Ciao a tutti,
Vi leggo da tempo e vi ringrazio per tutti i consigli che indirettamente mi avete fornito!
Mi sono appena iscritto per chiedere il vostro aiuto riguardo un problema che affligge da tempo la mia amata TTR.
Ho comprato questa TTR usata nel 2016 e da allora ha sempre sfiatato un pochino di olio nella cassa filtro, soprattutto in uso prolungato allegro andante, quantità modestissime, niente di insolito.
Un po' di tempo fa questo comportamento è peggiorato drasticamente e ho iniziato a preoccuparmene.
Ora le perdite sono copiose, sempre dalla cassa filtro, che purtroppo è un po' imbarcata quindi lascia trafilare l'olio che imbratta tutta la moto. Per questo è difficile riuscire a capire se ci sono anche altre zone eventualmente interessate da perdite, ma mi sembra di no.
Pensando inizialmente a un problema di blow by ho colto l'occasione per rifare la termica e altre cosette: canna, pistone, testa rettificata, gommini etc.
Ho anche inserito un rompi goccia nel tubo di sfiato per cercare di disincentivare la risalita ma niente, come non avessi fatto nulla.
Avete qualche spunto su cosa controllare o sostituire?
Non so più a che santo votarmi...