Gipsypilot ha scritto:
Ciao, grazie per la risposta,
A dire il vero non ho mai aperto un tt ma per esempio ho rifatto da zero un motore klr 600 e un ducati monster 600... So di cosa si parla ma l'esperienza mi insegna che senza manuale alla mano non ipotizzo neanche teorie e sento prima chi ne sa piu di me sul modello specifico.
Il fatto è che il motore sale di giri, ma si imballa arrivando ai giri max (a orecchio sui 6000) proprio perchè vorrebbe altre due marce (ció è imputabile unicamente alla ruota piccola in quanto il pignone è da 14 e la corona da 50, standard).
Il problema che lamento è che nonostante sia tutto "a corto", non sento questa potenza cosi esuberante in terza marcia... ho provato un xr600 e oltre a fare i 130 kmh si alza di gas anche di terza... il tt del mio amico con arrow dakar idem. A questo punto o montano modifiche loro, o il mio motore è spompato...giá che mi dici che i riferimenti sul volano sono gli stessi è confortante..
In che modo cambia il pick up? È solo un attacco diverso o cambia anche l'anticipo di accensione?
Rimetterei la ruota piu grande ma se giá accelera cosí col 17" figuriamoci con il 18"
Grazie mille
il Pick Up è identico cambia solo la staffa che deve recuperare le distanze dal volano, l'anticipo di accensione è lo stesso
se vuoi allungare un po i rapporti che hai adesso monta un pignone da 15 e provi, ma credo come ti ho scritto in precedenza che la tua moto abbia solo da essere rimessa come da manuale.
dove abiti?