Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Revisione mono - saldatura telaio a Milano

Revisione mono - saldatura telaio a Milano 20/10/2018 14:44 #7591970

  • masan
  • Avatar di masan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 11
Buongiorno a tutti,
sperando di fare cosa utile, vorrei segnalare due contatti per le operazioni in oggetto.

A seguito di un tentato furto, si è prodotto uno strappo nel telaio:

telaio_1.jpg


telaio_2.jpg


portato a saldare da "Scardino", mi pare abbia fatto ottime saldature / rinforzi per una cifra equa e sostenibile, oltreché controlli integrità / raddrizzatura.

Ho poi deciso di far revisionare il monoammortizzatore. Come suggerito ampiamente nel forum, ho contattato la ditta "Sora - ammortizzatori" di San Vendemiano (TV): sebbene gentilissimi, cordiali e precisi, mi sono scontrato con la mia allergia alle spedizioni. Così sono finito alla "Cappelli ammortizzatori": per una cifra di poco superiore a quella informalmente propostami al telefono da Sora, hanno revisionato e ricostruito il mono del SuperT (Xtz750) senza valvoline e ammennicoli vari.

Li segnalo perché mi sono sembrate due officine / persone molto preparate, competenti, appassionate ed oneste (in particolare il Sig. Cappelli, disponibile e gentile, qualità ormai prossime all'estinzione).

Preciso che non ne traggo alcun vantaggio e spero di non trasgredire il regolamento del forum (l'ho letto, ma magari mi è sfuggito qualcosa).
Preciso anche che non ho ancora rimontato nulla. Per verificare la bontà dei lavori fatti dovrò lavorare ancora un po'; al limite venderò tutto in piazza, tanto la moto è già nelle cassette della frutta....

mercato.jpg


Ciao a tutti

Revisione mono - saldatura telaio a Milano 20/10/2018 17:49 #7591981

  • Pasky68
  • Avatar di Pasky68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4646
  • Ringraziamenti ricevuti 838
  • Tessera FMI n.: 20/077831/M
  • Moto: : XTZ 750 D.A.Q.
masan ha scritto:
Preciso anche che non ho ancora rimontato nulla. Per verificare la bontà dei lavori fatti

Sicuramente ha fatto un buon lavoro se è rimasto il "Cappelli" di una ventina di anni fa.
All'epoca lavoravo in zona Brianza e mi feci montare 4 ammortizzatori revisionati per l'auto che avevo in quel periodo spendendo meno della metà rispetto al nuovo (chiaramente lasciandogli i miei).
Su strada si comportarono come i nuovi e per un lungo periodo. :up:
Ultima modifica: 20/10/2018 17:50 da Pasky68.
Ringraziano per il messaggio: masan

Revisione mono - saldatura telaio a Milano 20/10/2018 23:25 #7591984

  • masan
  • Avatar di masan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 11
Cappelli mi è stato consigliato da un motociclista più "esperto", quindi quasi certamente è sempre lo stesso! L'aria respirata nell'officna e l'aspetto sono proprio quelli di un vero e proprio pozzo di esperienza e capacità: grasso, disordine e attrezzi di ogni tipo, senza divanetti e distributori di bevande ultramoderni! Penso anche io, anzi ne sono certo, abbia fatto un buon lavoro. Però, avendo segnalato il posto a chiunque dovesse trovarsi nella necessità di far revisionare il mono, volevo solo avvisare che non l'ho ancora provato su strada, non ho alcun elemento tecnico per valutare.... solo sensazioni trasmesse dal luogo e dalla persona...sono un ingenuo romantico!

Revisione mono - saldatura telaio a Milano 21/10/2018 00:59 #7591985

  • Pasky68
  • Avatar di Pasky68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4646
  • Ringraziamenti ricevuti 838
  • Tessera FMI n.: 20/077831/M
  • Moto: : XTZ 750 D.A.Q.
masan ha scritto:
L'aria respirata nell'officna e l'aspetto sono proprio quelli di un vero e proprio pozzo di esperienza e capacità: grasso, disordine e attrezzi di ogni tipo, senza divanetti e distributori di bevande ultramoderni!

A distanza di vent'anni non è cambiato nulla.... :lol:
Tempo creazione pagina: 0.238 secondi