i carburatori del TT e delle XT hanno un funzionamento a dire poco eccellente e visto le qualita dei materiali del motore gli HP che escono sono anche troppi se non si vuole restare sempre a piedi.
detto questo posso capire chi dopo una mega trasformazione mette due carburatori meccanici, ma mettere due carburatori a depressione al posto di quello originale mezzo meccanico e mezzo a depressione pensando di avere piu reattività non ha senso per le caratteristiche del carburatore a depressione, se vogliamo parlare di una erogazione piu docile e senza ingolfamenti posso anche dire va bene ma non sara mai reattivo come quello originale dato che il corpo primario lo spalanchiamo noi manualmente e non la depressione del motore che apre la valvola con l'aumentare del regime di giri, comunque la Yamaha ha un carburatore eccezionale di facile messa a punto e che quando il motore è regolato bene non crea alcun problema di funzionamento.
naturalmente poi ognuno fa cio che vuole e gli esperimenti come in questo caso sono l'eccesso di passione, l'importante è non farsi prendere troppo dall'entusiasmo
monta il volano piccolo Gipsypilot vedrai che la moto ti cambia completamente