Buongiorno a tutti, non scrivo da un po' di tempo perché la mia Yamaha XT 600 ha dormito nel periodo invernale in garage. Nel rimetterla in moto due settimane fa ho notato un leggero trafilaggio sotto il copri motore ... va bene, ci può stare, moto del '85 con 60000 km ! OK, giro la chiave e vedo che si accende la spia del folle (batteria ancora carica !!), vado per metterla in moto... niente, noto che esce parecchio olio a "schizzi" dall'innesto della pedalina, e noto un lasco sempre tra pedalina e carter frizione. Per farla breve la porto dal meccanico e il meccanico rileva che il carter è lasco e quindi da sostituire. Riesco nel giro di una settimana trovarne uno di ricambio (sempre usato) e oggi il meccanico mi dice che anche questo carter è un po' lasco... secondo voi è possibile una cosa del genere? Chiedo a voi che siete esperti di questo modello, secondo la vostra esperienza. Cosa potrebbe essere? Come posso comportarmi? Attendo vostri suggerimenti ... Grazie Ciao