dell'attacco della dinamometrica :idea:.
Per conludere, devo dire che non è un lavoretto semplice semplice....
... ci sono un paio di passaggi dove ci vuole coraggio e... mano ferma.
Ma proprio per questo, ora sono ancora più soddisfatto :D :
il risultato direi che è stato più che soddisfacente.
Un ultimo consiglio:
se si lavora in due è meglio.
:ciao: Gianluca
Tessera n. 346

CAMBIO CUSCINETTI DI STERZO (tutti i modelli) 22/08/2008 22:05 #6698814

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Luca lo so che sto diventando palloso ma non vedo 4 o 5 foto anche in questo topic... Siccome sto raccogliendo il materiale per fare tutti i lavoretti mi farebbero parecchio comodo...

Scusa di nuovo..
Marco

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CAMBIO CUSCINETTI DI STERZO (tutti i modelli) 22/08/2008 23:55 #6698830

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Luca lo so che sto diventando palloso ma non vedo 4 o 5 foto anche in questo topic... Siccome sto raccogliendo il materiale per fare tutti i lavoretti mi farebbero parecchio comodo...

Scusa di nuovo..

Rimesse le foto 8)

Ciao e buon lavoro :bananamecc:

Luca
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CAMBIO CUSCINETTI DI STERZO (tutti i modelli) 23/08/2008 09:50 #6698867

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Che ne dite di questi?

cgi.ebay.it/Lenkkopflager-Yamaha-XT-600-..._trksid=p3286.c0.m14

Meglio gli originali?
Marco

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CAMBIO CUSCINETTI DI STERZO (tutti i modelli) 23/08/2008 10:00 #6698868

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Marco

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CAMBIO CUSCINETTI DI STERZO (tutti i modelli) 24/08/2008 12:02 #6698978



Secondo me, da un rivenditore di cuscinetti spendi meno
e li hai subito in mano.
:ciao: Gianluca
Tessera n. 346

CAMBIO CUSCINETTI DI STERZO (tutti i modelli) 24/08/2008 23:15 #6699035

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I primi sono anonimi e non sapendo la qualità :cross:

Per quelli del link qui sopra..gli SKF li pago 40€ entrambi senza parapolvere, ma neanche qui li danno :wink:

Luca :ciao:
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