Ciao a tutti, so che non è il forum più adatto ma meccanicamente la mia tdm e supertenerè sono molto simili quindi chiedo consiglio a voi che sicuramente riuscirete ad aiutarmi.... Lo scorso sabato ho voluto provare a fare il passo dello Spluga per poi scendere in Svizzera ma appena ho iniziato la salita a tornanti la moto ha iniziato ad avere problemi di carburazione, arrivava a 2000 giri poi iniziava a strattonare, faceva vuoti, borbottava sia in prima che seconda marcia, ero quasi costretto a mettere piede a terra per mantenerla in piedi perchè proprio murava. insistendo in qualche modo riuscivo ad arrivare ai 4000 giri dove poi ritornava ad andare bene e a spingere come si deve. Nel tornare verso casa invece sembrava andasse tutto bene anche se un piccolo buco sempre intorno ai 3000 giri sembrava di sentirlo ancora. La domanda è: cosa può essere? Carburazione sbagliata, condotti di aspirazione crepi, membrane, spilli???
Spero di poter contare sulla vostra esperienza!! Grazie mille a tutti già da ora
P.S. anche i consumi mi sembrano anomali...poco più dei 10km/litro con una guida tranquilla...