Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Batteria al gel per xtz 750

Batteria al gel per xtz 750 16/09/2024 18:17 #7638805

• davidepasini
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ciao a tutti! Premetto che ho fatto una ricerca sul topic; mi è uscito solo un contributo dell'ottimo Luca Rettondini che forse ha già risposto alla mia domanda con un semplice accenno.
Venendo al punto, sono rimasto senza acqua nella batteria, dopo un rabbocco effettuato lo scorso autunno. Non ho visto perdite. Sono un po' indeciso se sostituire la batteria o inserire altro liquido ma sono più orientato sulla seconda ipotesi.
Il regolatore di tensione sembra ok, i valori che rilascia sono normali. A questo punto chiedo ai più esperti... Qualcuno ha provato le batterie al gel? Luca sembra aver avuto una pessima esperienza. Altri hanno provato a montarle? Risultati? Grazie a chi vorrà/potrà rispondere! :inchino: :ciao: :ciao:

Batteria al gel per xtz 750 16/09/2024 21:42 #7638808

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
davidepasini ha scritto:
Ciao a tutti! Premetto che ho fatto una ricerca sul topic; mi è uscito solo un contributo dell'ottimo Luca Rettondini che forse ha già risposto alla mia domanda con un semplice accenno.
Venendo al punto, sono rimasto senza acqua nella batteria, dopo un rabbocco effettuato lo scorso autunno. Non ho visto perdite. Sono un po' indeciso se sostituire la batteria o inserire altro liquido ma sono più orientato sulla seconda ipotesi.
Il regolatore di tensione sembra ok, i valori che rilascia sono normali. A questo punto chiedo ai più esperti... Qualcuno ha provato le batterie al gel? Luca sembra aver avuto una pessima esperienza. Altri hanno provato a montarle? Risultati? Grazie a chi vorrà/potrà rispondere! :inchino: :ciao: :ciao:
Un momento!! Se l' acqua della batteria evapora, vuole dire che e tra troppa tensione..verifica meglio...

Discorso batteria al gel, la monto ancora, che sia rimasto a piedi, può succedere, ma continuo a utilizzarle...
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ringraziano per il messaggio: davidepasini

Batteria al gel per xtz 750 17/09/2024 19:28 #7638820

• Mic72
  • ADESSO ONLINE
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Moto: : ST 750 '92
Domanda per curiosità: perché proprio al gel e non litio?
Ultima modifica: 17/09/2024 19:29 da Mic72.

Batteria al gel per xtz 750 17/09/2024 22:25 #7638823

• Rettondini Luca
Mic72 ha scritto:
Domanda per curiosità: perché proprio al gel e non litio?

se l'hai chiesto a me.... per il costo....con le gel mi son sempre trovato bene ( il caso del guasto ci stà su tutte)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Batteria al gel per xtz 750 17/09/2024 23:34 #7638826

• Mic72
  • ADESSO ONLINE
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Moto: : ST 750 '92
Ah, ok.

Batteria al gel per xtz 750 24/09/2024 18:39 #7638864

• davidepasini
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ciao a tutti, grazie per le risposte e scusatemi per il ritardo. In effetti rispetto alle misurazioni della corrente fatte in passato ora mi carica troppo, il voltaggio alla batteria ha dei picchi eccessivi superati i 3000 giri. Quindi da sostituire . Lo sospettavo, ma il grande Luca ha confermato. Avevo comprato su eBay un regolatore di scorta per questo caso ma non avevo verificato immediatamente la compatibilità :accidenti: e in effetti il connettore presenta 5 cavi in uscita rispetto ai 6 del regolatore originale. Mi sa che ne dovrò comprare un altro. Riguardo alle batterie com tecnologia alternativa ci stavo pensando, ma non credo che per l'uso che faccio del mio ST valga la pena andare su qualcosa di più costoso...

Di nuovo grazie a tutti per il supporto!
:inchino: :inchino:

Batteria al gel per xtz 750 24/09/2024 22:35 #7638867

• Rettondini Luca
davidepasini ha scritto:
Ciao a tutti, grazie per le risposte e scusatemi per il ritardo. In effetti rispetto alle misurazioni della corrente fatte in passato ora mi carica troppo, il voltaggio alla batteria ha dei picchi eccessivi superati i 3000 giri. Quindi da sostituire . Lo sospettavo, ma il grande Luca ha confermato. Avevo comprato su eBay un regolatore di scorta per questo caso ma non avevo verificato immediatamente la compatibilità :accidenti: e in effetti il connettore presenta 5 cavi in uscita rispetto ai 6 del regolatore originale. Mi sa che ne dovrò comprare un altro. Riguardo alle batterie com tecnologia alternativa ci stavo pensando, ma non credo che per l'uso che faccio del mio ST valga la pena andare su qualcosa di più costoso...

Di nuovo grazie a tutti per il supporto!
:inchino: :inchino:

Va bene anche quello a 5 fili, il marrone lo si lascia staccato
Tempo creazione pagina: 0.165 secondi