Buongiorno ragazzi sono in ferie con la mia nuova ragazza e tutto fila liscio se non fosse che oggi ha iniziato a fare uno strano capriccio ;
veniamo al dunque , si tratta di una xtz 750 del 90 , 5 o 6 giorni fa ho fatto un tagliando olio e filtro e sono partito .
oggi dopo circa 1200 km percorsi si presenta il seguente problema , la moto gira bella piena e lineare dai 2 ai 5000 giri , dai 5000 in su mi sale a singhiozzo , ma come da titolo e un singhiozzo strano perche non strappa , non sento ammanchi di benzina o aria , non ho i vuoti di carburazione , il motore gira sempre ma sale gli ultimi 2500 giri come se non fosse sincornizzato , non so se rendo l'idea ...
Livello olio nella norma ho rabboccato 150 g in 1200 km
L'unica modifica eseguita , stamattina la frizione mi ha iniziato a staccare appena la staccavo dalla manopola cosi ho provveduto a una veloce registrazione intervenendo dal tiraggio sulla leva del manubrio , puo essere quello??
Senno mi viene da pensare al filtro aria o alle candele
la moto nel suo complesso si comporta bene e, fino a 5000 giri e come sempre , sono a 400 km da casa potrei rientrare stanotte , qualche guru che mi sa dire se sto per spaccare qualcosa??o se viaggiando sotto i 5000 posso fare il rientro tranquillo?
Non ho rumori metallici di valvole o battituure di testa