erciancia ha scritto:
Buongiorno ragazzi!
scusate se apro un argomento non proprio Ténéristico....
l'altro giorno, mentre stavo ripristinando l'olio freno su un XLV 750 di un mio amico, mi sono accorto che l'olio trafilava allegramente attraverso il vetrino d'ispezione del serbatoio della pompa
che, talmente incrudito dal tempo, si è crinato e non tiene più...
hai voglia a ripristinare il livello!!!!
prendendo atto del fatto, credo che l'unica cosa da poter fare è cambiare tutto il gruppo pompa, visto che (almeno da un primo controllo) non si riesce a trovare il ricambio specifico.
prima domanda:
"è possibile ripararlo con qualche prodotto o diavoleria del genere?"
seconda domanda:
"sapete se (per dire) quella dell'AT o Transalp possano andar bene?"
non riesco a trovare notizie circa eventuali compatibilità con altri modelli, né tantomeno le caratteristiche della pompa....
grazie in anticipo!!!
la foto è di repertorio, ma la moto è questa!
Al netto di cavolate lette da qualche parte, se non erro, quel vetrino può essere ripristinato poichè in quella zona non viene esercitata una pressione tale da non essere tenuta da un collante. Secondo me, a questo punto, il problema è trovare un collante compatibile con la chimica dell'olio freni ed operare.
Sulle misure della pompa bisognerebbe chiedere in forum specifici, oppure manuali d'officina da reperire on line oppure smontare la pompa e misurare il cilindretto.
Sull'intercambiabilità credo si possa provare con pompe di moto monodisco con peso equiparabile per non sovradimensionare o sottodimensionare eccessivamente. (L'AT è doppio disco. La transalp non so)