Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: presa accendisigari

presa accendisigari 18/05/2016 21:53 #7528534

Ho un piccolo problemino oggi ho iniziato con il collegamento della usb,ho tirato il negativo dalla batteria alla usb mentre il positivo volevo metterlo sotto chiave usando il marrone del blocchetto accensione.il mio problema è questo il fusibile lo metto sul marrone?e da quanto?

presa accendisigari 18/05/2016 22:03 #7528535

• pgc580
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
Il negativo (spero nero) non era il caso di tirarlo dalla batteria, bastava un punto qualsiasi del telaio, o un nero di qualche servizio (clacson, luci, ecc.)
Il marrone sotto chiave potrebbe pure stare senza fusibile, ma se vuoi metterlo devi decidere quale sarà l'assorbimento massimo in Watt che potrebbe stare attaccato alla presa USB
Dividi per 12 e ottieni gli Ampere
Il fusibile andrà al valore che hai ottenuto, maggiorato di un 30-50 %
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

presa accendisigari 18/05/2016 22:18 #7528537

Che barba mi sono pure sbattuto a comprare connettori e spinotti vari per tirare il cavo :cry: comunque è per attaccare un cellulare quanto può assorbire?dite che può stare senza?
Domani volevo collegare anche il voltometro ma ha tre fili ora i colori non li ricordo cmq come andranno collegati?

presa accendisigari 18/05/2016 22:21 #7528538

Il voltometro ha anche un sensore temperatura.quale il posto più indicato per fissarlo?davanti ho paura che prende il calore del radiatore e dia una temperatura superiore..

presa accendisigari 18/05/2016 22:43 #7528540

• Pasky68
  • Ringraziamenti ricevuti 838
  • Tessera FMI n.: 20/077831/M
  • Moto: : XTZ 750 D.A.Q.
Sicuramente ha tre fili, perché uno sarà il positivo che andrà direttamente alla batteria per non smemorizzare l'orologio, l'altro lo colleghi al marrone sottochiave e il negativo lo prendi dal tappo del radiatore dietro i fari.......
Per il sensore temperatura ambiente ti suggerisco di farlo uscire vicino al blocchetto di accensione, bloccato con una fascetta nera, così non si nota.......
Lascia perdere il fusibile, per quel che consuma un telefonino......

Edit: Amazon nella descrizione porta il nero come negativo comune (come sopra), il rosso diretto alla batteria (come sopra) ed il verde sottochiave (come sopra)......
Dalle recensioni che ho visto, se non l'hai ancora scartato, chiedi la sostituzione con questo che ho io, molto semplice, impermeabile e sicuramente non rognoso come il tuo.

:ciao:
Ultima modifica: 19/05/2016 00:57 da Pasky68.

presa accendisigari 19/05/2016 21:56 #7528663

Allora oggi ho collegato tutto,allora il rosso sotto chiave ed il verde e per misurare la tensione della batteria.il drok non pio smemorizzarsi dovuto alla batteria interna per l'orologio comunque non è stato tanto rognoso devo solo trovare qualche pellicola per impermeabilizzarlo internamente .non riesco a vedere il voltometro che mi hai consigliato,sono curioso di vedere l'alternativa ,domani faccio foto :up:

presa accendisigari 19/05/2016 22:09 #7528666

• danilomat1
  • Ringraziamenti ricevuti 42
  • Tessera CTI n.: 745
  • Moto: : Superténéré 750
per quanto riguarda l'accendisigari mi stavo chiedendo se disgraziatamente fai un corto, che ne so magari toccando con una chiave, magari ti scivola un filo che va a toccare un qualcosa e sei senza fusibile cosa succede?, se non hai i fusibili di scorta ci torni a casa? per quello che costa un portafusibili io lo metterei un fusibile, almeno ti salta quello ma a casa ci torni. io ho messo tutto sotto fusibile. io ho messo le prese sia accendisigari che usb dirette in batteria in modo da poterle usare anche col quadro spendo, per intenderci posso ricaricare il cell o il navigatore anche durante la sosta pranzo. funziona tutto da anni

presa accendisigari 19/05/2016 22:26 #7528671

• Pasky68
  • Ringraziamenti ricevuti 838
  • Tessera FMI n.: 20/077831/M
  • Moto: : XTZ 750 D.A.Q.
maurus ha scritto:
non riesco a vedere il voltometro che mi hai consigliato,sono curioso di vedere l'alternativa

Devi tappare su "questo che ho io"......

:ciao:

presa accendisigari 19/05/2016 23:14 #7528676

Sì sì il portafusibili lo metto e che fino ad ora ho trovato solo quelli grandi stagni,di piccolo ho trovato i valvolini ma nemmeno loro erano stagni,usb io ho preferito metterla sotto chiave perché è del tipo con led blu e mi rimarrebbe sempre acceso a invitare i malvagi a farmi gli scherzetti :guns: .
Ho visto il voltometro e non faceva per me,io lo preso per l'orologio e per non riempire il quadro di ammenicoli ho preso una cosa che potesse fare tre cose a basso prezzo,domani foto grazie per le dritte ps.il fusibile basta da 2amp

presa accendisigari 24/05/2016 18:36 #7529190

Ecco le foto del lavoretto sono ancora alla ricerca di un portafusibile :( non so più dove cercarlo
Allegati:
Tempo creazione pagina: 0.218 secondi