Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Eccessiva scarica batterie al gel.

Eccessiva scarica batterie al gel. 28/10/2016 16:21 #7544292

  • Alext600z
  • Avatar di Alext600z
  • OFFLINE
  • Messaggi: 330
  • Ringraziamenti ricevuti 19
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ
Ciao a tutti,
Sulla mia piccolina monto da qualche tempo una batteria Motobatt (come quelle in vendita su Wemoto), credo sia al gel, piccolina, sigillata e con poli sdoppiati per poterla montare in qualsiasi verso.
Finora ha sempre funzionato egregiamente ma qualche giorno fa ho dimenticato il quadro attaccato :oops: .
Ieri sono andato per accenderla per portarla a revisione e non si accendeva neanche più la spia del folle.... :unsure:
Non ho potuto fare delle misurazioni ma l'ho messa in carica con il caricabatterie del Lidl che me la da come una batteria da 6V, già carica, infatti stamattina era nelle stesse condizioni di ieri.
Potrebbe essersi danneggiata in seguito all'eccesso di scarica? O magari con un caricabatterie non computerizzato (o non autoadattativo) potrei riuscire a ricaricarla? :altalena:
Non ho esperienze precedenti con questa tipologia di batterie, qualcuno potrebbe aiutarmi?

Eccessiva scarica batterie al gel. 28/10/2016 22:19 #7544314

  • GURU1177
  • Avatar di GURU1177
  • OFFLINE
  • XT1200ZE - VF500F
  • Messaggi: 198
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Quel caricabatterie ha il tasto "Mode" con il quale selezioni il voltaggio della batteria.
Prova a metterla in carica, e lasciarla lì un paio di giorni, con la modalità 12V.
Avevo la batteria della macchina completamente a terra a causa di una dispersione e con quello sono riuscito a salvarla.
Non si smette di andare in moto perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di andare in moto.
Ringraziano per il messaggio: Alext600z

Eccessiva scarica batterie al gel. 29/10/2016 01:19 #7544330

  • Alext600z
  • Avatar di Alext600z
  • OFFLINE
  • Messaggi: 330
  • Ringraziamenti ricevuti 19
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ
La fregatura è che la tensione è scesa tanto, :morto: probabilmente intorno ai 6 volt quindi il tasto mode mi fa commutare solo su spento o 6V.
Stasera l'ho ingannato mettendola a ricaricare per un paio d'ore insieme ad una batteria da auto :amici: . Poi ho staccato la batteria da auto e adesso sta in carica da sola :tenere: , domani vedremo se ha funzionato :sole: :nonso: :book: .
Comunque per una svista ho bruciato il fusibile da 20A :accidenti: :wallb: , per fortuna c'è quello di scorta, ma dove lo cerco un'altro?
Tempo creazione pagina: 0.257 secondi