Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Canale cerchio ruota anteriore Yamaha TT600s

Canale cerchio ruota anteriore Yamaha TT600s 10/09/2024 09:01 #7638757

Ho acquistato sulla baia una ruota anteriore prodotta da Rigo Moto come pezzo speciale per la Yamaha TT600s facente parte del kit preparazione gara che produceva Rigo Moto per specificatamente per il TT600s.
Mi sono accorto che il canale interno di questo cerchio é più stretto rispetto a quello della ruota anteriore che ho trovato montato sul mio TT600s.
Chiedo agli esperti se un canale più stretto del cerchio potrebbe essere una caratteristica voluta per ottonere un miglioramento di performance in determinate situazioni.
Oppure se un canale più stretto non é proprio da utilizzarsi mai.

Canale cerchio ruota anteriore Yamaha TT600s 10/09/2024 13:11 #7638758

• BlackCat
  • Ringraziamenti ricevuti 507
  • Tessera CTI n.: 2004
  • Tessera FMI n.: 24032261
  • Moto: : Ténéré 11Dx
Se il cerchio faceva parte di un "kit gara" è plausibile ritrovarsi con un canale più stretto. Nelle competizioni fuoristrada si usano spesso canali più stretti di quelli di montati di serie (quindi pensati per un utilizzo a 360 gradi), perché il canale più stretto è più resistente (all'anteriore, dietro non fa tanta differenza), permette alla gomma di lavorare meglio su fondi "pesanti" e si accoppia meglio con le gomme da gara.

Non conosco le misure originali della TT600s, ma se su quel cerchio puoi montare le gomme che hai a libretto, puoi stare tranquillo.

P.s.: una presentazione nell'apposita Sezione (QUI) è sempre consigliata e gradita per i nuovi utenti :up:
Tempo creazione pagina: 0.260 secondi