Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: TT600 59x poca potenza

TT600 59x poca potenza 29/04/2017 14:07 #7559172

  • andrea3112
  • Avatar di andrea3112
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1064
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Gipsypilot ha scritto:
Ciao, grazie per la risposta,
A dire il vero non ho mai aperto un tt ma per esempio ho rifatto da zero un motore klr 600 e un ducati monster 600... So di cosa si parla ma l'esperienza mi insegna che senza manuale alla mano non ipotizzo neanche teorie e sento prima chi ne sa piu di me sul modello specifico.
Il fatto è che il motore sale di giri, ma si imballa arrivando ai giri max (a orecchio sui 6000) proprio perchè vorrebbe altre due marce (ció è imputabile unicamente alla ruota piccola in quanto il pignone è da 14 e la corona da 50, standard).
Il problema che lamento è che nonostante sia tutto "a corto", non sento questa potenza cosi esuberante in terza marcia... ho provato un xr600 e oltre a fare i 130 kmh si alza di gas anche di terza... il tt del mio amico con arrow dakar idem. A questo punto o montano modifiche loro, o il mio motore è spompato...giá che mi dici che i riferimenti sul volano sono gli stessi è confortante..

In che modo cambia il pick up? È solo un attacco diverso o cambia anche l'anticipo di accensione?

Rimetterei la ruota piu grande ma se giá accelera cosí col 17" figuriamoci con il 18"

Grazie mille

il Pick Up è identico cambia solo la staffa che deve recuperare le distanze dal volano, l'anticipo di accensione è lo stesso
se vuoi allungare un po i rapporti che hai adesso monta un pignone da 15 e provi, ma credo come ti ho scritto in precedenza che la tua moto abbia solo da essere rimessa come da manuale.
dove abiti?
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
329 3461172

TT600 59x poca potenza 29/04/2017 14:12 #7559173

Roma...

TT600 59x poca potenza 29/04/2017 22:48 #7559199

Ho provato appena oggi un xr600 con scarico aperto e keihin fcr.... Mi sono sentito male.... si alzava di 4 nonostante i rapporti lunghi da sm. Domani monto il cerchio da 18, vediamo cosa succede....

TT600 59x poca potenza 30/04/2017 07:28 #7559211

  • MarGio
  • Avatar di MarGio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7134
  • Ringraziamenti ricevuti 233
  • Tessera CTI n.: 613
  • Moto: : XTZ 750 + WRF 450
Gipsypilot ha scritto:
Roma...

in che zona ???
a Roma ci sono alcuni meccanici molto preparati su questa moto

Pacifici sulla portuense
Corsi a IV miglio
Pierpaoli sulla anagnina
un altro sulla prenestina ma ora mi sfugge il nome

TT600 59x poca potenza 06/05/2017 20:07 #7559512

Sei un grande!

Allora, avevo un problema con la membrana laterale del carburatore, il "coaster enricher" che serve a non smagrire in rilascio... Di sicuro aspirava da lí. Giá che c'ero ho alzato gli spilli di una tacca per provare, allargato di pochissimissimo il foro della ghigliottina del secondo carburatore e accorciatocla sua molla del 10%.
Ho installato lo scarico dakar e messo il cerchio da 18".
Ho regolato il gioco valvole stamattina, erano tutte sfasate, le ho rimesse come da manuale.
La progressione è molto migliorata, la potenza anche ma sento ancora qualche non linearitá dovuta alla carburazione ancora sballata. Domani rimetto gli spilli alla tacca centrale... Nel frattempo ho comprato due getti da 140(5 punti in piu) su internet...

Al filtro dell'aria non ho mai dato molto peso ma a vederlo è tutto sgretolato sui lati e la moto sicuramente aspira leggermente piu aria dello standard.
Domani come dici tu controllo la candela che oggi non avevo la chiave.
Ho regolato anchenil decompressore... La moto si mette in modo anche a mano volendo spingendo sulla pedivella.

La sigla del mio cilindro è 34k0, il resto lo controllo ASAP. Domani Misuro Anche La Compressione.. da manuale mi dice 156 psi se non ricordo male.

TT600 59x poca potenza 19/07/2017 00:43 #7565156

Salve di nuovo,
Ho rimesso la moto tutta otiginale, avendo rimesso il cerchio da 18 allunga fino a 110 orari senza tirarla a morte. Per quanto riguarda la potenza ancora non ci siamo, risulta ancora tutto poco "rotondo" e con una progressione ridicola. Agli alti la moto gira bene ma il tiro in basso fa pena, la moto del mio amico si fa fatica a tenerla con la ruota anteriore attaccata a terra, oggi l'ho riprovata. La carburazione è standard, linea di galleggiamento compresa. Scarico arrow dakar senza db killer, punterie regolate a 0,07 mm. Resta da provare la compressione...
Gli spingi valvole regolati male cosa comporterebbero eventualmente?
Mi resta il dubbio sempre del pick up del volqno xt che non fasa bene il motore...

TT600 59x poca potenza 25/07/2017 08:54 #7565538

Non ho piu i numeri sulla cdi.... Sono diverse tra tt e xt?
La candela è dpr8ea
La compressione, e spero di sbagliarmi, è di soli 5/6 bar misurata con manometro per motori auto da me "rifilettato" con le misure della candela del tt...
Per la prova ho staccato il decompressore e dato qualche spedalata.... Ora che ci penso peró il motore non era caldo quindi la rifarò.
Cilindro e testa me li ero segnati, ora ricontrollo.
Per quanto riguarda il carburatore, anche lí non riesco a trovare il codice. L'ho confrontato con quello del tt di un mio amico e sono identici in settaggi e misure. Montando il suo sulla mia, inspiegabilmente la mia va un pò meglio.

Altra cosa che non mi spiego è la regolazione dell'apertura carburatore secondario. Da manuale mi dice dopo 7 mm ma in realtá vedo che spalancando il gas poi mi ritroverei con la farfalla del secondario non perfettamente parallela al flusso.... L'ho regolato in modo da avere la farfalla alineata al flusso a completa apertura gas... Ho fatto bene?

TT600 59x poca potenza 25/07/2017 21:04 #7565565

Ciao zinga, il mio cilindro è k01....
Dimmi che non è quello dell'xt in ghisa....

TT600 59x poca potenza 25/07/2017 22:01 #7565569

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1330
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Si lo é....
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TT600 59x poca potenza 26/07/2017 11:52 #7565591

  • andrea3112
  • Avatar di andrea3112
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1064
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Gipsypilot ha scritto:
Ciao zinga, il mio cilindro è k01....
Dimmi che non è quello dell'xt in ghisa....

potrebbe essere anche quello del 59x a canna croimata (la gamma 34K per il 59x va da 00/01/02/03 come anche sui cilindri a canna in ghisa)
comunque anche se fosse in ghisa dell'1VJ non creerebbe i noti problemi come sul tenerè dato che la testa del TT è sempre del vecchio tipo.
in ogni caso come ti ho scritto di là per me hai un dente fuori fase la distribuzione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
329 3461172

TT600 59x poca potenza 26/07/2017 13:18 #7565596

Oggi sbarco il motore e controllo tutto.
Forse mi manca solo l'estrattore per il volano, per il resto sono pronto. Ti aggiorno!!

TT600 59x poca potenza 28/07/2017 22:18 #7565792

Allora ragazzi... Ho smontato il volano e il coperchio valvole per controllare la fase... Le tacche non coincidono perfettamente; mezzo dente ci vorrebbe diciamo.
Questo puó essere ovviamente imputabile ad un leggero allungamento della catena che ci puó purr stare e non penso influirebbe cosi tanto sulle prestazioni.
La cosa strana è questa:
Allineando il riferimento sull ingranaggio albero motore con la freccia prevista sul carter vado successivamente a controllare l'ingranaggio collegato alle cammes che ha due tacche che dovrebbero essere parallele alla base della testata. Nel mio caso mi trovo la tacca posteriore piu alta dell'anteriore( 3 o 4 mm a occhio)... Mi chiedo se l'allungamento della catena porti ad alzare la tacca posteriore o quella anteriore...

Io un ragionamento me lo sono fatto... Essendoci nella parte posteriore il tendicatena, l'allungamento non influenzera la rotazione "all'indietro" dell' ingranaggio in quanto la molla compenserá sempre questo allungamento... Cosa diversa dovrebbe avvenire sul lato anteriore, dove un allungamento della catena dovrebbe provocare una rotazione "all'indietro" dell' ingranaggio superiore e quibdi abbassarmi la tacca posteriore e non viceversa...


Se il mio ragionamento è corretto e qualcuno me lo confermasse significherebbe, sí che ho una catena allungata, ma anche che sono fuori di un dente....

Aiutatemi con l'enigma

TT600 59x poca potenza 28/07/2017 22:28 #7565793

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1330
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Il ragionamento fila, non ti resta che spostare di un dente per scoprirlo....anche perchè se la catena fosse tanto lunga da essere cambiata, le prestazioni non calano quanto da te lamentato.....quanto rimane nel tendicatena per il fondo corsa??
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TT600 59x poca potenza 28/07/2017 22:29 #7565795

Domani tolgo il tendicatena.. prima il bullone centrale e poi i piccoli, per poter contare gli scatti... Vero?

TT600 59x poca potenza 28/07/2017 22:30 #7565796

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25793
  • Ringraziamenti ricevuti 1330
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Gipsypilot ha scritto:
Domani tolgo il tendicatena.. prima il bullone centrale e poi i piccoli, per poter contare gli scatti... Vero?

SI
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.312 secondi