alla fine moto smontata forcelle recuperabili , olio come acqua , smontato tutto e pulito con petrolio bianco , consiglio , per un uso quasi prettamente off
un motu 15w o meglio un 20w
ho letto parecchi post a riguardo e come sempre pareri piu che contrastanti , da manuale riporta 700 ml di 10 w aumentando la viscosita e meglio stare a meno ml??
non ho mai rigenerato una forca di 200 kg di moto
nel mettere a nudo la moto poi ho scoperto una crepa nel telaio posteriore , sopra la plastica che copra il pignone , anche qui leggendo vari post ho riscontrato che e un difetto ingegneristico della moto , infatti il mio saldatore di fiducia era a conoscenza del difetto
in seguito a questa saldatura eseguita da manuale , ora ultimata sembra che non sia mai stato aggiustato , previa sabbiatura e riverniciatura , la mia domanda e voi saccenti siete a conoscenza di altri difetti tecnici simili??
questa rottura ha provocato o potrebbe provocare cedimenti e crepe altrove??
la crepa in questione partiva dalla saldatura lato motore , girava all'esterno per circa 1 cm per un totale di 2 cm su 2 faccie del telaietto , per uno spessore internodi 1,5mm...purtroppo l'ansia e l'angoscia mi hanno tolto il pensiero di fotografare il danno , ma ho visto una foto in questo forum con la stessa identica crepa uguale uguale che riposto qui sotto per farvi capire