Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Kawasaki KLR 600 S del '93 consigli per l'acquisto

Kawasaki KLR 600 S del '93 consigli per l'acquisto 18/10/2016 09:01 #7542985

• jekonet
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ciao a tutti,

per conto di un amico devo andare a vedere una KLR 600 del '93 credo che sia il modello S (Dal 1989 al 1995) poichè ha il tamburo dietro..
Non conosco bene questa moto e in rete non si trovano molte informazioni e quelle che ci sono sono disperse per il web :accidenti:

Qualcuno conosce questa moto e mi sa dare qualche dritta su cosa controllare??
ovviamente non mi riferisco alle cose più evidenti..tipo plastiche o presenza di ruggine :whistle: ma a quelle insidie nascoste che contraddistinguono ogni modello
(vedi regolatori di tensione sottodimensionati :mrgreen: )

Ringrazio tutti in anticipo!
un saluto!

Kawasaki KLR 600 S del '93 consigli per l'acquisto 18/10/2016 18:06 #7543051

• SilFraBar
  • Ringraziamenti ricevuti 576
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Che io sappia il KLR era una moto robustissima, senza particolari punti deboli, quindi le cosa da controllare sono sempre le solite su una moto vecchia di quasi 1/4 di secolo.
Attenzione ai rumori meccanici perchè quel motore era decisamente complesso e, mentre sui mono Honda e Yamaha ci può lavorare chiunque, un intervento sulla Kawasaki potrebbe essere piuttosto complesso .... e costoso.
Inoltre non so come sia messa a livello di ricambi.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Kawasaki KLR 600 S del '93 consigli per l'acquisto 18/10/2016 20:09 #7543069

chiedi al barone lo ratto noto anche come logo
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Kawasaki KLR 600 S del '93 consigli per l'acquisto 18/10/2016 22:20 #7543095

• jekonet
Grazie per le risposte..

In serata sono andato a vedere la moto e come diceva SilFraBar nonostante l'aspetto estetico impeccabile (fatta eccezione per un po' di ossido su qualche raggio) avviato il motore è emersa la magagna :shock: ...un fortissimo ticchettio dalla testa del motore probabilmente una valvola che picchiava.

Cosi mi sono spiegato il prezzo vantaggioso a cui il tipo la sta proponendo (senza pero aver accennato nell'annuncio o per telefono i problemi meccanici :censored: )..

La ricerca continua...

Cioaoooo

Kawasaki KLR 600 S del '93 consigli per l'acquisto 19/10/2016 08:33 #7543129

• SilFraBar
  • Ringraziamenti ricevuti 576
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Se è una valvola allentata non ci sono problemi, si registra, purtroppo, molto spesso, quel battito significa catena di distribuzione o (nella peggiore delle ipotesi) gioco sul pistone.
In tutti i casi il rumore è molto simile ed è difficilissimo distinguere, si tratta di sfumature, roba da accordatore di pianoforti.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Kawasaki KLR 600 S del '93 consigli per l'acquisto 19/10/2016 11:00 #7543146

• jekonet
SilFraBar ha scritto:
Se è una valvola allentata non ci sono problemi, si registra, purtroppo, molto spesso, quel battito significa catena di distribuzione o (nella peggiore delle ipotesi) gioco sul pistone.
In tutti i casi il rumore è molto simile ed è difficilissimo distinguere, si tratta di sfumature, roba da accordatore di pianoforti.

Il dubbio che fosse la distribuzione me lo sono posto..parlavo di valvole perchè provando ad "auscultare" con il calssico cacciavite lungo poggiato all'orecchio ho notato che il rumore si fa più insistente sulla testa del motore piuttosto che sul fianco dal lato della catena.

Tuttavia come dici tu credo che per i comuni mortali come me si tratti solo di supposizioni e l'unico modo per stabilire con certezza di cosa sii tratti sia aprire il motore :hurt:

Kawasaki KLR 600 S del '93 consigli per l'acquisto 19/10/2016 13:19 #7543160

• pichileufu
  • -------------------------
  • Ringraziamenti ricevuti 571
  • Tessera CTI n.: 0013
  • Tessera FMI n.: 24034716
  • Moto: : Superténéré 750,Superténéré 1200
Strano di soloti si danno dritte per enduro yamaha.... Forze ho sbagliato forum???? :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapetnude: :ciapetnude: :ciapetnude: :ciapetnude: :ciapetnude: :ciapetnude: :ciapetnude: :ciapetnude: :ciapetnude: :ciapetnude: :ciapetnude: :ciapetnude: :ciapetnude: :ciapetnude: :ciapetnude: :ciapetnude: :ciapetnude:
Alejandro (Pichileufu)
Tempo creazione pagina: 0.160 secondi