Mentre attendo il weekend per poter lavorare sulla moto, vi chiedo qualche delucidazione in modo da non commettere errori banali nel tentare di avviare la moto e imputare la colpa al carburatore o ad altro anzichè alla mia inesperienza.
Innanzitutto, la procedura che eseguo per avviare la moto è la seguente:
1) Chiave in ON
2) Apro il rubinetto della benzina per qualche secondo in modo da riempire la vaschetta e poi lo chiudo nuovamente per evitare che sfiati dal troppo pieno
3) Apro l'aria
4) Abbasso la pedivella più volte fino a che non incontro una decisa resistenza, indice del fatto che il pistone è nella corsa di risalità verso il PMS
5) Riporto la pedivella all'inizio della sua corsa e poi do un calcio deciso facendole compiere tutta la sua corsa util, il tutto senza intervenire sulla manopola del gas
Mi confermate che questa procedura è corretta?
Altra domanda... Avendo modificato la posizione della vite che regola il minimo c'è un valore di primo tentativo a cui la posso mettere per non avere troppe difficoltà nell'avviare la moto?
La vite aria è regolata ai 2 giri e 3/4 che ho letto essere il valore dichiarato da manuale, quindi spero che possa andar bene. Una regolazione di fino la farò quando riuscirò ad avviare correttamente la moto, lasciandola al minimo per qualche minuto prima di controllare lo stato della candela.