Hai sicuramente dei vantaggi; la moto diventa più maneggevole in quanto aumenti i bracci di leva, hai più controllo in frenata e dovresti stare più comodo anche se questo non è sicuro perchè cambi la triangolazione sella/pedane/manubrio.
Sicuramente, stando più eretto, rimani completamente fuori dalla protezione della carena (che già, sulle sportive, protegge ben poco) e quindi in autostrada la situazione peggiorerà.
Ci sono anche degli svantaggi, primo fra tutti quello di alleggerire l'avantreno e non poterlo caricare con il peso del corpo il che, oltre a rendere più facile l'impennate, porterà anche ad un po' di sottosterzo.
Questa è la strada seguita da tutte le case per realizzare le "nude" che però non si limitano al solo manubrio ma fanno anche altre modifiche che magari possono sembrare piccole ma non lo sono (forcellone più lungo, serbatoio più corto, pedane più basse e avanzate, eccetera).
Provare, comunque, non costa (quasi) nulla, l'importante è che l'intervento sia in qualche modo reversibile.