rinaldi giacomo ha scritto:
Piero88 ha scritto:
Yamaha tenere 600 1vj 1986 ho il mono dietro scarico perché vecchio. L ho portato a revisionare mi hanno detto che nn si può perché ha delle componenti dentro rotte . Ne ho comprato uno usato che è peggio del mio ! Ora e mai possibile che ci vogliono almeno 350-400 euro per comprarne uno nuovo ? Avete consigli ? Grazie mille
Balle. Come fa a sapere che ci sono dei pezzi rotti se non lo ha neanche aperto! Gli ha fatto i raggi?
Quel mono è nato revisionabile e tale morirà.
Se ci sono dei pezzi rotti (ma quali,forse le lamelle? la fascia? lo stelo? o cosa!) si sostituiscono come si fa con qualunque altro ammortizzatore.
Non capisco dove sia il problema.
Il problema è il tempo.
Per chi sa lavorare sugli ammortizzatori rigenerarne uno è un lavoro da un pomeriggio; chi non sa dove mettere le mani impiegherà molto più tempo ma non potrà certo chiederti uno sproposito in mano d'opera, quindi sa che, da quel lavoro, ricaverà molto meno che da 10 lavoretti meno impegnativi..
Difficilmente i meccanici generici, anche se bravi, rigenerano gli ammortizzatori; se sono corretti ti danno l'indirizzo di uno specialista (o, addirittura, gli portano loro l'ammortizzatore, come fece il mio meccanico quando avevo il Monster), altrimenti si inventano delle scuse per non fare il lavoro e obbligarti a comprarne uno nuovo.