Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Batteria o condensatore xt600 2kf

Batteria o condensatore xt600 2kf 02/07/2017 13:30 #7563774

  • Fanara
  • Avatar di Fanara
  • OFFLINE
  • Messaggi: 135
Salve a tutti
Ho visto un xt 600 che (probabilmente prenderò a breve) il proprietario dice che non c'è la batteria al posto della scatola della batteria (o al suo interno) c'è un condensatore non so se ha un regolatore (lui l'ha comprata cosi e non ci capisce granchè dice che se n'è accorto quando un giorno ha acceso le lici col quadro accedo ..e non si accendevano)

Ora mi chiedo quali sono i vantaggi e svantaggi tra condesatore e batteria? (Solo questione di risparmio peso?)

Batteria o condensatore xt600 2kf 02/07/2017 15:21 #7563777

  • Vito Savasta
  • Avatar di Vito Savasta
  • OFFLINE
  • Messaggi: 77
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ciao non so a cosa possa servire il condensatore ma ti posso dire che ha una piccola batteria che serve per far funzionare le luci e le frecce, anche senza batteria parte e funzione perfettamente. Io ti consiglierei di rimettere la batteria e ripristinare il tutto come era in origine
Ringraziano per il messaggio: Fanara

Batteria o condensatore xt600 2kf 02/07/2017 19:33 #7563784

  • Fanara
  • Avatar di Fanara
  • OFFLINE
  • Messaggi: 135
e poi mi chiedevo e rivolgo la domanda agli esperti di elettronica,se è possibile,non avendo questo...condensatore a posto della batteria se c'è il rischio di fondere/bruciare la centralina (CDI) e/o il regolatore di tensione e le lampadine..insomma per me se l'unico svantaggi di avere il condensatore è che le luci funzionano solo a moto accesa per me non c'è problema.E' solo che ho letto in questo forum che a qualcuno gli si sono bruciate le lampadine e il clacson suona forte per un secondo e poi si stabilizza,credo per il rilascio di troppa corrente accumulata dal condensatore che puo arrivare fino a 30 volt.Ma ripeto non so come ha fatto l'impianto,se ha messo oltre al condensatore un regolatore o solo condensatore...boh.

Vorrei anche chiedere se essendo sprovvista di batteria posso installare il mio tom tom rider (che uso sulla transalp) e se si dove vanno collegati i cavi...Magari comprero anche delle scaldamanopole (che ho anche su transalp,utilissime) della oxford...ma senza batteria ?
Tempo creazione pagina: 0.312 secondi