-Ricky80- ha scritto:
Ma quando lai preso lo ai visto sapevi che meritava un restauro se ci sei affezionato sistemalo vedrai che non te ne pentirai!è solo una questione di pazzienza se ne ai e cerchi bene su molti pezzi puoi risparmiare tipo la scatola filtro anche se usata basta non sia rotta idem il serbatoio............se ai fretta yamaha ordini tutto quello che puoi nuovo e originale e paghi
!
si beh anche non capendoci nulla di moto era evidente che ci avrei dovuto mettere le mani e qualche cosa ho sistemato, ma speravo che il motore durasse un po di piu (anche se l'ho trattato veramente male)
andrea3112 ha scritto:
la prima cosa che farei è accertarmi del danno reale, per farlo non importa tirare giu il motore (il gruppo termico si toglie senza problemi)
col cilndro e la testa in mano intanto vedi cosa è successo e personalmente non escluderei anche il grippaggio dell'albero a camme nella testa, comunque bisogna smontare e poi valutare.
ok, ma io non credo di essere capace, dovrei comunque farla venire a prendere da un meccanico che la porta in officina
andrea3112 ha scritto:
se hai un minimo di conescenza di meccanica e un'attrezzatura buona il lavoro lo puoi fare da solo magari chiedendo qui sopra, per i pezzi si trova tutto e anche nel malaugurato caso che sia l'albero a camme il particolare grippato si trova tutto usato a prezzi bassi.
vedi sopra..., ho dimestichezza con attrezzi standard, ma non so come sia fatto un motore e non so che attrezzi servano per fare cio' che dici
andrea3112 ha scritto:
il meccanico che ti ha fatto il conto lascialo contare
e prima di cercare altri motori magari in condizioni peggiori fai come ti ho detto e non preoccuaparti
il paracalore te lo regalo io
ehehe grazie del pensiero, ci ho messo del fil di ferro, era solo per dire che non ci sono molti pezzi a posto