Buongiorno al Club!
Volevo raccontare la mia storia sperando che qualcuno mi possa dare qualche consiglio.
Quest'anno per le vacanze volevo fare un bel giro con il mezzaccio ma alla fine della discesa utilizzata per metterla in moto dopo 6 mesi di garage, il mio polpaccio si è riempito di benzina, una perdita spaventosa. Abbandonati i sogni di libertà ho portato la moto ad un meccanico casalingo del mio paese. Dopo 15 giorni di telefonate e preghiere finalmente mi chiama per dirmi che il kit revisione carburatore che avevo comprato nel frattempo era stato montato e che la perdita si era sistemata, però aggiunge che la moto ad un certo punto si è spenta.
Sono andato a controllare e pare che senza una batteria carica la moto si spegne, come se non producesse corrente per mantenere il circuito in funzione.
Gli ho chiesto quanto segnava il tester e lui mi risponde 4 volt (ma non so dire questo valore dove sia stato rilevato).
Morale della favola io sono tornato a lavoro e la moto è ormai lontana ma vorrei sapere quali possibili cause hanno creato questo problema che al momento mi lascia perplesso.
P.s. Il meccanico casalingo mi dice che era il caso di montare una batteria nuova per spostare la moto da uno specialista, che modello mi consigliate di comprare?