@rettondini:
Si, la moto è usata niente praticamente, la metto in moto almeno una volta ogni sei mesi circa (ma si è fatta anche un anno abbondante di fermo totale che non avevo la batteria buona) ma stavo cercando di rimetterla in marcia per usarla un pò di più. Per la pasta siliconica ero dubbioso se usarla o meno, alla fine ho deciso di metterla solamente all'esterno, oltre la guarnizione originale. Quando l'ho chiusa è venuto fuori l'eccesso e in teoria la guarnizione nera originale, se fa ancora il suo dovere, dovrebbe aver impedito l'espansione all'interno. Non ho il ricambio per la guarnizione a portata di mano.
Sulla moto non è caduto niente, sta li poggiata al muro con un cartone sopra.
@Riky:
La posa della benzina è la cosa principale che penso, ma non mi spiego comunque una chiazza d'olio da quasi un metro di lunghezza. Per la benzina nel bicchiere/secchio, in effetti è sporca perchè nel contenitore c'era polvere e sporco vario, non è sporco della benzina. Quando esce dal rubinetto è bianca trasparente.
La mia perplessità sta nel fatto che se perdesse benzina dal carburatore, che nella storia della moto gli è capitato se non chiudevo il rubinetto benzina, la macchia che si generava era piccola e soprattutto una macchia appena umida al centro, e via via asciutta ai margini, la benzina EVAPORA, quella macchia li non evaporava per niente, era unta e ben bagnato per tutta il profilo della macchia, tipico dell'olio.... da dove è venuto fuori non me lo spiego considerando le tracce che rilevano il punto d'origine.