Segui sempre quel che dice Luca, perchè LUI SA...
Ci sono meccanici bravi e con esperienza su ste moto, ma altri meno...
Comunque la causa di smagrimento più comune su ste moto sono i collettori di gomma situati fra carburatori e cilindro che "si scollano" dalla parte metallica, lasciando trafilare aria. Prova a "muovere" i carburatori col motore in moto, se il regime varia, allora c'è un trafilamento e sono da cambiare!
A me è succeso sulla 1VJ...
Altro potenziale sospetto è il filtro aria. Come è messo? l'hai cambiato? Magari è bucato! Un filtro lacerato lascia passare troppa aria (e non protegge il motore da polvere e sporcizia).
Da controllare anche il livello del carburante nella vaschetta del carburatore. Controllo che si effettua facilmente, basta colegare un tubicino trasparente allo scarico di svuotamento vaschetta, allentare la vite e controllare a che livello risale il carburante.,
Infine, il caso più ostico, cioè la parziale ostruzione di tutti quei micro-condotti che ci sono dentro al corpo di alluminio del carburatore. In questi casi la moto solitamente va male, ha dei vuoti, scoppietta, etc.. Ed occorre smontarlo completamente e pulirlo con cura, soffiando aria compressa ed utilizzando detergenti aggressivi (solvente nitro, etc.). A quel punto conviene solitamente anche cambiare le componenti usurabili (getti, spilli, valvola a spillo, guarnizioni).
Ma procedi con ordine, questa dello smontaggio completo è l'ultima spiaggia, prima si provano a sistemare le altre cose.