Ciao a tutti ragazzi.
Spero di non rischiare il linciaccio
Ma ho portato a casa da un paio di giorni uno scooter 150 per fare il tragitto casa lavoro.
Lo scooter è un aprilia leonardo 150 4t del 1999.
Secondo me ha qualche problemino meccanico. Piu che di motore, il quale gira bene (lo scooter ha appena 15000km), ma piu che altro a livello trasmissione, anche se la cinghia è stata cambiata da poco.
L'ho fatto vedere ad un'officina aprilia qui in zona, e mi hanno detto che è normale. Cosa che a me fa strano.
Quindi non ha a che fare con le moto, ne tanto meno con i tenere...
però io non ci capisco una mazza di quei cosi, quindi se qualcuno ne mastica un po e sa darmi un po di aiuto ne sarei grato.
Vi spiego il problema...
Lo scooter in questione monta il parabrezza, e si sa che quest'ultimo fa da vela e rallenta, però lo scooter oltre ad avere una ripresa decisamente moscia, arriva a stento a 90km/h.
Inoltre quando si è in velocità, circa 50km/h, se chiudo il gas e lo riapro, la sensazione è paragonabile alla frizione di una moto che slitta. I giri motore salgono, ma non sono corrisposti da un equilibrato aumento di velocità.
La cosa mi fa strano sia normale come sostenuto dall'officina aprilia. Lo scooter che avevo 10 anni fa da ragazzino, un 125 4t, arrivava tranquillamente a 110/115 km/h. Quindi un 150cc presumo possa arrivare almeno ai 120/13p km/h.
Qualcuno sa per caso aiutarmi su cosa poter guardare e controllare?
Grazie mille a tutti